PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problemi sulla mia 2008 1.6HDI 115cv
Moderatore: Moderatori
Re: Problemi sulla mia 2008 1.6HDI 115cv
A mio avviso il discorso che tira a dx o sx è un'emerita ca...ta che hanno sparato in concessionaria! Ma sarebbe da criminali creare un'auto che per "caratteristica" tiri da una parto o l'altra! Secondo me ormai si stanno arrampicando sugli specchi per giustificare la scarsa qualità d'assemblaggio a causa dell'eccessiva richiesta di questo modello!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
Ciao.Hindios ha scritto:A mio avviso il discorso che tira a dx o sx è un'emerita ca...ta che hanno sparato in concessionaria! Ma sarebbe da criminali creare un'auto che per "caratteristica" tiri da una parto o l'altra! Secondo me ormai si stanno arrampicando sugli specchi per giustificare la scarsa qualità d'assemblaggio a causa dell'eccessiva richiesta di questo modello!
spero per te che quando riceverai la tua auto non sia nelle stesse nostre condizioni.

Che l'auto tira a destra o sinistra non è una cazzata ma è vero, capita a me.
il volante è storto ,quanto mi riguarda su strada rettilinea se metti il volante diritto l'auto si dirige a destra.
questa mattina il proprietario della concessionaria dove ho acquistato l'auto me lo ha detto,che è un problema sia della 208 che della 2008 .

ciao
In attesa di: Peugeot 2008 Allure 1.6 e-hdi 115 cv, 6 marce, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Nav., cd, Park assist, pack ciel, vetri posteriori oscurati, antifurto.
Ordinata il 30 maggio a Viterbo,consegna prevista Settembre.
Auto arrivata oggi (21/10)........miracolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
No no... non metto in dubbio che ci sia il problema... ma dire che è una caratteristica dell'auto mi sembra una caz... tutto qua!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
a quanto ne sò ne hanno vendute parecchie di 2008 e molte di più di 208 (è nata prima).
la mia domanda è:
A quanti possessori di 208 l'auto và storta?
perchè se il problema è così grave come si dice qui, allora alla peugeot sai quante 208 ci sarebbero nel piazzale (rese dai clienti).
Il discorso è che probabilmente nella catena, struttura, parti ecc... c'è qualcosa che influisce su questo problema, ma stà di fatto che deve essere risolto!
Adesso mi leggo un pò nel forum della 208 cosa si dice:
la mia domanda è:
A quanti possessori di 208 l'auto và storta?
perchè se il problema è così grave come si dice qui, allora alla peugeot sai quante 208 ci sarebbero nel piazzale (rese dai clienti).
Il discorso è che probabilmente nella catena, struttura, parti ecc... c'è qualcosa che influisce su questo problema, ma stà di fatto che deve essere risolto!
Adesso mi leggo un pò nel forum della 208 cosa si dice:
2008 allure 1.6 115
-
- Peugeottista curioso
una percentuale di incazzatura per questi problemi c è perché è inammissibile che non ci siano i dovuti controlli, il resto dell incazzatura è sulla rete officina/ concessionaria scadente, non qualificata e professionale e del supporto clienti peugeot che è a dir poco scandaloso.
non un richiamo ufficiale
7giorni di silenzio dall apertura del reclamo... ma scherziamo?
i 20000 € io li ho dati tutti e subito mannaggia
non un richiamo ufficiale
7giorni di silenzio dall apertura del reclamo... ma scherziamo?
i 20000 € io li ho dati tutti e subito mannaggia
Allora ho dato un'occhiata al forum della 208 (fatelo anche voi).
Il problema è presente e diffuso a quanto pare ma non se ne capisce la causa, comunque molti lo hanno risolto con una banale convergenza, anche dal gommista invece che in concessionaria.
poi bisogna vedere quanto questo difetto è accentuato e dà fastidio.
Comunque è da risolvere ed è strano che il concessionario ci giri attorno (forse per il contenimento dei costi non vuol farlo).
Il problema è presente e diffuso a quanto pare ma non se ne capisce la causa, comunque molti lo hanno risolto con una banale convergenza, anche dal gommista invece che in concessionaria.
poi bisogna vedere quanto questo difetto è accentuato e dà fastidio.
Comunque è da risolvere ed è strano che il concessionario ci giri attorno (forse per il contenimento dei costi non vuol farlo).
2008 allure 1.6 115
-
- Peugeottista curioso
ma non capisco come sti francesi possano metter su auto che vanno a dx o sx.
mi pare assurdo tutto questo
mi pare assurdo tutto questo
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Per molti invece è bastato raddrizzare il volante. Non si sa perchè ma alcune sono uscite con il volante non allineato.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
posso confermare che anche la mia tende a destra
non eccessivamente ma se capita di fare un rettilineo lungo ce se ne accorge.per il momento l'ho fatto solo presente,come prima cosa controllero la pressione delle gomme.Poi vedro sul da farsi. [-X

2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio
da quanto ho capito il volanta ha una sede obbligata, quindi non ci si può sbagliare nel montarlo, probabilmente si tratta di regolare i braccetti dello sterzo.
2008 allure 1.6 115
Esatto! non dovrebbe essere un lavoraccio, anche se proprio non dovrebbe succedere!mescitore ha scritto:da quanto ho capito il volanta ha una sede obbligata, quindi non ci si può sbagliare nel montarlo, probabilmente si tratta di regolare i braccetti dello sterzo.
Supponendo che in fabbrica li regolino bene, il problema può derivare dal trasporto come sostiene qualche concessionario.Hindios ha scritto: Esatto! non dovrebbe essere un lavoraccio, anche se proprio non dovrebbe succedere!
2008 allure 1.6 115
mmmm ma che fanno con i camion..... il Rally?
Ciao.non ti fare prendere in giro dal concessionario.mescitore ha scritto:Supponendo che in fabbrica li regolino bene, il problema può derivare dal trasporto come sostiene qualche concessionario.Hindios ha scritto: Esatto! non dovrebbe essere un lavoraccio, anche se proprio non dovrebbe succedere!
Posso capire se il problema è minimo..................................potrebbe essere anche trascurato,
ma nel mio di caso o anche di qualcun altro il volante lo devo girare di circa 15/20° per metterlo diritto.

Da un'auto nuova e da un problema sulle 208 pensavo avessero risolto,ma cosi non è.

MAI PIU' UNA PEUGEOT..........................................
Considerate che provengo da una famiglia di peugeottisti
- Peugeot 104 3 porte
- Peugeot 104 5 porte
- Peugeot 309
- Peugeot 206 1.1
- Peugeot 206 1.9 GTI
- Peugeot 106
- Peugeot 308 sw tecno
- Peugeot 2008
In attesa di: Peugeot 2008 Allure 1.6 e-hdi 115 cv, 6 marce, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Nav., cd, Park assist, pack ciel, vetri posteriori oscurati, antifurto.
- fran(es(o:
- Peugeottista fast&furious
Ciao,sly13 ha scritto:Ciao a tutti.
Oggi ho lasciato la macchina per fare risolvere i vari problemini, i lamierati del portellone che secondo me dovete controllare perché verniciati male o perché non ce il mastice da queste foto si vede bene.
ieri sera ho controllato quella zona del portellone, da te evidenziata, risulta simile alla tua.
saluti
fran(es(o.
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.