PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazioni e scricchioli provenienti dal bagagliaio.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Tex77
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/01/2016, 0:14

Vibrazioni e scricchioli provenienti dal bagagliaio.

Messaggio da Tex77 »

Buonasera a tutti sono un possessore sodisfatto della mia 2008 Blue Hdi 1.6 Allure 120 CV comprata nel febbraio 2016.

Da un paio di mesi mi sono accorto di una vibrazione che proviene dal bagagliaio.
Ho uscito dallo stesso anche la ruota di scorta pensando che potesse essere lei la colpevole ma nulla il rumore e sricchiolio persiste e mi da su i nervi!!
lo sricchiolio e la vibrazione si avverte quando faccio un cambio di direzione in prossimità di un scivolo o pavè con diversa inclinazione, sembra che provenga dal telaio, credetemi le ho provate tutte ma non sono riuscito ad individuarla. ho cercato su forum qualche argometo simile ma niente che si possa avvicinare tranne una discussione sugli ammortizzatori.

Ringrazio anticipatamente per le vostre considerazioni e info

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3141
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Potresti provare a lubrificare le guarnizioni delle portiere e le plastiche esterne con silicone spry....
Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Tex77
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/01/2016, 0:14

Re: Vibrazioni e scricchioli provenienti dal bagagliaio.

Messaggio da Tex77 »

Ma per caso qualcuno ha avuto il mio stesso problema??

Simone83
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/10/2015, 9:37
Località: Fermignano (PU)

Re: Vibrazioni e scricchioli provenienti dal bagagliaio.

Messaggio da Simone83 »

Ciao,

quasi certamente io ho avuto il tuo stesso problema.
Avevo delle strane vibrazioni che sembravano provenire dalla parte posteriore destra della macchina e quindi da bagagliaio.
Cercando qua sul forum avevo trovato una discussione su questa cosa però nell'anno 2013.
Quindi ho chiamato la Peugeot di zona e mi hanno detto di farla visionare.
E come avevano ipotizzato telefonicamente, appena siamo andati a fare insieme un giro di prova, ha subito capito che si trattava dell'ammortizzatore anteriore destro.
Sinceramente a me sembrava che il rumore arrivasse da dietro, ma invece non era così.
L'ho portata la settimana successiva e mi hanno sostituito entrambi gli ammortizzatori anteriori(chiaramente), il tutto in garanzia.
Inoltre mi hanno sostituito 2 pezzi riferiti a 2 campagne nuove della Peugeot 2008, la HDZ e la HFF, una riferita ad un pezzo della pompa serbatoio e l'altra non ricordo.
In ogni caso, il rumore non si è più ripresentato finora (l'ho ripresa più di un mese fa).
Spero di esserti stato d'aiuto.

;-)

Tex77
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/01/2016, 0:14

Re: Vibrazioni e scricchioli provenienti dal bagagliaio.

Messaggio da Tex77 »

Grazie Simone sei stato utilissimo ne tuo post
Certo che è un paradosso si sente uno scricchiolio dalla parte posterione quindi bagagliaio e il problema sta negli ammortizzatori anteriori :shock:
In termini di tenuta di strada non sembra che ci siano problemi ma quel fastidioso rumore non appena abbordo una curva lenta sullo sconnesso o ancora una scivolo con un cambio di inclinazione mi vengono i brividi...
e guardate che io detesto le vibrazioni cosi tanto da evitare di usare portachiavi e\o altro nella chiave di accenzione.

non sono riuscito ancora oggi a trovare questa discussione inerente al mio problema....buona strada a tutti!!

Avatar utente
miciogae
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 08/07/2014, 21:50

Re: Vibrazioni e scricchioli provenienti dal bagagliaio.

Messaggio da miciogae »

Presente!Ho fa presente lo stesso problema nella discussione riguardante gli ammortizzatori ma nessuno mi ha risposto; ho posto lo stesso quesito su una pagina Facebook riguardante le 2008 e là più di uno mi ha consigliato di ingrassare la cerniera e i vari punti di attrito del portellone posteriore. Pare che così in vari abbiano risolto; io non ho ancora i tempo di farlo; appena fatto ti saprò dire
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

Tex77
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/01/2016, 0:14

Re: Vibrazioni e scricchioli provenienti dal bagagliaio.

Messaggio da Tex77 »

grazie miciogae ...proverò a ingrassare o meglio lubrificare le cerniere del bagagliaio sperando che il rumore vada via....
sembra un' auto che trasporta bombole per cucina a gas fastidiosissimo. :mad:

Avatar utente
miciogae
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 08/07/2014, 21:50

Re: Vibrazioni e scricchioli provenienti dal bagagliaio.

Messaggio da miciogae »

Ti informo che dopo aver ingrassato per bene con un prodotto adhoc (grasso svitol ad alta efficienza) il rumore è completamente sparito
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

dago1
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/12/2016, 1:29

Re: Vibrazioni e scricchioli provenienti dal bagagliaio.

Messaggio da dago1 »

Buongiorno a tutti.
Possessore di un 2008 1.2 e-thp 110 cv immatricolato giugno 2015 con appena 12000 km.
Per il problema in questione che affligge anche la mia auto,sembrerebbe un problema di torsione telaio.
Dico questo perché sulla mia hanno sostituito per ben tre volte la coppia ammortizzatori posteriori + l'intero ponte posteriore.
Fate questa prova: A circa 30 km orari passate sul classico dissuasore e sentirete che musica
(tac metallico all'altezza ruota post. Dx,)come diceva un utente sul forum sembra di trasportare bombole di gas nel baule.
Concedetemelo e proprio un cesso di auto, :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: senza considerare gli altri problemi ampiamente trattati sul forum tipo clima rumoroso,freni posteriori che grattano,rumore tipo cri cri cri con motore freddo,infiltrazioni di acqua dalle portiere ecc...ecc....
Per la Peugeot l'autovettura corrisponde agli standard costruttivi......(aggiungo io standard cinesi senza offendere i cinesi)
Mai piu' Mai piu' Mai piu' :mad: :mad: :mad:
Speriamo che la casa si ravveda......
Saluti a tutti

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3141
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Vibrazioni e scricchioli provenienti dal bagagliaio.

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao dago1...

Mi dispiace per la tua poco felice esperienza. ..

Io con la mia non accuso nessuno degli inconvenienti che segnali...

Ciao
:| :| :D :lol:

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3141
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

P.S. non é che dipende dal portellone che é da registrare?

La mia altra Peugeot (206 plus) faceva la musica che dici tu.... provando ad aprire il portellone quando era chiuso aveva un minimo gioco... registrato con una brugola in 30 secondi... risultato: rumore metallico sparito..

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

Messaggio da Sasa »

Anch'io ultimamente (con 208)sento su ogni asperità dell'asfalto un cigolio fastidiosissimo nella zona destra però non riesco a capire da dove provenga

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”