PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ammortizzatori andati
Moderatore: Moderatori
Re: Ammortizzatori andati
Buongiorno anch'io ho una peugeot 2008 1.6 allure con 30000 km ed ammortizzatori andati . Ho fatto estensione di garanzia ma mi dicono che gli ammortizzatori Non sono coperti da garanzia. Come faccio a sapere se quelli montati sulla mia macchina non rientrano in quelli difettosi sostituiti in garanzia ??
Buongiorno anch'io ho una peugeot 2008 1.6 allure con 30000 km ed ammortizzatori andati . Ho fatto estensione di garanzia ma mi dicono che gli ammortizzatori Non sono coperti ...
Cambia officina in 30000 km te li devono cambiare tu l'estensione la hai pagata e profumatamente. Fai la voce grossa e se non capiscono proprio purtroppo devi agire con avvocato, e vedrai che li capiscono
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
Se la macchina è in garanzia fino a 60.000km te li devono cambiare, senti un altro CRP altrimenti contatta il servizio clienti
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)
-
- Peugeottista curioso
salve a tutti,
io ho un problema con gli ammortizzatori, sono andato in officina peugeot dove ho comprato l'auto x far controllare , mi hanno risposto che si dovevano cambiare e che avrei dovuto pagare io visto che la garanzia dei 2 anni era scaduta da 2 mesi e visto che quella opzionale di altri 2 anni non copriva x gli ammortizzatori (cosa molto strana). io cosi ho fatto li ho cambiati, ma non da loro ma dal meccanico di fiducia, visto che ho risparmiato e non poco. Pero' ora amici mi hanno detto che gli ammortizzatori erano un difetto di fabbrica e me le dovevano cambiare, ora la mia domanda posso fare qualcosa x vedere di recuperare i soldi, cosa mi consigliate... P.S.: tempo fa mi è capitata la stessa cosa con lo specchietto che non funzionava e avevano provato a non cambiarmelo dicendomi che era stato causato da me, ma grazie ai vostri confronti sono riuscito a farli canbiare in garanzia visto che era un problema di fabbrica.
grazie a tt
io ho un problema con gli ammortizzatori, sono andato in officina peugeot dove ho comprato l'auto x far controllare , mi hanno risposto che si dovevano cambiare e che avrei dovuto pagare io visto che la garanzia dei 2 anni era scaduta da 2 mesi e visto che quella opzionale di altri 2 anni non copriva x gli ammortizzatori (cosa molto strana). io cosi ho fatto li ho cambiati, ma non da loro ma dal meccanico di fiducia, visto che ho risparmiato e non poco. Pero' ora amici mi hanno detto che gli ammortizzatori erano un difetto di fabbrica e me le dovevano cambiare, ora la mia domanda posso fare qualcosa x vedere di recuperare i soldi, cosa mi consigliate... P.S.: tempo fa mi è capitata la stessa cosa con lo specchietto che non funzionava e avevano provato a non cambiarmelo dicendomi che era stato causato da me, ma grazie ai vostri confronti sono riuscito a farli canbiare in garanzia visto che era un problema di fabbrica.
grazie a tt

Purtroppo non avendoli montati da loro non puoi fare nulla, almeno penso.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
-
- Peugeottista curioso
mancio, anche io credo sia cosi, pero magari vado e mi faccio sentire perche' e la seconda volta che me lo combinano..
- maximgandalf
- Peugeottista veterano
- francescocampi1974
- Peugeottista appassionato
buongiorno, domenica ha iniziato a farmi un gran rumore la ruota anteriore sx.. ieri mattina sono andato presso il concessionario e l'ho fatto sentire.. Ammortizzatore anteriore sx andato e ha solo km 20.000.. mi è stato detto che è un difetto riconosciuto dalla Peugeot e che vengono sostituiti in garanzia tutte 2.. Peugeot negli ultimi 3/4 anni ha gia cambiato 3 volte fornitore per gli ammortizzatore .. la qualità Peugeot sta peggiorando ogni giorno
EX 2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP® Stop&Start Manuale a 5 marce, Bianco Banchisa, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione, Pack "Ciel", Pack Assist,ruotino di scorta.
Ora 2008 Allure 1.6 e-HDi 120 CV FAP® Stop&Start Manuale a 6 marce, Bianco Banchisa, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, interni Misto Tessuto/TEP Shangai Brundi Marrone , Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione, Pack "Ciel", Pack Assist, Impianto Audio JBL,ruotino di scorta.
Ora 2008 Allure 1.6 e-HDi 120 CV FAP® Stop&Start Manuale a 6 marce, Bianco Banchisa, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, interni Misto Tessuto/TEP Shangai Brundi Marrone , Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione, Pack "Ciel", Pack Assist, Impianto Audio JBL,ruotino di scorta.
-
- Peugeottista curioso
Grazie Francesco sono stato in peugeot e dopo essermi fatto sentire mi hanno detto che vedevano di venirmi in contro 

