Un saluto a tutti i vecchi e nuovi iscritti, in particolare Squalo ed Endytime rivisti con piacere allo stand PassionePeugeot al recente Auto e Moto d'Epoca di Bologna!!!
Quasi 2 anni fa sono tornato al vecchio amore Peugeot con una 2008 turbo benzina automatica usata full optional di cui mi ero innamorato ma che, prima il concessionario -di altra marca- con sostituzione di 2 motori in garanzia, poi soprattutto uno Peugeot, con ulteriore sostituzione della cinghia di distribuzione e sostituzione del cambio automatico, non sono riusciti a far funzionare correttamente...
Andando contro il parere di tutti gli amici e parenti alla fine della garanzia del venditore (concessionario di marchio noto) anzichè venderla decido di portarla in Peugeot per farla finalmente sistemare da chi la conosce bene, ma purtroppo dopo 44 giorni in officina ed una spesa importante bastano 24 ore per far riaccendere la spia difetto motore (con lo stesso codice difetto di quando l'avevo portata...) ed ancora il rumore saltuario, anche se molto attenuato, proveniente dalla "trasmissione" (stridio non proporzionale nè alla velocità ruote nè ai giri motore).....
Un altro concessionario Peugeot preferisce non mettere mano al "lavoro dubbio fatto da altri"...
Una officina generica consigliata da amico, letto il codice errore (riguarda la fase) rifiuta il lavoro consigliando di andare in Peugeot...
Con quanto ho speso fra acquisto e riparazione vorrei tenere un'auto che mi era piaciuta molto ed era perfettamente adatta alle mie esigenze, spero di trovare chi riesca finalmente a ripararla....