Anch'io sono incappato in questo errore e speravo di riuscire a capire meglio il problema, visto che ormai se ne discute da tempo.
Ieri, partito per un fine settimana, fortunatamente già sul GRA, mi si accende la segnalazione "anomalia" e "controllo motore".
Sono rientrato e subito passato dal mio meccanico di fiducia che, dopo averla collegata, ha scoperto questo "famoso" errore P2562"
Mike ha scritto:
però, in questo rimando, si parla anche di altri codici di errore: P2565 e P2563
riferendomi alla tabella indicata quì:
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... =8&t=49028" onclick="window.open(this.href);return false;
Il P2563 dice la stessa cosa del 62 mentre il P2565 manca (forse si è creato dopo perché appartiene a modelli più recenti)
Possiamo ricongiungerli allo stesso problema? il P2562 parla di "Elettrovalvola pressione turbo"
Voi pensate che un meccanico di fiducia sia all'altezza di effettuare la sostituzione o si devono effettuare delle complicate tarature?
Vorrei evitare di cadere nella trappola per i polli che a volte si prepara per chi non è pratico.
Un ulteriore dubbio: secondo voi, in queste condizioni, potevo farci 5/600km? Non sono abituato ai motori diesel e non mi è sembrato di notare che ci fossero state sostanziose differenze nel comportamento del motore.
Un grazie in anticipo a tutti.