PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazioni

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Vibrazioni

Messaggio da thewizard »

la risposta del wizard non è stata inutile al pari del tuo commento acido

frankie-ct ha scritto:Se tu dici che le officine autorizzate non controllano i vari difetti segnalati, vorrei capire perchè esistono....
sono uomini e possono sbagliare
GRAVEMENTE PREOCCUPANTE il fatto che non imbrocchino le diagnosi nonostante corsi, aggiornamenti, documentazione, esperienza eccetera, perchè dovrebero essere proprio LORO i più precisi ed efficaci

Ho parlato di robotizzato, non automatico. Se ad un pilota, ripeto, gli proponi di comprarsi un auto con tale sistema, minimo ti ride in faccia. Per non dire altro.
mi ripeto
i vari Ferrari, Porsche, Maserati, MB, BMW, Lexus non sono buone e non sono "da pilota", dato che vengono vendute SOLO con cambio automatico?
(attendo risposta, please, avendo occasione di guidare saltuariamente una italiana 599 solo automatica ed una tedesca 996 manuale)

Non ha parlato di pista e di strade estere, quindi si presume che questo "controllo" lo abbia fatto in strada. E poi, Non ci arriva a 170 sulle nostre autostrade? E' per caso vietato? :razz: :razz:
Vorrei proprio vederti su un auto che vibra in maniera sconsiderata come descritto e difettucci ulteriori (vedi post con descrizione del problema), andare a 170 e spegnerla per vedere fino a quanto vibra. E sopratutto, a che pro?
sorvoliamo sui 170kmh su pubblica strada
ho fatto prove ben peggiori/complicate/pericolose per scovare difetti STRANI, anche con le moto.. e ti assicuro che qualche volta erano situazioni veramente difficili...
Fai per caso l'avvocato difensore?
cerco solo di capire, no mi paga nessuno

Stiamo parlando di fantascienza, resto dell'opinione che l'utente in questione abbia sparato un mucchio di ca...te.
hummm no
credo che l'utente sia inesperto ma giustamente seccato di un difetto di una certa gravità e per il quale non si trova soluzione...

Poi, se vuoi avere ragione per forza, mi tiro indietro e qualche volta ti invito per darmi qualche lezione di guida.
se dovessi avere ragione per forza non sarei qui :)
per le lezioni di guida... ti aspetto :D

Fabio

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Da una parte difendo Frankie dicendo che non puoi aspettare 12000KM per fare certe prove e che a quella velocità con i problemi riscontrati e spegnendo il motore...ma stiamo scherzando? :shock:
Io nelle mie ultime 2 auto oltre i 130km/h non andavo perchè si alleggeriva fortemente l'avantreno e non mi sono mai fidato e per tutti i meccanici e gommisti che le hanno provate era tutto normale!!!
Come dici tu con le moto sono andato tranquillo oltre i 270Km/h molte volte.Pensa fidarsi più di un 2 ruote che un'auto a metà velocità cosa vuol dire.
Se qui siete tutti piloti esperti ed avete il coraggio e la coscienza di fare certe prove fate pure
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

Lion21
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lion21 »

Consiglio al Wizard o come si chiama lui (spudoratamente troll):
Venditi sta benedetta 2008 e vai a comprare quel catorcio su 4 ruote di Renegade,cosi eviti di postare c@@@te qui e siamo tutti piu' felici ;)

Su questo forum c'è gente che è andata in officina per piccoli dettagli,e tu mi vieni a dire che ti sei presentato in officina con quei gravi problemi che racconti dopo 12mila km??? ma fammi il piacere....
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Lion non è comunque Wizard che ha postato il problema ma Clousporto(ex Pistolotto?)
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

Lion21

Messaggio da Lion21 »

gasolio68 ha scritto:Lion non è comunque Wizard che ha postato il problema ma Clousporto(ex Pistolotto?)
A ok,leggendo i contenuti alquanto ridicoli,non mi ero molto appassionato alla discussione...allora il mio discorso vale per uno dei due :mrgreen:
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Aprile 2014
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

Lion21 ha scritto:Consiglio al Wizard o come si chiama lui (spudoratamente troll):
mi metti di buonumore
:applause:

Fabio

Lion21

Messaggio da Lion21 »

thewizard ha scritto:
Lion21 ha scritto:Consiglio al Wizard o come si chiama lui (spudoratamente troll):
mi metti di buonumore
:applause:

Fabio
Son contento che ti basta cosi poco ;)
Aprile 2014

frankie-ct
Peugeottista veterano

Messaggio da frankie-ct »

thewizard ha scritto:la risposta del wizard non è stata inutile al pari del tuo commento acido

frankie-ct ha scritto:Se tu dici che le officine autorizzate non controllano i vari difetti segnalati, vorrei capire perchè esistono....
sono uomini e possono sbagliare
GRAVEMENTE PREOCCUPANTE il fatto che non imbrocchino le diagnosi nonostante corsi, aggiornamenti, documentazione, esperienza eccetera, perchè dovrebero essere proprio LORO i più precisi ed efficaci

