PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ammortizzatori andati
Moderatore: Moderatori
Re: Ammortizzatori andati
Grazie Bertillon per i link, ma il problema riscontrato non e' quello sui richiami e sui link che hai dato (che comunque rimangono molto utili).
Il problema e' relativo alla boccola dove gira la parte alta dello stelo dell'ammo (in sostanza nel puntone).
Il problema e' relativo alla boccola dove gira la parte alta dello stelo dell'ammo (in sostanza nel puntone).
Peugeot 2008 1.6 eHDI 115cv Allure Bianco banchisa + 17" + Navi
Ciao a tutti volevo chiedere visto che manco da un po come fate ad accorgervi del problema agli ammortizzatori?che segnali vi danno??la mia non è precisa in curva come mi aspettavo
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Quello è già un indiziopepper ha scritto:Ciao a tutti volevo chiedere visto che manco da un po come fate ad accorgervi del problema agli ammortizzatori?che segnali vi danno??la mia non è precisa in curva come mi aspettavo

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista curioso
Dopo poco piu' di 2 anni e 50000km anche a me e' partito l'ammortizzatore anteriore destro
ora e' dal conce per la sostituzione, rispondo a pepper, la mai ha iniziato a fare rumore sullo sconnesso dove ci sono una serie di crepe sull'asfalto tipo toctoctoctoc...... stranamente dove ci sono i rallentatori nessun rumore poi anche una sorta di vibrazione,a volte, come di una lamiera staccata e non mi ha mai dato nessun problema di stabilita' in curva.

2008 Allure 1.6 HDI 115 cv bianco banchisa grip control cerchi da 17 navi ruotino ordinata 06/11/2013 consegnata 27/01/2014
Ciao, quando ho acquistato la macchina l'ho estesa a 4 anni e 60.000km con un costo di circa 400€ se non ricordo male.. Adesso l'ho estesa mantenendo la durata temporale a 4 anni e portando i km a 100.000 con un costo di 240€. Saluti.bambolo.manuel ha scritto:Ciao, scusami ma quanto ti è costata l'estensione della garanzia??? La mia scade a settembre (i 2anni della casa) e vorrei estenderla.Simona32 ha scritto:Ragazzi alla fine ho dovuto pagare 100€ di mano d'opera di tasca mia, mentre Peugeot mi ha fornito l'ammortizzatore lato guida gratis... sinceramente mi è sembrato strano che ne abbiano cambiato solo 1 perchè la prima volta, anche se quello lato passeggero non era difettoso, è stato comunque sostituito... Ne ho approfittato anche per far estendere la garanzia fino a 120.000km... Se avrò ancora problemi con gli ammortizzatori se la sbrigheranno con l'avvocato.
Grazie
Dal 22/02/17 3008 GT 180 EAT6, bianco madreperla, pelle nappa, allarme volumetrico e perimetrale, portellone hands free, visiopark 360, cerchi in lega da 19" New York con ruota omogenea di scorta, impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.
Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.
Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.
RAGAZZI a malincuore devo associarmi anche io a questo difetto riscontrato stamattina sabato un forte rumore sull anteriore sinistro sullo sconnesso!
l auto ha 53 mila km e immatricolata marzo 2014 i due anni di garanzia sono terminati ma ne ho un altro anno di garanzia regalatomi dalla peugeot per vari problemi che ho avuto l anno scorso su un problema della spia difetto motore che non si riusciva a capire quale fosse il difetto poi riparatomi dopo averla portata 4 volte in officina!
quello che mi preoccupa è chissa la peugeot caserta MINIERI cosa mi risponderanno martedi giorno utile che posso andare in officina se verranno poi sostituiti in garanzia o meno!
detto con tutta franchezza e da cio' che leggo se l intervento non mi sara' riconosciuto in garanzia la portero' dal mio meccanico di fiducia almeno vedo cio' che fa e cio' che monta!
