Ti ringrazio, ovviamente, se non altro perchè sei un mio ammiratore...
Saluti
PS: evita di QUOTARE il post subito precedente al tuo....inutile, in quanto si presume si risponda proprio a quello!
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008 C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 102k km :05/2018 Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006 Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
Ragazzi i nuovi ammortizzatori originali che ho montato, come detto da me in precedenza, vanno alla grande. Ho notato pero' che quello dx in fase si rilascio dopo avvallamento/dosso fa un rumore tonfo, lieve che prima non faceva. La tenuta è perfetta, l'ammortizzatore sembra funzionare bene rumorino a parte.
Qualcuno ha avuto stesso problema e ha risolto?
Grazie
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014
Old Jaguar ha scritto:
Quindi non rimane altro che dimostrare che Peugeot monta delle terribili ciofeche.
La cosa ancor più grave è che monta ammortizzatori scadenti su una automobile che definisce Crossover.
Si suppone che un crosseover possa andare anche fuori dai percorsi asfaltati, del resto la manopola che prevede di modificare la trazione in caso di fango, sabbia e neve cosa ci sta a fare ???
.......
Complimenti alle scelte Peugeot ...
[-X [-X [-X
Tempo fa ho accompagnato un amica presso un concessionario per visionare la 208...
Chiesi al concessionario se sulle nuove 2008 era stato risolto il problema di questi ammortizzatori , ma la risposta fu molto vaga.
Ma acquistando oggi una 2008 ,il problema si ripresenta oppure è stato risolto cambiando componentistica o fornitore?
Io mi ritengo tra i delusi del marchio , tanto che a gennaio di quest'anno ho permutato la 2008 passando ad altro...
A 31.000 km si è rotto anche a me l'ammortizzatore anteriore destro. Mi hanno sostituito in garanzia la coppia anteriore anche se l'auto ha 3 anni.
Mi aggiungo alla lista dei delusi del marchio.
Si sentiva un rumore tipo arnese dimenticato nel vano motore sul lato destro ogni volta che si passava su un'asperità. Siccome la prima volta che ho riscontrato il problema è stato dopo una delle numerose visite in officine, pensavo avessero dimenticato un attrezzo nel vano, invece era l'ammortizzatore destro ko.
ma è assurdo guarda.. sto leggendo dappertutto di problemi agli ammortizzatori ma cosa ci vuole a montare quelli buoni prima di vendere una macchina.... io ho una 2008 e non me li hanno voluti sostituire in garanzia perche dicono non la copre ma se è difetto di fabbrica? il servizio clienti mi ha contattato con uno sconto ma ho cmq pagato il lavoro del meccanico che non è poco. cmq consiglio a tutti di contattare il servizio clienti prima di andare dal meccanico che quello poi ti frega. ho parlato con una signorina disponibile al numero verde 800900901 e poi mi ha scritto da sspogliardi@interagoservizi.it non so se faccia lei tutti i casi di ammortizzatori però provare non nuoce nO?
Difficile capire questa storia della garanzia. A me l'unica parte che mi hanno concesso direttamente in garanzia sono gli ammortizzatori. Il servizio clienti, gestito da Interago di Roma è composto in realtà un call-center che fa da filtro con Peugeot Italia. Ho iniziato a chiamare e a scrivere da fine giugno fino a giovedì della scorsa settima. Non ho mai ricevuto una mail da loro e per farmi contattare dalla responsabile ho dovuto implorarli e martellarli di telefonate. Trovo vergognoso che una casa come Peugeot abbia ancora problemi con gli ammortizzatori che da quello che leggo nel forum è un problema ben noto e che riguarda diversi modelli.
Buongiorno a tutti,
purtroppo anche io mi accodo a coloro che hanno riscontrato lo stesso problema. la mia situazione però è ancora più paradossale in quanto è già la seconda volta che succede, vi riassumo quanto successo.
Auto acquistata a Gennaio 2015 e consegnata ad Aprile. A fine Novembre 2016 comincio a sentire rumori metallici provenire dall'anteriore dx mi reco in officina dove viene riscontrata la rottura dell'ammortizzatore. Viene effettuata la sostituzione in garanzia e fin qui nulla da eccepire se non la scarsa qualità delle sospensioni. Gioco del destino o, più verosimilmente ammortizzatori scadenti, mi ritrovo il 5 Novembre scorso nella stessa situazione precedente: ammortizzatore dx andato. Mi reco nuovamente in officina, dove però stavolta mi viene negata l'assistenza in garanzia, nonostante sia conclamata la nefandezza di questi pezzi. Chiamo allora il servizio clienti e mi si chiede di inviare copia di tutti gli interventi di manutenzione effettuati. mi di dice di ritornare in officina per far compilare un foglio di constatazione del danno e relativa relazione, e così faccio. Da allora, 8 Novembre 2018, nessun altro riscontro e, nonostante chiami quasi tutti i giorni la pratica pur essendo in lavorazione ( o almeno cosi mi si dice), non va assolutamente avanti e io sono senza auto da quel giorno.
Qualsiasi vs. consiglio è ben accetto.
grazie.
Non più felice ma comunque possessore di peugeot 2008 Allure 1.6 blue hdi 120cv grigio platinum -grip control -cerchi 17" -ruotino di scorta -touchscreen 7" + navi + cd.Ordinata il 27/01/2015 ritirata il 10/04/2015.
Guarda restare senza auto cosi tanto per gli ammortizzatori, non ci penserei neppure. Consiglio mio montane di non originali e risolvi il problema alla radice. Spendi meno degli originali e durano di più. Fregatene della garanzia per 300 €. È più lo sbattimento a restare senza auto.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.