PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vibrazione nel cruscotto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

fs21
Peugeottista veterano

Re: vibrazione nel cruscotto

Messaggio da fs21 »

tntluca ha scritto:Anche io purtroppo, dopo pochi giorni dall'acquisto, noto vibrazioni che sembrano provenire dall'interno del cruscotto. Si manifestano prevalentemente a bassi regimi e/o al minimo e sembrano causate dal risuonare delle plastiche e supporti. La cosa è senz'altro più evidente con le basse temperature che forse provocano l'irrigidimento dei materiali ed aumento dei giochi tra le parti assemblate.
Provo continuamente a dare pugni a destra e a sinistra sulla plancia per cercare di capire la fonte... esattamente come facevo sulla vecchia Clio di 16anni. :scratch: :(

vacci piano con i pugni visti tutti i tagli sui costi che hanno fatto non vorrei ti si smontasse sotto un pugno tutto il cruscotto!
:lol:
2008 1.6 100cv allure
nero perla

Emmez
Peugeottista curioso

Messaggio da Emmez »

Ho lo stesso problema anche io. :( nessuno che ha capito cosa altro può essere?

dadino78

Messaggio da dadino78 »

Mi associo alla vibrazione della zona tachimetro.
La mia lo ha fatto dal secondo giorno, ai bassi regimi vibrano le plastiche della strumentzione, se provo a fermarli con una mano, sembrano sparire, quindi è da li che viene.

Se la porto in officina sono sicuro che non ci faranno mai nulla, in quanto è una risonanza delle plastiche probabilmente troppo dure, e la mattina a freddo sembra farlo di più che dopo essere stata sotto il sole.

Nessuno ha trovato un metodo fai da te?

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

Anche se scettico ho aspettato qualche mese prima di tornare eventualmente in officina ascoltando il parere del capo officina. Avvertivo rumori dalla zona cruscotto e plastiche lato passeggero/cruscotto centrale. Mi disse che può succedere all'inizio ma di aspettare qualche mese che le plastiche si sarebbero assestate soprattutto con le escursioni termiche dell'estate.
Forse è stata solo fortuna, forse avevano ragione in officina ma in effetti i rumori sono spariti (per ora!). [-o<
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

dadino78

Messaggio da dadino78 »

effettivamente è quello che ho pensato anche io, di solito le vibrazioni appaiono e spariscono da sole, dipende da temperatura, umidità, strade ecc...
Poi è normale che l'auto deve ancora assesstarsi, volevo solo capire se anche altri hanno notato che col tempo le vibrazioni spariscono.

comunque attenderò prima di andare in officina.

dadino78

Messaggio da dadino78 »

rambles79 ha scritto:Anche se scettico ho aspettato qualche mese prima di tornare eventualmente in officina ascoltando il parere del capo officina. Avvertivo rumori dalla zona cruscotto e plastiche lato passeggero/cruscotto centrale. Mi disse che può succedere all'inizio ma di aspettare qualche mese che le plastiche si sarebbero assestate soprattutto con le escursioni termiche dell'estate.
Forse è stata solo fortuna, forse avevano ragione in officina ma in effetti i rumori sono spariti (per ora!). [-o<
Ciao scusa, vado un attimo off topic e vorrei approfittare della tua esperienza.
Vedo che hai la stessa mia auto da circa un anno, come ti sei trovato in quest'anno, che problemi hai riscontrato? quali sono le tue impressioni?
Ho letto tante cose nei 3d delle prime impressioni, ma sono riportate solo quelle relative alle prime impressioni, io vorrei capire dopo un anno come ci si trova...

dadino78

Messaggio da dadino78 »

Porto un aggiornamento, a me invece di migliorare col tempo, le vibrazioni stanno peggiorando, nessuno ha trovato una soluzione?

