PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
Moderatore: Moderatori
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
Ciao a tutti, ho un quesito da porvi: l'altro inverno con le gomme 4 stagioni della goodyear da 17° di serie con il grip control, sono rimasto impantanato 2 volte nella neve, devo dire che queste gomme vanno bene su asfalto su sterrato e su neve battuta, su neve fresca rimani impantanato. Volevo quindi montare le gomme specifiche per l'inverno nokian wrd4. Sul mio libretto è indicato che posso montare le gomme da 15° da 16° e da 17°, pensavo di prenderle da 15° per il prezzo ridotto e sopratutto dicono che sulla neve vanno molto meglio che da 17°. Chiedo quindi un vostro consiglio. Grazie e buona giornata
-
- Peugeottista appassionato
Il mio gommista dice, " più strette sono e meglio è sulla neve", non c'è storia.alexao82 ha scritto:Ciao a tutti, ho un quesito da porvi: l'altro inverno con le gomme 4 stagioni della goodyear da 17° di serie con il grip control, sono rimasto impantanato 2 volte nella neve, devo dire che queste gomme vanno bene su asfalto su sterrato e su neve battuta, su neve fresca rimani impantanato. Volevo quindi montare le gomme specifiche per l'inverno nokian wrd4. Sul mio libretto è indicato che posso montare le gomme da 15° da 16° e da 17°, pensavo di prenderle da 15° per il prezzo ridotto e sopratutto dicono che sulla neve vanno molto meglio che da 17°. Chiedo quindi un vostro consiglio. Grazie e buona giornata
mi ha consigliato i 15" per via della base "stretta", nel mio caso da libretto, 195/65 - 81T, miei 2 cents.
2008 Allure, 1.6 Hdi 115 CV, Bianco banchisa, Interni pelle/tessuto grigio/nero, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante, Grip control, Touchscreen 7", Navigatore e, Ruotino di scorta, park assist.
-
- Peugeottista curioso
Farò così, grazie!corvorosso ha scritto:Se non ti vuoi trovare con delle gomme anteriori inservibili e delle posteriori quasi nuove, fai l'inversione. Vedrai che ti dureranno almeno 50.000 km o anche più. Ovviamente l'inversione ogni 10.000

-
- Peugeottista curioso
Gli pneumatici, a prescindere da marca, modello ecc..., vanno sempre invertiti ogni 10.000 km. Solo in questo modo si garantisce l'omogeneità di consumo degli stessi. Ricordarsi anche di verificare la pressione ogni 2/3000 km e se la si modifica, resettare i dati del sensore pressione. Gli pneumatici solo l'unico mezzo di contatto con il suolo, mai sottovalutare un eccessivo consumo e/o indurimento. Sull'asciutto passi, ma la prima volta che piove e magari tocca frenare in curva ... Non c'è ESP o altra diavoleria tecnologica che tenga ! Per quanto riguarda l'inverno e in particolare la neve, affronterò la stagione fredda per la prima volta con i 4 stagioni. Parto prevenuto, da anni, in inverno monto i termici e sempre marche premium. Nonostante ciò, con trazione integrale e in situazioni critiche, blocco del differenziale centrale, sono rimasto bloccato ... In sostanza, sulla neve battuta non credo che avrò problemi, su neve fresca alta meglio andarci con le ciaspe ...
-
- Peugeottista curioso
Dimenticavo, in ogni caso e per ogni evenienza, catene a bordo e non si sbaglia mai. Al limite, proverei le "calze". Vedremo ... Poi con questi ultimi inverni ... La neve è diventata un evento !
- fausto cat
Re: OCCHIO ALLA CONVERGENZA!
Premessa: prima di comprare la macchina ho letto tutto il post così, quando mi è arrivata, ho fatto montare le Michelin Cross Climate: dopo 4 mesi e 3800 km sono contentissimo.
Però il volante era IMPERCETTIBILMENTE storto verso sinistra così, per sicurezza, ho fatto fare la convergenza, come altri qui sul forum.
Ed ecco gli sconvolgenti risultati.
PRIMA DOPO Il gommista mi ha detto che, se avessi aspettato altri 4-5000 km, avrei rovinato per sempre le gomme!
Possibile che le 2008 escano dalla fabbrica con la convergenza così sballata?
Consiglio un controllino a tutti e chiedo a qualcuno che ha comprato la macchina da poco se il problema persiste anche nel modello restyling.
Però il volante era IMPERCETTIBILMENTE storto verso sinistra così, per sicurezza, ho fatto fare la convergenza, come altri qui sul forum.