sono delusissimo di peugeot dopo aver acquistato negli ultimi 20 anni anni una 207 cc benzina una 207 1400 gasolio e una 307 sw 1600 disel quest ultima cambiata con appunto la 2008 tutti i difetti che dovevo avere con le altre auto li sto avendo tutti con questa!!delusione piu' totale tanti soldi buttati piu' di 20 mila euro per avere sistmaticamente l auto in officina ogni 3 mesi!appena me la riparano la cambio giuro stavolta lo faccio con una bella kia sportage con 7 anni di garanzia!!vi terro' aggiornati grazie e scusate per lo sfogo!
l auto ha 53 mila km e immatricolata marzo 2014 i due anni di garanzia sono terminati ma ne ho un altro anno di garanzia regalatomi dalla peugeot per vari problemi che ho avuto l anno scorso su un problema della spia difetto motore che non si riusciva a capire quale fosse il difetto poi riparatomi dopo averla portata 4 volte in officina!
quello che mi preoccupa è chissa la peugeot caserta MINIERI cosa mi risponderanno martedi giorno utile che posso andare in officina se verranno poi sostituiti in garanzia o meno!
detto con tutta franchezza e da cio' che leggo se l intervento non mi sara' riconosciuto in garanzia la portero' dal mio meccanico di fiducia almeno vedo cio' che fa e cio' che monta!
sono delusissimo di peugeot dopo aver acquistato negli ultimi 20 anni anni una 207 cc benzina una 207 1400 gasolio e una 307 sw 1600 disel quest ultima cambiata con appunto la 2008 tutti i difetti che dovevo avere con le altre auto li sto avendo tutti con questa!!delusione piu' totale tanti soldi buttati piu' di 20 mila euro per avere sistmaticamente l auto in officina ogni 3 mesi!appena me la riparano la cambio giuro stavolta lo faccio con una bella kia sportage con 7 anni di garanzia!!vi terro' aggiornati grazie e scusate per lo sfogo!
Peugeot 2008 1.6 Hdi 92cv allure bianco madreperla, ruotino di scorta-pack hi-fi jbl-lettorecd/mp3-pack ciel- cerchi il lega da 17 nerobrillanti-navi touch-vetri oscurati-grip control.
Ordinata il 16/11/13 arrivata il 28 marzo bellissimaaaaaaaaa!!
Ordinata il 16/11/13 arrivata il 28 marzo bellissimaaaaaaaaa!!
Io ho la seconda 208(la stessa macchina in pratical) da quasi 7 mesi e non vedo di darla via. Un mese si è uno no sn in officina...e stato un calvario con la prima ma nn e da meno neanche la seconda. Tengo botta finché dura la garanzia poi dopo alla prima rogna si arrangia chi se lo acquista. Ciao
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.
Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.
Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape
Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.
Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape
Provate a guardare su 5008 titolo discussione la ricomprereste, e capite cosa vuol dire sfortuna. Logicamente è un mese che la ho data dentro.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
Buongiorno a tutti, purtroppo anche io ho avuto problemi alle sospensioni, in particolare alla sospensione dx, la mia macchina ha appena 3000km, e mi sono accorto da delle vibrazioni sul volante, e da un rumore sempre presente ma a volte più forte a volte più leggero. L'ho portata ieri dal concessionario e mi ha detto che venerdì cercherà di capire meglio cosa ha.

Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV cambio manuale 5 marce, Rosso Tourmaline, cerchi in lega da 17" "Heridan" + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, bracciolo originale.
Scusate la domanda, qualcuno potrebbe dirmi di rileggere tutto il 3d ma non ho tempo:
è risaputo che le 2008 di qualche anno fa avevano problemi agli ammo, qualcuno gli ha avuti anche con annate recenti 2015/2016?
grazie
è risaputo che le 2008 di qualche anno fa avevano problemi agli ammo, qualcuno gli ha avuti anche con annate recenti 2015/2016?
grazie
2008 1.2 82cv active bianca ordinata il 15/11/2014,ritirata il 02/03/2015.
Come puoi vedere dal post sopra, auto consegnata il 12/05/2016, dopo appena 3000km, ho cominciato a sentire delle vibrazioni al volante e un rumore fastidioso. L'ho già fatta vedere al concessionario, venerdì la prendono in cosegna.