salve a tutti,
io ho avuto problema con gli ammortizzatori, sono andato in officina peugeot dove ho comprato l'auto x far controllare , mi hanno risposto che si dovevano cambiare e che non dovevo pagare perchè avevo la garanzia di 4 anni o 80.000 KM . io cosi li ho fatti cambiare. A sostituzione avvenuta sono stato contattato dicendomi che la macchina era pronta, vado e ritirarla e arriva il bello
... che dovevo pagare per la garanzia quella opzionale di altri 2 anni non copriva x gli ammortizzatori (cosa molto strana ... mi sono incazzato come una bestia
dicendo che non era giusto e alla fine o pagato 253 euro.
Mi dicono che mandavano alla Peugeot l'ordine di lavoro da loro eseguito per vedere se la ricoscono o per lo meno mi rimborsano il 50% della spesa.
Tempo di attesa si aggira a 15 giorni [-( [-( [-(
grazie a tt
io ho avuto problema con gli ammortizzatori, sono andato in officina peugeot dove ho comprato l'auto x far controllare , mi hanno risposto che si dovevano cambiare e che non dovevo pagare perchè avevo la garanzia di 4 anni o 80.000 KM . io cosi li ho fatti cambiare. A sostituzione avvenuta sono stato contattato dicendomi che la macchina era pronta, vado e ritirarla e arriva il bello

Mi dicono che mandavano alla Peugeot l'ordine di lavoro da loro eseguito per vedere se la ricoscono o per lo meno mi rimborsano il 50% della spesa.
grazie a tt
Ragazzi da qualche tempo, ho notato un rumorino che sembra andare accentuandosi (ma forse è la mia impressione) proveniente dal posteriore della mia 2008 1.6 92cv (29000 km) costruita esattamente 2 anni fa; questo rumore si avverte quando arrivo in cima alla ripida rampa del mio box e quando affronto delle pendenze improvvise...si sente una sorte di "creeek" che in base alla velocità con cui affronto la pendenza si sente più o meno forte mentre in altre situazioni non si avverte...può essere anche questo il caso degli ammortizzatori difettosi o no?
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!
panuk ha scritto:salve a tutti,
io ho avuto problema con gli ammortizzatori, sono andato in officina peugeot dove ho comprato l'auto x far controllare , mi hanno risposto che si dovevano cambiare e che non dovevo pagare perchè avevo la garanzia di 4 anni o 80.000 KM . io cosi li ho fatti cambiare. A sostituzione avvenuta sono stato contattato dicendomi che la macchina era pronta, vado e ritirarla e arriva il bello... che dovevo pagare per la garanzia quella opzionale di altri 2 anni non copriva x gli ammortizzatori (cosa molto strana ... mi sono incazzato come una bestia
![]()
![]()
dicendo che non era giusto e alla fine o pagato 253 euro.
grazie a tt
Io non avrei pagato, mi sarei impuntato sul fatto che ti avevano detto che sarebbe stato gratis.
E comunque in seconda battuta, gli avrei detto, ok, vi pago il 50% tra 15 giorni se la peugeot non accetta di rimetterci il 50% mi fate sapere....grazie.

Salve
Come ho già scritto qualche post più su (post che probabilmente non avete letto...) sono stato tra i primi ad avere gli ammortizzatori anteriori andati...
Mi sono rivolto immediatamente all'Officina Peugeot più vicina alla mia sede (badate bene non il concessionario che mi ha venduto l'auto) che mi ha detto che sebbene avessi fatto l'estensione della garanzia i due anni erano già trascorsi e pertanto gli annortizzatori li avrei dovuti pagare di tasca mia.
Non convinto della spiegazione sono andato dal concessionario (sempre Peugeot autorizzato, sia ben chiaro...) che mi ha venduto la macchina che prontamente in giornata mi ha sostituito gli annortizzatori andati a loro spese...
Ri sultato due concessionari, ambedue concessionari Peugeot autorizzati il primo si è rifiutato di aggiustarli a sue spese, il secondo mi ha riparato il tutto (includendo anche equilibratura e convergenza a loro spese)...
Mediatate gente meditate e se pensate di essere stati fregati cambiate concessionario ......
Come ho già scritto qualche post più su (post che probabilmente non avete letto...) sono stato tra i primi ad avere gli ammortizzatori anteriori andati...
Mi sono rivolto immediatamente all'Officina Peugeot più vicina alla mia sede (badate bene non il concessionario che mi ha venduto l'auto) che mi ha detto che sebbene avessi fatto l'estensione della garanzia i due anni erano già trascorsi e pertanto gli annortizzatori li avrei dovuti pagare di tasca mia.
Non convinto della spiegazione sono andato dal concessionario (sempre Peugeot autorizzato, sia ben chiaro...) che mi ha venduto la macchina che prontamente in giornata mi ha sostituito gli annortizzatori andati a loro spese...
Ri sultato due concessionari, ambedue concessionari Peugeot autorizzati il primo si è rifiutato di aggiustarli a sue spese, il secondo mi ha riparato il tutto (includendo anche equilibratura e convergenza a loro spese)...
Mediatate gente meditate e se pensate di essere stati fregati cambiate concessionario ......
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaoblackgel ha scritto:Salve
Comportamenti differenti andrebbero prontamente e sempre segnalati alla casa perché la poca professionalità ricade sempre in modo negativo sui clienti.
Un plauso alla seconda officina che come previsto oltre alla sostituzione ha controllato la convergenza.
Gli ammortizzatori si sostituiscono sempre e solo in coppia mai uno solo.
Se trovate un'officina che vi propone questo lavoro diffidate e statene alla larga.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63