PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema vibrazione ondeggiamento avantreno
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista veterano
Re: Problema vibrazione ondeggiamento avantreno
Scusate ho trovato grazie 

Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14
Xtefano e BiciMotard
non lavoro in Peugeot ed ho una Citroen ed un BMW

Fabio
non lavoro in Peugeot ed ho una Citroen ed un BMW

Fabio
Auto ritirata due giorni fa e mi sono subito accorto della vibrazione del pedale tra i 1500 e 2000 giri in seconda marcia. speriamo di risolvere anche se secondo me non è un problema serio
2008 allure 1.6 eHDi 115 cv bianco madreperla +cerchi 17 + grip control+navigatore con cd mp3+vetri oscurati+ruotino
Ho notato che se in seconda sotto i 1500 accelero in modo più vigoroso non avverto nulla.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60
Ma alla fine il problema affligge la versione da 115cv?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
-
- Peugeottista D.O.C.
probabile, perché a parte i motori THP dei quali non ricordo i valori, poi il motore hdi/115 è quello che sviluppa maggiore coppia.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
-
- Peugeottista veterano
Purtroppo è un problema solo dei 115cv ma alla fine secondo me non è un problema grave è una sua caratteristica è purtroppo ci farò l'abitudine Xche la macchina va veramente bene molto grintosa e poi la sesta marcia è ultra a 130 sono sui 2100 giri anche di meno 

Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14
- Xtefano
- Peugeottista appassionato
Secondo me è un problema... è potrebbe solo peggiorare
!
Ritengo inammissibile che nel 2013 (anno di commercializzazione) un'auto appena acquistata presenti una simile vibrazione... di origine ignota agli stessi concessionari
Anche perchè... chi mi può garantire che tra qualche anno (se non prima!) questa vibrazione, causando stress meccanici anomali, non danneggi qualche altro elemento (ad esempio i supporti motore... magari sottodimensionati?!?!) quando l'auto non sarà più in garanzia?
Personalmente, nonostante abbia poco meno di 2000km, ho già fatto provare l'auto al meccanico della concessionaria il giorno stesso del ritiro senza alcun risultato; in seguito l'ho fatta testare ad un meccanico di fiducia che ha constatato il problema e con il quale abbiamo concordato di rivedere la macchina tra un po' di km per verificare l'evolversi del fenomeno (al momento limitato). Nel frattempo ho comunque avvisato il concessionario che il problema continua ad essere presente... tra un migliaio di km mi rivedrà!
Intanto... nessuna notizia da Cicciociak che aspettava l'ispettore Peugeot???

Ritengo inammissibile che nel 2013 (anno di commercializzazione) un'auto appena acquistata presenti una simile vibrazione... di origine ignota agli stessi concessionari

Anche perchè... chi mi può garantire che tra qualche anno (se non prima!) questa vibrazione, causando stress meccanici anomali, non danneggi qualche altro elemento (ad esempio i supporti motore... magari sottodimensionati?!?!) quando l'auto non sarà più in garanzia?
Personalmente, nonostante abbia poco meno di 2000km, ho già fatto provare l'auto al meccanico della concessionaria il giorno stesso del ritiro senza alcun risultato; in seguito l'ho fatta testare ad un meccanico di fiducia che ha constatato il problema e con il quale abbiamo concordato di rivedere la macchina tra un po' di km per verificare l'evolversi del fenomeno (al momento limitato). Nel frattempo ho comunque avvisato il concessionario che il problema continua ad essere presente... tra un migliaio di km mi rivedrà!
Intanto... nessuna notizia da Cicciociak che aspettava l'ispettore Peugeot???

Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115cv Allure, Bianco Banchisa, Grip Control e cerchi da 17", Navigatore con CD, Park Assist, Vetri oscurati.
Ordinata presso la concessionaria G.F. MOTOR di Cosenza in data 14 ottobre 2013. Ritirata l'11/02/2014!!!
Ordinata presso la concessionaria G.F. MOTOR di Cosenza in data 14 ottobre 2013. Ritirata l'11/02/2014!!!
-
- Peugeottista D.O.C.
Secondo me state confondendo ciò che può essere un problema dovuto ad un guasto con quello che invece è un aspetto di progettazione. Quella macchina è uscita così e così ve la tenete. Stessa cosa vale per quelli che lamentano rumorosità delle sospensioni o dischi dei freni che vanno subito a meretrici. La macchina è quella, poco da fare!
p. s. tra quelli che si lamentano ci sono anch'io, beninteso. [-X
p. s. tra quelli che si lamentano ci sono anch'io, beninteso. [-X
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
- Xtefano
- Peugeottista appassionato
Orrore... ho notato che nel mio post precedente mi è scappata una "è"!!!!
Posso chiedere allo Staff il motivo dell'assenza del tasto "edit" che, secondo me, risolverebbe qualche post doppio e qualche imbarazzo "linguistico"
[-o<

Posso chiedere allo Staff il motivo dell'assenza del tasto "edit" che, secondo me, risolverebbe qualche post doppio e qualche imbarazzo "linguistico"

[-o<
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115cv Allure, Bianco Banchisa, Grip Control e cerchi da 17", Navigatore con CD, Park Assist, Vetri oscurati.
Per aver il tasto edit devi essere iscritto al Club!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
-
- Peugeottista novello
R: Problema vibrazione ondeggiamento avantreno
Ancora nessuna news
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
2008 1.6 eHDi 115cv Allure pack ciel, pack JBL, Park Assist, navigatore, grip control.
mi sono assuefatto a questa oscillazione......
non ci penso quasi più, per il resto ottima autovettura!!!

non ci penso quasi più, per il resto ottima autovettura!!!

Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115CV Allure - Bianco Banchisa - Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control® con pneumatici Dunlop SP Winter Sport 3D M+S - Pack Ciel - Pack Pelle Claudia Mistral - Navigatore con Lettore CD - Park Assist – Allarme/Antifurto - Ruotino - Riposapiede in alluminio - Battitacco inox porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Gruccia porta abiti su poggiatesta - Contenitore bagagliaio
-
- Peugeottista veterano
Allora? nessuna novità su ispezione peugeot ??
Scusate ma questa vibrazione/ondeggiamento l'avvertite in tutte le marce?