La mia era una metafora, nel caso non l'avessi compresa ....ed e' usata, nel caso non lo sapessi, anche a livello di diritto, penale e civile!Marcoc70 ha scritto:....Non capisco cosa intendi per uso da buon padre di famiglia. Ho tre figli e non uso di sicuro l'auto per gareggiare in strada o fare il matto, però apprezzavo la brillantezza del motore sin dai bassi regimi che anche col nuovo motore non è più come a vettura nuova. I tagliandi sono stati tutti effettuati presso officina autorizzate ufficiali Peugeot.
Perche' solo in pista si rovinano le vetture? Un mio vicino al mattino , quando esce dal cortile a macchina fredda, a parte sfrizionare per qualche decina di metri soprattutto in partena e in cambiata, tira le marce credo anche a 5000rpm (Ford Fiesta 1.1. benzina).
Ecco questo non e' un buon "padre di famiglia"....e lui di figli ne ha 4, peraltro tutti laureati!!!
Quello che volevo infine dire, e' che si puo' sempre essere sfortunati (anche a trovare i concessionari/officine sbagliati, a volte), ma l'utente medio spesso ci mette del suo....appunto non rispettando i tagliandi ufficiali e con un uso non sempre da "cristiano" (ora si offenderanno gli appartenenti a religioni diverse??? Non e' mia intenzione....e' soltanto un altro modo di parlare in maniera colloquiale)
E la mia esperienza e' stata proprio questa riportata, a fronte di tagliandi regolari e ufficiali e con uso che reputo NORMALISSIMO, problemi praticamente zero....e di km ne ho macinati abbastanza. Ma sono un tipo fortunato, io...me lo ricorda sempre anche mia moglie

Saluti