PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Android auto e mirrorlink
Moderatore: Moderatori
Re: Android auto e mirrorlink
Si, infatti il discorso della data ho dimenticato di specificarlo: in particolare, i nuovi sistemi multimediali dotati anche di Android Auto sono stati resi disponibili per tutti i nuovi ordini da inizio 2017, quindi era chiaro che la tua fosse un esemplare precedente avendo ancora lo SMEG, che appunto non è dotato di Android Auto.
La "guerra" che puoi fare è solo se effettivamente da qualche parte c'è scritto che la tua auto doveva essere dotata anche di Android Auto, ma se ti basi solo sulla parola del venditore temo che potrai fare ben poco. Se proprio hai la reale necessità di utilizzare il mirroring del tuo smartphone hai di fatto due soluzioni in questo caso: acquistare un iPhone (perché CarPlay c'è e funziona anche bene) oppure provvedere alla sostituzione del tuo sistema con quello 2017. Entrambe le soluzioni sono sicuramente non economiche in generale, ma la seconda è molto più complessa e ne vale realmente la pena solo se trovi un sistema 2017 usato, cioè proveniente magari da qualche esemplare incidentato.
D'altra parte, in merito alla tua affermazione a fine messaggio, mi viene da dirti che evidentemente anche tu non ti sei informato a sufficienza prima dell'acquisto... Sarebbe bastato un veloce giro nel forum per capire un po' la situazione riguardo i sistemi multimediali e, probabilmente, avresti capito in tempo che quel personaggio ti stava dicendo cose non vere
La "guerra" che puoi fare è solo se effettivamente da qualche parte c'è scritto che la tua auto doveva essere dotata anche di Android Auto, ma se ti basi solo sulla parola del venditore temo che potrai fare ben poco. Se proprio hai la reale necessità di utilizzare il mirroring del tuo smartphone hai di fatto due soluzioni in questo caso: acquistare un iPhone (perché CarPlay c'è e funziona anche bene) oppure provvedere alla sostituzione del tuo sistema con quello 2017. Entrambe le soluzioni sono sicuramente non economiche in generale, ma la seconda è molto più complessa e ne vale realmente la pena solo se trovi un sistema 2017 usato, cioè proveniente magari da qualche esemplare incidentato.
D'altra parte, in merito alla tua affermazione a fine messaggio, mi viene da dirti che evidentemente anche tu non ti sei informato a sufficienza prima dell'acquisto... Sarebbe bastato un veloce giro nel forum per capire un po' la situazione riguardo i sistemi multimediali e, probabilmente, avresti capito in tempo che quel personaggio ti stava dicendo cose non vere
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Il problema é che mi ero informato prima dell’acquisto, motivo per cui avevo scelto un’auto di giugno 2017 per andare “sul sicuro”.
Ho spulciato bene il forum negli ultimi mesi, prima di procedere all’acquisto
L’ho chiesto numerose volte al venditore, ho sbagliato a non andare a controllare le informazioni del sistema (mai avrei pensato di essere fregato in questo modo da un concessionario ufficiale).
Il libretto mi é stato inviato solo il giorno precedente al ritiro (per procedere con l’assicurazione), dopo aver già firmato il contratto e pagato. Per questo motivo non ho potuto verificare prima il numero di telaio
Già solo il fatto che nonostante l’auto dovesse essere di giugno ed invece era di Aprile dovrebbe essere un problema a cui posso attaccarmi.
Teoricamente credo si configuri un vizio di conformità, federconsumatori mi ha confermato che potrei avere ragione
Ho spulciato bene il forum negli ultimi mesi, prima di procedere all’acquisto
L’ho chiesto numerose volte al venditore, ho sbagliato a non andare a controllare le informazioni del sistema (mai avrei pensato di essere fregato in questo modo da un concessionario ufficiale).
Il libretto mi é stato inviato solo il giorno precedente al ritiro (per procedere con l’assicurazione), dopo aver già firmato il contratto e pagato. Per questo motivo non ho potuto verificare prima il numero di telaio
Già solo il fatto che nonostante l’auto dovesse essere di giugno ed invece era di Aprile dovrebbe essere un problema a cui posso attaccarmi.
