PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

spia service e spia motore far ripare il veicolo!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

dadino78

Re: spia service e spia motore far ripare il veicolo!

Messaggio da dadino78 »

pask7 ha scritto:Ciao Rinoperone,io invece vengo da una GPL (156) in 5 anni e 100kkm mai una sbavatura,sempre perfetta,consumava molto meno di INA 1,4 HDi e avevo sempre 140 cv a disposizione,io faccio la media di 10-12 kkm all'anno,cmq se ci fosse bisogno la gaserei senza problemi...ieri mi hanno restituito la macchina, anche lavata,ho visto la macchina che mi vorrebbero dare,è una 2008 1,2 benz,110 cv con tettuccio ecc..per di più cambio automatico(non robotizzato che fa pena a mio avviso) allestimento GT line..l'hanno già immatricolata questa settimana,la tengono per prova..hanno fatto anche lo stato d'uso della mia...vedremo...

Ciao Dadino 78,dopo 10 mesi che ho la macchina eliminare il fap?ho 5 anni di garanzia perderei tutto,apparte tutto dovrei scendere a compromessi e modificare la macchina per essere illegale,correre rischi addirittura con l'assicurazione in caso di sinistro per cosa?assolutamente si deve risolvere in altro modo....e cmq per me il problema è di qualche presetta sotto la macchina che fa falso contatto,è inutile che si ammazzano a sostituire tutto che il problema se non cambiano tutti i cablaggi sotto ci saranno sempre, non sono uno sprovveduto e sbaglio difficilmente...se. Infatti ci leggete la discussione dall'inizio non ha risolto nessuno i meccanici brancolano nel buio perché si affidano alla diagnosi senza usare il buonsenso(se ne hanno)ovviamente tutto a spese dell'acquirente...io sinceramente non ci stó
Ciao lo so ti capisco, io con la mia vecchia auto che aveva 5 anni di garanzia, ho passato i primi 2 a litigare in officina per vari problemi che non erano in grado di risolvere, siamo quasi arrivati alle mani.
Poi finalmente hanno aperto un altro centro autorizzato in un paese vicino, e mi sono rivolto a loro, portando tutta la documentazione pregressa, il risultato è che con un paio di interventi hanno risolto.
Purtroppo i meccanici dei centri autorizzati, sono diventati dei dottori in camice bianco, non si sporcano più le mani, e ti fanno girare all'infinito. Io la porterei da qualche altro meccanico anche non autorizzato a farle dare un occhiata, e poi chiederei il rimborso alla casa madre dell'eventuale intervento tecnico che ovviamente pagherai a tue spese, e se la casa madre, provasse solo a dire qualcosa, gli ribalterei la scrivania....
Credimi al giorno d'oggi, in italia, si ricava qualcosa solo con la prepotenza, fino a che fai i sorrisi, nessuno ti ascolta.

Quella di togliere il FAP ovviamente è una soluzione post garanzia. Io di certo non andrei a rimetterci ancora dei soldi, dalla stessa concessionario, o come nel tuo caso, accontentarmi di un auto di valore e segmento minore, non esiste!

pask7
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/07/2015, 11:59

Re: spia service e spia motore far ripare il veicolo!

Messaggio da pask7 »

Ciao,be valore inferiore non direi,è di un anno più nuova,a listino costa quasi uguale alla 1,6 HDi ,manutenzione molto inferiore al diesel,consumi ridotti ,assicurazione e bollo inferiore,cmq il benzina 3 cilindri Peugeot è stato eletto motore migliore 2015..diciamo che non mi accontento anche perché era quello che avevo in mente di prendere quando ho comprato la macchina nuova,ho avuto paura di perdere piacere di guida col benzina(abito in montagna) perché cmq provandola ho potuto apprezzare le sue doti e consumo e non mi erano affatto dispiaciuto anche se era un 100cv

dadino78

Re: spia service e spia motore far ripare il veicolo!

Messaggio da dadino78 »

Si ma di segmento minore, e poi tecnicamente una seconda mano, tu saresti già il secondo proprietario, e il benzina ha maggiore svalutazione. Il 3 cilindri è morore dell anno anche 2016

Avatar utente
RobyGTI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 10/03/2014, 20:15

Re: spia service e spia motore far ripare il veicolo!

