PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori andati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

lorigianvi
Peugeottista appassionato

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da lorigianvi »

grisu75 ha scritto:SALVE allora per chi aveva letto i miei post in precedenza breve riassunto ho un allure 1600 hdi 92cv marzo 2014
ho cambiato gia gli ammortizzatori anteriori circa un anno e mezzo fa commettendo l errore di rimontare gli originali che monta la Peugeot KIB che sono durati appena 20 mila km in un anno e mezzo.! stavolta ho optato per ammortizzatori "monroe" leggendo su questo forum qualcuno aveva provato i blistein-b4 io volevo comprare quelli ma sia il meccanico di fiducia che il rivenditore ed ero io presente mi ha consigliato i "monroe" dicendomi che sono migliori e costano anche di piu' infatti su vai siti online i "monroe"costano effettivamente 30 euro caduno in piu' ai blistein-b4..!quindi da profano sperando di trovarmi bene ho pensato che se costano di piu' un motivo ci sara' e anche le recensioni sui vari siti ne parlano bene!il rivenditore mi ha consigliati quelli rinforzati reflex a 2 tubi cosi mi ha detto e li ho pagati 80 euro caduni!martedi li monto e vi faro' sapere!se volete chiedere altre cose chiedete pure e se qualcuno li ha gia montati mi farebbe piacere sapere qualcosa al riguardo!speriamo di non aver preso l ennesima fregatura!
NB quando li ho montati la volta scorsa circa un anno e mezzo fa facendo una breve indagine di mercato all epoca mi ricordo che solo i kib facevano ammortizzatori di ricambio per la Peugeot cioè quelli che poi monta originali mentre sono da poco uscite le due nuove marche che li fanno appunto la blistein-b4 e la monroe cosa finalmente positiva a mio avviso!mi farebbe piacere continuare questa discussione con voi per capire voi come state facendo!ciao a tutti!
Ordinati ieri i monroe (dovrebbero essere gli oesprectrum) a €75 l'uno,oggi mi è arrivata la notifica che il pacco è stato imballato e pronto per la spedizione non vedo l'ora di provarli visto che quando ho chiesto info tramite mail mi hanno risposto molto gentilmente lodandone le caratteristiche.
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

Sierraeco

Messaggio da Sierraeco »

Buonasera lorigianvi.
Ti ricordi la misura dell'innesto degli ammortizzatori Monroe che hai ordinato? 51 mm. o 47 mm.?
Grazie
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.

grisu75
Peugeottista novello

Messaggio da grisu75 »

salve allora gli ammortizzatori che sto montando sono questi pagati personalmente ad un autoricambio di fiducia 80 euro caduno
per quanto riguarda il diametro la mia 1600hdi allure 92cv è di 51mm per cho lo chiedeva nel forum!
vedendo su you tube e vari siti credo che sono di ottima qualita' e sicuramente meglio di quelli che monta la peugeot!
vi terro' aggiornati!
ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 1.6 Hdi 92cv allure bianco madreperla, ruotino di scorta-pack hi-fi jbl-lettorecd/mp3-pack ciel- cerchi il lega da 17 nerobrillanti-navi touch-vetri oscurati-grip control.
Ordinata il 16/11/13 arrivata il 28 marzo bellissimaaaaaaaaa!!

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Attendiamo...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ma sono a gas o a olio ? :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Roby230466
Peugeottista curioso

Messaggio da Roby230466 »

Salve a tutti anche la mia 2008 allure del 2015 59000km
Ammortizzatori andati ,da sostituire
Spero non montino lo stesso tipo.

grisu75
Peugeottista novello

Messaggio da grisu75 »

buonasera costo degli ammortizzatori monroe reflex 140 euro piu' 50 euro montaggio dal meccanico di fiducia
per chi mi chiedeva se fossero ad olio o gas ci sono le caratteristiche su you tube dove ne parla dettagliatamente come funziona poichè è il primo ammortizzatore che usa il sistema Tecnologia Twin Disc.dovrebbero essere a gas anche se il video poi cita che all interno fa scorrere l olio anche a seconda del manto stradale e velocita dell'auto!
ho fatto pochi km e la prima impressione che ho avuto auto molto rigida e stabile in curva rispetto a prima che era molto ballerina sia nelle curve che sulle buche!
non sono un esperto nel settore ma sembrava di guidare un'atra auto.
ragazzi la mia è solo una considerazione della mia esperienza non voglio condizionare nessuno nel montaggio magari le blistein-b4 sono migliori o peggiori quindi sentitevi liberi di montare cio che vi consigliano come ho fatto io!
buona serata a tutti!
Peugeot 2008 1.6 Hdi 92cv allure bianco madreperla, ruotino di scorta-pack hi-fi jbl-lettorecd/mp3-pack ciel- cerchi il lega da 17 nerobrillanti-navi touch-vetri oscurati-grip control.
Ordinata il 16/11/13 arrivata il 28 marzo bellissimaaaaaaaaa!!