Teoricamente credo si configuri un vizio di conformità, federconsumatori mi ha confermato che potrei avere ragione
Effettivamente l'errore più grosso è proprio quello relativo alla data di "nascita" dell'auto: se tu avessi saputo in tempo che si trattava di un novembre 2016 non avresti avuto dubbi sul fatto che aveva lo SMEG invece che il NAC. Prova a questo punto a studiare la situazione per vedere come fare per farti valere, perché questa mi sembra una presa in giro bella e buona. E se per caso davvero il venditore non sapeva che l'auto fosse di novembre 2016, la cosa è altrettanto grave perché vuol dire che hai trattato con un ignorante (nel senso che ignorava del tutto l'effettiva storia dell'auto)
Vediamo cosa riuscirò ad ottenerepaul91 ha scritto:Effettivamente l'errore più grosso è proprio quello relativo alla data di "nascita" dell'auto: se tu avessi saputo in tempo che si trattava di un novembre 2016 non avresti avuto dubbi sul fatto che aveva lo SMEG invece che il NAC. Prova a questo punto a studiare la situazione per vedere come fare per farti valere, perché questa mi sembra una presa in giro bella e buona. E se per caso davvero il venditore non sapeva che l'auto fosse di novembre 2016, la cosa è altrettanto grave perché vuol dire che hai trattato con un ignorante (nel senso che ignorava del tutto l'effettiva storia dell'auto)
É un vero peccato perché l’auto é uno spettacolo (gtline full optional) ma avendo provato Android auto su una 2008 a noleggio lo trovo veramente utile
Anche perché non ho visto gran posti dove attaccare il telefono sul cruscotto

Ciao a tutti e scusate se mi intrometto, ho bisogno di un vostro aiuto.
Ho acquistato da poco una peugeot 2008 active bluehdi 75cv, volevo chiedervi alcune cose sul touch 7 pollici.
È possibile che riesca a collegare lo smatphone solo col bluetooth e solo per audio e telefono? Non e possibile usare alcune app del cell sul touch?
Non riesco nemmeno a vedere video da pennetta usb, cioè posso solo ascoltare la radio o musica da usb?
Grazie a tutti per l'eventuale risposte.
Ho acquistato da poco una peugeot 2008 active bluehdi 75cv, volevo chiedervi alcune cose sul touch 7 pollici.
È possibile che riesca a collegare lo smatphone solo col bluetooth e solo per audio e telefono? Non e possibile usare alcune app del cell sul touch?
Non riesco nemmeno a vedere video da pennetta usb, cioè posso solo ascoltare la radio o musica da usb?
La versione Active non prevede alcuna interfaccia per il mirroring dello smartphone, quindi è normale che tu riesca ad effettuare solo il collegamento Bluetooth. I video in auto non possono essere visti per ovvi motivi legati alla sicurezza, per la funzionalità di lettura dei video tramite USB non è proprio prevista; quindi anche questa è una cosa normaleTechhouse ha scritto:Ciao a tutti e scusate se mi intrometto, ho bisogno di un vostro aiuto.
Al neretto intendevo scrivere "per cui"paul91 ha scritto:La versione Active non prevede alcuna interfaccia per il mirroring dello smartphone, quindi è normale che tu riesca ad effettuare solo il collegamento Bluetooth. I video in auto non possono essere visti per ovvi motivi legati alla sicurezza, per la funzionalità di lettura dei video tramite USB non è proprio prevista; quindi anche questa è una cosa normaleTechhouse ha scritto:Ciao a tutti e scusate se mi intrometto, ho bisogno di un vostro aiuto.

io ho una crossway e un samsung A3 2017. Le ho provate di tutte ma non sono riuscito a far connettere telefono e auto. Il problema è che quando attacco il cell per caricarlo alla USB lo schermo del cell si spegne, dice che è in mirror e non posso farci più niente. Per fortuna riceve le chiamate.
anche a me non funziona MirrorLink...silvanc ha scritto:io ho una crossway e un samsung A3 2017. Le ho provate di tutte ma non sono riuscito a far connettere telefono e auto. Il problema è che quando attacco il cell per caricarlo alla USB lo schermo del cell si spegne, dice che è in mirror e non posso farci più niente. Per fortuna riceve le chiamate.
ho una 2008 allure immatricolata a fine marzo 2017.
si collega al cell (Samsung S7 edge, con oreo) con cavetto e bluetooth.
