PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Fabio74
Peugeottista fast&furious

Re:

Messaggio da Fabio74 »

2mila8 ha scritto:Controllo più la pressione di quelle schifezze che la mia. Oggi sono andato in giro per gommisti e, sarà che noi genovesi siamo "mugugnoni", ma non ne ho trovato uno che ne parlasse bene. Sono all'unanimità le peggiori four season in circolazione. Ma tanto io di 4 stagioni ormai accetto solo la pizza. E il 90% mi ha pure consigliato altre all season, visto la macchina tutt'altro che sportiva...sono proprio le gy che fanno schifo.
Posso chiederti cosa ti hanno consigliato? Grazie.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

corvorosso

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da corvorosso »

Non voglio difendere queste gomme, tutt'altro, ma con inversioni ogni 10.000 km e un incrocio fatto ai 40.000, sono riuscito a fare più di 50.000 km. Le cambierò l'anno prossimo con, prevedo, più di 60.000 km all'attivo. Tutto questo non perché queste gomme mi soddisfino, ma solo per una questione meramente finanziaria.
Un pregio ce l'anno. Con qusto tipo di gomma impari a guidare sul bagnato per spirito di sopravvivenza. :o
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

lupo rosso
Peugeottista appassionato

Messaggio da lupo rosso »

caspita......ma sono così scandalose :hurted: ???
Che non fossero ottimi pneumatici l avevo capito ma non a questo livello !!! :hurted:
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Mi hanno consigliato in maggioranza le Hankook kinergy 4s oppure, però a detta di molti troppo care per quel che danno, le Michelin crossclimate. Io però non ne voglio più sapere di 4s. Corvorosso, che dire, tutta la mia stima per il tuo coraggio.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Fabio74

Messaggio da Fabio74 »

Ok grazie.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

lupo rosso

sono passato dal mio conce...ho visto una 2008 120cv full optional , montava le nuove michelin !
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Era ora!!!
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.

lupo rosso

speriamo che quando arriva la mia abbia le Michelin.....

Mr Clark
Peugeottista curioso

Messaggio da Mr Clark »

lupo rosso ha scritto:ho visto una 2008 120cv full optional , montava le nuove michelin !
La mia solita fortuna, ho ritirato la mia i primi di Agosto, monta le peggio goodyear :cry: :cry: :cry:

E non posso che ribadire quando già detto fino ad ora, le prestazione sono proprio scarse e di 4stagioni ne ho avute un sacco.
PEUGEOT 2008 Gt-Line bianco madreperla - 1.2 110cv EAT6

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Bene, la cosa positiva è che sono le gy che fanno schifo e non le 4 stagioni, abbiamo qualche speranza.

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Dalle indietro al gommista finché sembrano buone.

CIAKYRACING
Peugeottista curioso

Messaggio da CIAKYRACING »

Sono pienamente d'accordo....sulla asciutto sono instabili....In estate,con una guida più allegra,in ingresso in curva,la macchina sembra che si avviti su se stessa e sul bagnato si comportano da gomme made in china!!! Secondo me il comportamento della vettura è molto sfalzato (in negativo )dalla scelta di installare queste gomme come primo equipaggiamento!!! Pessime gomme....Le prossime saranno sicuramente delle ottime gomme estive!
2008 allure bianco perla, 1.6 hdi 114 cv,pack ciel,grip control,pedaliera in alluminio e illuminazione interna full led

offmau
Peugeottista curioso

Messaggio da offmau »

La mia crossway, ritirata a metà luglio, montava le GY SUV. Tempo zero, le ho sostituite con le nuove GY GEN2. Ad oggi, ho percorso circa 3500 km e non mi trovo male. Sono silenziose, sull'asciutto precise e sul bagnato non mi hanno mai tradito. A breve farò controllare la convergenza, ho preferito percorrere un po' di km x "assestamento". Come ho già scritto in altre occasioni, mi preoccupa affrontare l'inverno con le 4S. Vengo da una 4x4 con le termiche sempre montate in inverno ... speriamo bene.

foxtrot74
Peugeottista curioso

Messaggio da foxtrot74 »

Dopo 10 mesi dico anche io la mia sulle famigerate Goodyear 4s. Credo che sia tutta una questione di temperature. Ho percorso 6500 miglia (circa 10mila km) e le gomme sono perfette. Non ho avuto problemi con la pioggia o con la neve... tenuta di strada sempre perfetta e precisa in ogni condizione. Il battistrada é perfetto e non presenta segni di sbriciolamento o usura come in alcune delle foto che avete postato tanto é vero che il gommista mi ha detto di aspettare ancora un pochino prima di girarle. Io sono un guidatore tranquillo ma resto convinto che il fatto di vivere nel Regno Unito dove le temperature sono rigide abbia impedito alla mescola di degradare rapidamente cosí come successo ad alcuni di voi. Ho guidato in Scozia e in Galles su strade impegnative con condimeteo averse ma mai un problema. Presumo che se e quando rientreró in Italia probabilmente avró qualche problema pure io ma per ora non posso proprio lamentarmi. La vettura l'ho acquistata in Francia direttamente ma non credo che questo possa influire sulla qualitá della gomma... mi auguro non ci siano lotti migliori e peggiori a seconda della destinazione della vettura. Vi terró aggiornati.
2008 1.2 eThp S&S 110cv Feline Titane, Bianco Banchisa + Cerchi 17" Heridan Noir Brilliant+Grip Control + Navi + Ruotino + Hill Assist + Allarme + Bracciolo, consegnata 30 Ottobre 2015

Mr Clark
Peugeottista curioso

Messaggio da Mr Clark »

offmau ha scritto:Come ho già scritto in altre occasioni, mi preoccupa affrontare l'inverno con le 4S. Vengo da una 4x4 con le termiche sempre montate in inverno ... speriamo bene.
Guarda, secondo me le 4s sono anche meglio delle termiche nella stagione invernale, se valuti le temperature medie di dicembre-gennaio e febbraio (a meno che tu non abiti in altissima montagna) molto raramente sono inferiori allo zero, il divario maggiore di prestazioni tra le 2 tipologie di gomme avviene su strada innevata, ma anche con le 4s si può viaggiare in totale sicurezza.
PEUGEOT 2008 Gt-Line bianco madreperla - 1.2 110cv EAT6

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”