PRIMA DOPO Il gommista mi ha detto che, se avessi aspettato altri 4-5000 km, avrei rovinato per sempre le gomme!
Consiglio un controllino a tutti e chiedo a qualcuno che ha comprato la macchina da poco se il problema persiste anche nel modello restyling.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
]Peugeot 2008 Allure Blue HDI 100 cv - bianco madreperla - cerchi Heridan da 17" grigi - navigatore - lettore CD - antenna corta Simoni racing ASR 3 - pneumatici Michelin Cross Climate - lampadine anabbaglianti Philips Xtreme Vision - tappetini in gomma Lampaordinata il 13/2/2016 arrivata il 25/3/2016 consegnata il 5/4/2016
Purtroppo chi fa i controlli in Peugeot ha gravi problemi, non solo con la convergenza...
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Io la convergenza l'ho gia fatta fare 2 volte in garanzia dalla peugeot, ma il volante non è ancora preciso.
All'inizio anche i miei valori erano fuori del tutto con volante spostato a sx, portata me l'anno corretta, e il volante si è storto a dx, l'ho riportata, mi hanno detto che la convergenza era a posto, ma era solo da centrare il volante, adesso è nuovamente spostato impercettibilmente a sx.
Farò un altro giro a breve, prima di cambiare officina.
All'inizio anche i miei valori erano fuori del tutto con volante spostato a sx, portata me l'anno corretta, e il volante si è storto a dx, l'ho riportata, mi hanno detto che la convergenza era a posto, ma era solo da centrare il volante, adesso è nuovamente spostato impercettibilmente a sx.
Farò un altro giro a breve, prima di cambiare officina.
- Nessuno
- Peugeottista fast&furious
Comunque il problema esiste anche sul restyling, io lo portata dopo pochi giorni e me l'hanno sistemata, per quello che riguarda il volante storto mi hanno detto che essendo di piccolo diametro centrarlo perfettamente è quasi impossibile
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional
- leonessa_61
- Peugeottista veterano
Re: OCCHIO ALLA CONVERGENZA!
Ho fatto vedere il tuo report al mio gommista di fiducia, e mi ha detto la stessa cosa, hai fatto benefausto cat ha scritto:...
dopo 4 mesi e 3800 km ...
...
PRIMA
DOPO
Il gommista mi ha detto che, se avessi aspettato altri 4-5000 km, avrei rovinato per sempre le gomme!

Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale
Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;
ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale
Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;
ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km
-
- Peugeottista novello
Stavo per montare le cross climate, 650, euro ma il mio gommista (che le ha sulla sua jeep e dice che dopo 15000 km diventano molto rumorose) mi ha consigliato le kleber quadraxer 2 per 440 euro compresa la convergenza, sono delle 4 stagioni. Dice che sono gomme uscite da poco e che ha dato a diversi clienti e che sono soddisfatti. Io avevo le good year efficent grip con cui ho fatto 39000 km ... ora sembra un'altra auto. Molto più confort di guida e per ora mi sembra che si comportino benissimo. Sono rinato. Staremo a vedere col tempo
in arrivo 2008 1.4 HDI Active bianco - ruotino e urban pack plus
- lupo rosso
bene !
anche se in precedenza...ma parlo di molti anni fa ebbi problemi con le Kleber!!mi uscirono delle bolle di fianco i pneumatici !
anche se in precedenza...ma parlo di molti anni fa ebbi problemi con le Kleber!!mi uscirono delle bolle di fianco i pneumatici !
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.
Per i 17" non li fanno, oggi la mia pazienza ha raggiunto il limite con i goodyear. Due gocce d'acqua e sembra di andare sul ghiaccio. Devo assolutamente buttarle, vorrei tanto andare in Peugeot a tirargliele sulla schiena...
- corvorosso
- Peugeottista fast&furious
Re:
Non è che hai la pressione delle gomme troppo alta ?2mila8 ha scritto:Per i 17" non li fanno, oggi la mia pazienza ha raggiunto il limite con i goodyear. Due gocce d'acqua e sembra di andare sul ghiaccio. Devo assolutamente buttarle, vorrei tanto andare in Peugeot a tirargliele sulla schiena...
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.
Controllo più la pressione di quelle schifezze che la mia. Oggi sono andato in giro per gommisti e, sarà che noi genovesi siamo "mugugnoni", ma non ne ho trovato uno che ne parlasse bene. Sono all'unanimità le peggiori four season in circolazione. Ma tanto io di 4 stagioni ormai accetto solo la pizza. E il 90% mi ha pure consigliato altre all season, visto la macchina tutt'altro che sportiva...sono proprio le gy che fanno schifo.