MirroLink: lo schermo del cell si fa nero e non posso fare nulla se non "uscire" dalla connessione stabilita con il NAC dell'auto. Dal display auto posso solo vedere i contatti e le chiamate. nient'altro.
Android Auto: ci faccio solo ... ben poca cosa... di fatto non lo uso mai.
quindi non servono quasi a nulla.... meglio assistente di google.
dagli ultimi due aggiornamenti neanche funzionano più i comandi vocali per le mappe (per il resto sì).
uso il NAC solo per ascoltare musica e rispondere al cell collegato in bluetooth.
a parte questo... soldi sprecati...
Stesso problema con huawei mate pro 10 e 2008 allure immatricolato a luglio 2018! Non si collega proprio! Ma possibile che nessuna abbia risolto?andycal ha scritto:anche a me non funziona MirrorLink...silvanc ha scritto:io ho una crossway e un samsung A3 2017. Le ho provate di tutte ma non sono riuscito a far connettere telefono e auto. Il problema è che quando attacco il cell per caricarlo alla USB lo schermo del cell si spegne, dice che è in mirror e non posso farci più niente. Per fortuna riceve le chiamate.
ho una 2008 allure immatricolata a fine marzo 2017.
si collega al cell (Samsung S7 edge, con oreo) con cavetto e bluetooth.
MirroLink: lo schermo del cell si fa nero e non posso fare nulla se non "uscire" dalla connessione stabilita con il NAC dell'auto. Dal display auto posso solo vedere i contatti e le chiamate. nient'altro.
Android Auto: ci faccio solo ... ben poca cosa... di fatto non lo uso mai.
quindi non servono quasi a nulla.... meglio assistente di google.
dagli ultimi due aggiornamenti neanche funzionano più i comandi vocali per le mappe (per il resto sì).
uso il NAC solo per ascoltare musica e rispondere al cell collegato in bluetooth.
a parte questo... soldi sprecati...
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa - consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo
Bianco Banchisa - consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo
Mi capita di leggere spesso considerazioni come questa, ed onestamente la trovo una cosa piuttosto insensata e inesatta. Questo perché Android Auto non è un'alternativa a Google Assistant, ma un'interfaccia che integra l'utilizzo dello smartphone nel sistema multimediale dell'auto permettendo di usare lo smartphone stesso senza toccarlo; anzi Android Auto utilizza anche Google Assistant, per funzionare tramite comandi vocali.andycal ha scritto:quindi non servono quasi a nulla.... meglio assistente di google.
Per rispondere ad altre considerazioni, innanzitutto il fatto che usando MirrorLink (ma credo valga esattamente lo stesso per Android Auto o CarPlay) lo schermo dello smartphone diventi nero è normale, perché di fatto si presuppone che il telefono non debba essere usato mentre vengono sfruttate le suddette interfacce.
Riguardo invece malfunzionamenti e collegamenti mancati con Android Auto, nel forum c'è un topic abbastanza più vasto riguardo l'utilizzo di AA, MirrorLink e CarPlay dove sono stati scritti alcuni post anche su eventuali suggerimenti da seguire per risolvere queste problematiche: provate a fare una ricerca, dovreste trovare un po' di informazioni in merito!
Nessuno ha confuso android auto con google. Personalmente lamentavo che nonostante android auto il mio cell non si connette con l'auto. Comunque, secondo me, il problema vero è che quando attacchi il cell alla USB, in automantico va in mirror link. Non dovrebbe farlo, dovrebbe solo caricare il cell senza oscurarlo e magari chiedere se vuoi andare in mirror.
Qualcuno sa di waze che fa a cazzotti con android-
Mi spiego meglio, praticamente con assistente google gli dai il comando e trova le destinazioni ma quando clicchi sopra alla destinazione trovata nulla, come se crashasse!!!!
Per la serie ma perchè dovete complicarci la vita, oltre modo che paghiamo pure!!!
Mi spiego meglio, praticamente con assistente google gli dai il comando e trova le destinazioni ma quando clicchi sopra alla destinazione trovata nulla, come se crashasse!!!!
Per la serie ma perchè dovete complicarci la vita, oltre modo che paghiamo pure!!!