Speriamo bene
Speriamo bene
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV cambio manuale 5 marce, Rosso Tourmaline, cerchi in lega da 17" "Heridan" + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, bracciolo originale.
Oserei dire scandaloso!Pippuzzo ha scritto:Come puoi vedere dal post sopra, auto consegnata il 12/05/2016, dopo appena 3000km, ho cominciato a sentire delle vibrazioni al volante e un rumore fastidioso. L'ho già fatta vedere al concessionario, venerdì la prendono in cosegna.
Speriamo bene
La mia ha un anno e mezzo, fortunatamente non ho ancora avuto grossi problemi, e già così non la ricomprerei, anzi, se potessi la cambierei già.
2008 1.2 82cv active bianca ordinata il 15/11/2014,ritirata il 02/03/2015.
Hai ragione, però penso che i problemi è normale che possano esserci, l'importante è l'assistenza che non deve mancare...saprò dirvi meglio fra qualche giorno
-
- Peugeottista appassionato
Ed eccomi anch'io con lo stesso problema 45.000 km 2anni e 1/2 di vita utilizzo regolare ....e usura ammortizzatore anteriore. Mai capitato in tutte le auto che ho avuto. Certo il guasto può sempre accadere, ma insomma la casistita mi pare un po' troppo frequente per non prevedere un intervento almeno in correttezza da parte della casa ...... É già perche ovviamente la ben pagata estensione di garanzia non copre.
Ringrazio il concessionario per la disponibilità, ma non compete a loro "mettere una pezza" all'atteggiamento della casa madre.
Sarei curioso di vedere se statisticamente il problema riguardi certe motorizzazioni più di altre (vedi peso motore diesel su assale) ....
Ringrazio il concessionario per la disponibilità, ma non compete a loro "mettere una pezza" all'atteggiamento della casa madre.
Sarei curioso di vedere se statisticamente il problema riguardi certe motorizzazioni più di altre (vedi peso motore diesel su assale) ....
Nuova 308 restyling 17 Allure 1.6hdi eat6 vetri oscurati active safety brake - Ex 2008 Active 1.6hdi biaco banchisa - Ex 308 Active 1.6hdi bianco banchisa - Ex Fiat Punto Sporting 1.2 arancio (la macchina migliore ad oggi) - Ex Fiat Bravo 1.4 12v verde bottiglia (grande macchina ma vecchia fiat) - Ex Fiat UNo 1. 60SL grigio argento ..la prima
-
- Peugeottista curioso
esperienza decisamente "Drammatica" con la 2008, comprata nel settembre 2014 dopo aver avuto per 11 anni la 307 SW (ottima macchina), abitacolo piccolo, sospensioni terribili , a 44.000 Km ammortizzatori anteriori rotti,
rumori strani e impossibile da identificare, apprendo su questo forum che è un problema di tanti dovuto ad ammortizzatori difettosi ( come mai non hanno attivato il sistema di RICHIAMO?)....
Parlandone in giro il problema è veramente diffuso tra i possessori della 2008...
Un invito e consiglio alla casa automobilistica Peugeot: attivate il richiamo e sostituite gli ammortizzatori è un difetto di fabbrica!!!!!
La mia garanzia scade fra 2 mesi spero che me li sostituiscano senza "Problemi"....
Saluti e "buona fortuna" a tutti i possessori della 2008....
Francesco Cacciatore Racale (LE)...
rumori strani e impossibile da identificare, apprendo su questo forum che è un problema di tanti dovuto ad ammortizzatori difettosi ( come mai non hanno attivato il sistema di RICHIAMO?)....
Parlandone in giro il problema è veramente diffuso tra i possessori della 2008...
Un invito e consiglio alla casa automobilistica Peugeot: attivate il richiamo e sostituite gli ammortizzatori è un difetto di fabbrica!!!!!
La mia garanzia scade fra 2 mesi spero che me li sostituiscano senza "Problemi"....
Saluti e "buona fortuna" a tutti i possessori della 2008....
Francesco Cacciatore Racale (LE)...