ex206
Peugeottista veterano

Messaggio da ex206 »

Ottima recensione Grisu75.
Chi ha sostituito gli ammortizzatori con i Blistein b4 può informarci su come "sente" l'auto adesso?
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.

lorigianvi

Messaggio da lorigianvi »

arrivati monroe osprectrum lunedì costo €144,oggi provo a farli montare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Attendiamo riscontro. ... grazie

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

sarà 2008 ?
Peugeottista curioso

Messaggio da sarà 2008 ? »

Da qualche giorno, sentivo un rumore/vibrazione anomala. Preso appuntamento altro ieri, con officina Peugeot dove faccio tagliandi, questa mattina proviamo auto. Mi viene subito detto che sono ammortizzatori anteriori. Il mio 2008 del febbraio 2015 ha 42000 Km. Non avendo ammortizzatori in officina, mi viene consigliato di lasciare subito auto per non perdere garanzia che è in scadenza in questi giorni. Viene anche aggiunto che probabilmente dovrò pagare manodopera che a voce dicono intorno ai 150/170 euro. Per confortarmi mi hanno detto che sono fortunato perchè se succedeva tra un mese ero senza copertura garanzia.
A parte il fatto che mi sento molto deluso da un auto che a 40000 km deve cambiare ammortizzatori mi domando due cose.
A) Perchè se in garanzia devo pagare manodopera?
B) Ma siamo sicuri che siano ammortizzatori andati? Con ammortizzatori andati si dovrebbe avere una peggiore tenuta di strada non sentire dei rumori e vibrazioni sulle buche della strada.
Vi aggiorno sull' evolversi Ciao

giuliano60
Peugeottista novello

Messaggio da giuliano60 »

Io ho cambiato gli ammortizzatori in garanzia a poco meno di 60mila km ... messa sul banco gli ammortizzatori risultavano dal 18 al 23 % della loro efficienza. Tutti e 4, quelli originali. La Peugeot, grazie al prolungamento della garanzia a 4 anni non mi ha fatto pagare nulla alla fine, ma ci ho dovuto litigare. Sono passati 7/8000 km e gia ida tempo in non sento significativi miglioramenti della rumorosità e del comfort di guida. strade provinciali, velocità medio basse, è vero che le strade sono un disastro, ma è tutto un tumb tumb .... mi vibra persino lo sterzo. Non mi era mai capitato con nessun'altra auto. Alla concessionaria danno la colpa all'assetto dell'autoadesso tornerò a metterla sul banco, ma non vorrei che ci fosse qualcos'altro oltre agli ammortizzatori.
in arrivo 2008 1.4 HDI Active bianco - ruotino e urban pack plus

Roby230466
Peugeottista curioso

Messaggio da Roby230466 »

La mia ha avuto lo stesso sintomo con stessa diagnosi a 59000 settimana prox ho appuntamento per sostituzione
Seguira feedback.
Un saluto a tutti

sarà 2008 ?
Peugeottista curioso

Messaggio da sarà 2008 ? »

Sono andato questo pomeriggio a ritirare la 2008, cambiati i due ammortizzatori anteriori ( solo il destro era rotto) . Non ho pagato nulla essendo in garanzia, mancavano 24 ore allo scadere! Questa volta mi è andata bene, grazie anche al consiglio di lasciare l' auto anche se non c'erano gli ammortizzatori in casa, così da non far scadere garanzia. Bravi perciò quelli del officina di Albenga,per contro la fiducia nella casa costruttrice e nella 2008 è sicuramente calata molto.
Buona sera a tutti Emanuele

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

Secondo me non sarebbe scaduta comunque, importante è segnalare l'anomalia nel periodo di garanzia.
Comunque a me è stata fatta la convergenza che mi è stata consigliato proponendomi anche di farla dove preferivo in modo da avere l'auto in un paio d'ore. Ho poi lasciato li l'auto una giornata intera facendo fare tutto a loro che l'hanno portata da un gommista, ed è l'unica cosa che ho dovuto pagare.
Non sapevo si dovesse fare la convergenza a fronte del cambio ammortizzatori ma leggendo in giro mi pare essere un'attività corretta.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”