Ho parlato di robotizzato, non automatico. Se ad un pilota, ripeto, gli proponi di comprarsi un auto con tale sistema, minimo ti ride in faccia. Per non dire altro.
mi ripeto
i vari Ferrari, Porsche, Maserati, MB, BMW, Lexus non sono buone e non sono "da pilota", dato che vengono vendute SOLO con cambio automatico?
(attendo risposta, please, avendo occasione di guidare saltuariamente una italiana 599 solo automatica ed una tedesca 996 manuale)

Non ha parlato di pista e di strade estere, quindi si presume che questo "controllo" lo abbia fatto in strada. E poi, Non ci arriva a 170 sulle nostre autostrade? E' per caso vietato? :razz: :razz:
Vorrei proprio vederti su un auto che vibra in maniera sconsiderata come descritto e difettucci ulteriori (vedi post con descrizione del problema), andare a 170 e spegnerla per vedere fino a quanto vibra. E sopratutto, a che pro?
sorvoliamo sui 170kmh su pubblica strada
ho fatto prove ben peggiori/complicate/pericolose per scovare difetti STRANI, anche con le moto.. e ti assicuro che qualche volta erano situazioni veramente difficili...
Fai per caso l'avvocato difensore?
cerco solo di capire, no mi paga nessuno

Stiamo parlando di fantascienza, resto dell'opinione che l'utente in questione abbia sparato un mucchio di ca...te.
hummm no
credo che l'utente sia inesperto ma giustamente seccato di un difetto di una certa gravità e per il quale non si trova soluzione...

Poi, se vuoi avere ragione per forza, mi tiro indietro e qualche volta ti invito per darmi qualche lezione di guida.
se dovessi avere ragione per forza non sarei qui :)
per le lezioni di guida... ti aspetto :D

Fabio

Egregio illustrissimo, professor thewizard
Noto che l'umiltà non fa parte del tuo bagaglio, a differenza della presunzione che invece trasborda.
Se posso permettermi, ti consiglio di scendere dalla cattedra e far lavorare di più i tuoi neuroni. Potresti riuscire a scrivere cose più utili di quello finora fatto.
Potrei facilmente controbattere a tutte le tue.....come definirle? Ah! ecco: "perle di saggezza"
Non lo faccio per due semplici motivi; il primo perchè siamo già andati molto off-topic. Per il secondo motivo, dovrei continuare a sorbirmi qualche altra tua perla e sinceramente, non vale il mio tempo.
Rispondo solo alla tua domanda, dato che ci tieni tanto. Davvero tu vuoi paragonare il cambio automatico di una "599" o di una "996", che sicuramente tu "hai modo di guidare saltuariamente", con il cambio robotizzato della 2008? Sei proprio sicuro che sia la stessa cosa?
Detto questo, gli utenti che hanno avuto l'ardire di seguirci, sapranno valutare quali risposte, tra quelle da noi date, siano state più interessanti a dare seguito al topic che le ha scatenate.
Stammi bene

Devilmakes
Peugeottista veterano

Messaggio da Devilmakes »

Sono curioso dell'esito da parte degli ispettori, facci sapere notizie, cmq io ho appena 1000 kilometri ovviamente ho la vibrazione/ondeggiamento di seconda marcia che poi scompare ma oramai ci ho fatto l'abitudine penso sia una carateristica del motore... ma in autostrada sui 160 l'auto va benissimo non da nessun problema o rumore di rotolamento, per il resto va tutto perfettamente :D
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

ballot82
Peugeottista appassionato

Vibrazioni

Messaggio da ballot82 »

Nessuna novità?
In possesso di 2008 1.5 BlueHdi 130cv GT Orange Fusion ordinata 31 agosto 2021, immatricolata il 19 gennaio 2022.

clausporto
Peugeottista curioso

Messaggio da clausporto »

Attenzione le novità ci sono ma sono negative domani ritiro la macchina e vi saprò dire

ballot82

Messaggio da ballot82 »

Nessuna anticipazione?

Inviato dal mio GT-I9082 con Tapatalk 4
In possesso di 2008 1.5 BlueHdi 130cv GT Orange Fusion ordinata 31 agosto 2021, immatricolata il 19 gennaio 2022.

Lion21

Re:

Messaggio da Lion21 »

ballot82 ha scritto:Nessuna anticipazione?

Inviato dal mio GT-I9082 con Tapatalk 4
Nooo dai io voglio la suspense :lol: :lol: :lol:

Stanotte non dormirò in attesa delle rivelazioni celestiali di domani :mrgreen:
Aprile 2014

ballot82

Vibrazioni

Messaggio da ballot82 »

Niente ancora....sarà drammatica la notizia....

Devilmakes
Peugeottista veterano

Messaggio da Devilmakes »

Bha sembra tutto molto strano
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”