Messaggio da RobyGTI »

Salve,non riesco a trovare l'argomento seguente: come si fa il reset della spia service ad ogni taliando fai da te?
2 0 8 G T i

Avatar utente
RobyGTI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 10/03/2014, 20:15

Re: spia service e spia motore far ripare il veicolo!

Messaggio da RobyGTI »

Ho risolto grazie lo stesso!! :)
2 0 8 G T i

pask7
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/07/2015, 11:59

Re: spia service e spia motore far ripare il veicolo!

Messaggio da pask7 »

Buongiorno,aggiorno il problema,dopo un mese di andarivieni, mi hanno fatto un unico preventivo utile,455 euro al mese per 48 rate (ne ho pagate già 10 a 400 euro, erano 60 in tutto)dovevo fare una prova sulla gtline benzina,dopo due appuntamenti presi quando sono andato dal concessionario non c'era la macchina,ogni volta che vado trovano scuse,una volta mi dicono una cosa la volta appresso un altra,fino a ieri,ho chiamato giusto per scrupolo e mi hanno mandato due preventivi on line stratosferici,avevano una 2008 allure bianco perla 110 cv benzina tettuccio ecc,tranne sensori parcheggio anteriori ed impianto jbl,nuova(quella di 455 euro mensili per 48 rate)non mi so o accontentato degli optional mancanti,poi hanno sempre questa famosa gtline in prova,con tutti gli stessi optional della mia,oltre al cambio automatico e kit gtline,m i avevank detto che la Peugeot li obbliga a tenerla in prova per almeno sei mesi,la volta dopo mi dissero che potevano accorciarla a tre mesi e che bastava sostituire la vettura con una equivalente,salvo rimangiarsi tutto all'ultimo incontro...qualcuno ne sa di più su questa "regola"?lunedì parte la prima lettera dell'avvocato, ho letto in giro che posso chiedere sia il cambio vettura che la risoluzione del contratto vi risulta? È che tipo di procedure si devono seguire in entrambe i casi?grazie a chi vorrà perdere un po'di tempo per me

pask7
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/07/2015, 11:59

Re: spia service e spia motore far ripare il veicolo!

Messaggio da pask7 »

ahh dimenticavo,la concessionaria in oggetto è auto in di eboli e salerno..evitatela come la peste

Flakes
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/05/2016, 9:29

Re: spia service e spia motore far ripare il veicolo!

Messaggio da Flakes »

Vi aggiorno anch'io. La mia 2008 continua ad avere lo stesso problema di accensione della spia motore e relativa spia service. Ormai sono andata già 6 volte in concessionaria dove mi hanno sostituito ogni volta un pezzo diverso. E' chiaro che nemmeno loro sanno dove sia il problema... Settimana scorsa, stesso problema... Domani dovrò riportarla in concessionaria dove faranno un intervento in collegamento con la casa madre. Sono in una botte si ferro!!! Ma mi chiedo, i presupposti per una sostituzione del veicolo quando ci sono? La mia auto è in garanzia fino a settembre...

dadino78

Re: spia service e spia motore far ripare il veicolo!

Messaggio da dadino78 »

Flakes ha scritto:Vi aggiorno anch'io. La mia 2008 continua ad avere lo stesso problema di accensione della spia motore e relativa spia service. Ormai sono andata già 6 volte in concessionaria dove mi hanno sostituito ogni volta un pezzo diverso. E' chiaro che nemmeno loro sanno dove sia il problema... Settimana scorsa, stesso problema... Domani dovrò riportarla in concessionaria dove faranno un intervento in collegamento con la casa madre. Sono in una botte si ferro!!! Ma mi chiedo, i presupposti per una sostituzione del veicolo quando ci sono? La mia auto è in garanzia fino a settembre...

Dopo 3 volte che rientra in assistenza per lo stesso problema senza soluzione.
questa è la legge, ma credo come tutto in tialia esisterà anche l'inganno, quindi la vedo davvero impossibile che qualcuno ti sostituisca una bene del costo di 20000 e passa euro.
Al massimo inizieranno a farti qualche offerta per la sostituzione dove ci rimetterai tu da sola.
Prova a rivolgerti ad una associazione di consumatori, e almeno pretendi l'auto sostitutiva

Bertalex
Peugeottista appassionato
Messaggi: 166
Iscritto il: 01/02/2016, 20:51

Messaggio da Bertalex »

Ti devono cambiare il motore, fai fare una bella lettera alla difesa consumatori è cambia concessionaria pegout

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”