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

comunque a me sono andati via dopo 3\4 mesi forse anche qualcuno in più, al primo controllo dei 5000 km ancora c'erano, se non sbaglio hai la macchina da neppure 20 gg. valuta tu se passare subito o aspettare qualche mese. Io all'inizio facevo delle leggere pressioni con la mano per toglier le vibrazioni, pugni ne ho tirati pochi... :mrgreen:
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.

dadino78

Messaggio da dadino78 »

rambles79 ha scritto:comunque a me sono andati via dopo 3\4 mesi forse anche qualcuno in più, al primo controllo dei 5000 km ancora c'erano, se non sbaglio hai la macchina da neppure 20 gg. valuta tu se passare subito o aspettare qualche mese. Io all'inizio facevo delle leggere pressioni con la mano per toglier le vibrazioni, pugni ne ho tirati pochi... :mrgreen:
Al momento non la porto, anche perchè non farebbero nulla, sono quei classici "problemini" che in officina non saprebbero nemmeno come riparare, non possono mica cambiarti le plastiche di tutto il cruscotto?!
Certo se devo fare un passaggio in officina per un altro motivo, lo farò presente!

Comunque, la tua avrà smesso di farlo perchè è cambiata la stagione..... la mia vibra solo la mattina quando è più fresco, poi nel pomeriggio smette, per poi riprendere dopo che col condizionatore ho abbassato la temperatura interna.
Voglio solo capire come si smonta il bordo di plastica lucido sopra il quadro strumenti, vorrei provare ad incollarci dietro, uno spessorino in gomma piuma. :frown:

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

Avevo anche io lo stesso problema con quella plastica, é andato via per ora. Cambi di stagione e qualche leggero colpetto hanno fatto il loro lavoro!

dadino78

Messaggio da dadino78 »

Aspetterò anche perchè come detto, ora non la porto in officina, lo farò spero solo al primo tagliando, perchè vorrà dire che non ho veri e propri problemi nel primo anno, che per me è già un grande traguardo, visto che le mie macchine precedenti, hanno passato il primo anno in officina, più che a casa.

Comunque, penso che tu sia stato fortunato, perchè ho letto in altri post, che anche dopo molti mesi, le persone lamentano ancora le vibrazioni, ma francamente è un problema minore.

dadino78

Messaggio da dadino78 »

Inizio ad essere un po'allibito....
Oggi porto la macchina in officina per la seconda volta, perchè lo sterzo non era centrato, e gli risottopongo il problema della vibrazione che in occasione del primo passaggio in officina non avevano minimamente sistemato.
Mi dicono di passare a riprenderla in serata, ma 1 ora fa mi hanno chiamato dicendomi che con lo sterzo ora siamo a posto, che lo hanno centrato bene questa volta, e che per la vibrazione, hanno individuato il problema, e cioè secondo loro è il compressore del condizionatore che emette una vibrazione che si riperquote sul cruscotto.... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Adesso ordinano il pezzo e appena disponibile mi richiameranno per la sostituzione.
:neutral: :neutral: :neutral:
Sono preoccupato, secondo me ci puo anche stare che il compressore vibri, ma quella vibrazione non è dato solo da quello, ne sono convinto, ed in più adesso andranno a toccare una cosa di cui ero davvero contento, l'impianto di climatizzazione che a mio parere è veramente efficente, spero che non facciano altri casini.... 8-[

lcavalieri
Peugeottista curioso

Messaggio da lcavalieri »

Salve ...anch'io ho lo stesso problema,credo di averlo risolto inserendo una sottile guarnizione spugnosa tra la cornice del cruscotto e il " vetro " del cruscotto.Mi sono accorto infatti che mentre ero in marcia su asfalto rugosa la vibrazione proveniva proprio dal cruscotto e premendo con un dito verso la parte alta del vetro del cruscotto, la vibrazione spariva...speriamo di averlo risolto.

lcavalieri
Peugeottista curioso

Messaggio da lcavalieri »

Mi è sparito il contachilometri digitale...probabilmente è successo tenendo preumuto a lungo il tasto del reset km manutenzione.Le istruzioni dicono appunto che premendo per alcuni secondi il contakm digitale sparisce ma poi ripremendo lo stesso tasto dovrebe ricomparire...invece questo non succede...mi sa che serva intervenire sul software...

dadino78

Messaggio da dadino78 »

Quello dello spessore sotto il bordo del cruscotto lo avevo fatto anche io, la situazione è migliorata ma non risolta, vedremo dopo la istituzione del compressore

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”