Ciao lo so ti capisco, io con la mia vecchia auto che aveva 5 anni di garanzia, ho passato i primi 2 a litigare in officina per vari problemi che non erano in grado di risolvere, siamo quasi arrivati alle mani.pask7 ha scritto:Ciao Rinoperone,io invece vengo da una GPL (156) in 5 anni e 100kkm mai una sbavatura,sempre perfetta,consumava molto meno di INA 1,4 HDi e avevo sempre 140 cv a disposizione,io faccio la media di 10-12 kkm all'anno,cmq se ci fosse bisogno la gaserei senza problemi...ieri mi hanno restituito la macchina, anche lavata,ho visto la macchina che mi vorrebbero dare,è una 2008 1,2 benz,110 cv con tettuccio ecc..per di più cambio automatico(non robotizzato che fa pena a mio avviso) allestimento GT line..l'hanno già immatricolata questa settimana,la tengono per prova..hanno fatto anche lo stato d'uso della mia...vedremo...
Ciao Dadino 78,dopo 10 mesi che ho la macchina eliminare il fap?ho 5 anni di garanzia perderei tutto,apparte tutto dovrei scendere a compromessi e modificare la macchina per essere illegale,correre rischi addirittura con l'assicurazione in caso di sinistro per cosa?assolutamente si deve risolvere in altro modo....e cmq per me il problema è di qualche presetta sotto la macchina che fa falso contatto,è inutile che si ammazzano a sostituire tutto che il problema se non cambiano tutti i cablaggi sotto ci saranno sempre, non sono uno sprovveduto e sbaglio difficilmente...se. Infatti ci leggete la discussione dall'inizio non ha risolto nessuno i meccanici brancolano nel buio perché si affidano alla diagnosi senza usare il buonsenso(se ne hanno)ovviamente tutto a spese dell'acquirente...io sinceramente non ci stó
Poi finalmente hanno aperto un altro centro autorizzato in un paese vicino, e mi sono rivolto a loro, portando tutta la documentazione pregressa, il risultato è che con un paio di interventi hanno risolto.
Purtroppo i meccanici dei centri autorizzati, sono diventati dei dottori in camice bianco, non si sporcano più le mani, e ti fanno girare all'infinito. Io la porterei da qualche altro meccanico anche non autorizzato a farle dare un occhiata, e poi chiederei il rimborso alla casa madre dell'eventuale intervento tecnico che ovviamente pagherai a tue spese, e se la casa madre, provasse solo a dire qualcosa, gli ribalterei la scrivania....
Credimi al giorno d'oggi, in italia, si ricava qualcosa solo con la prepotenza, fino a che fai i sorrisi, nessuno ti ascolta.
Quella di togliere il FAP ovviamente è una soluzione post garanzia. Io di certo non andrei a rimetterci ancora dei soldi, dalla stessa concessionario, o come nel tuo caso, accontentarmi di un auto di valore e segmento minore, non esiste!