PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
-
- Peugeottista curioso
-
- Peugeottista curioso
-
- Peugeottista curioso
-
- Peugeottista curioso
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
Queste sono una serie di foto dei miei pneumatici .... Che ne pensate? Dopo circa 17000 km e fatta inversione a 10000.

Possessore della 2008 1.6 92 cv hdi allure
dal 29 maggio 2014
dal 29 maggio 2014
-
- Peugeottista curioso
Grazie MarioPeugeout2008 per l'aiuto che mi ai dato per caricare le foto

dal 29 maggio 2014
dal 29 maggio 2014
-
- Peugeottista veterano
In che regione abiti salvatore1 ?
Giusto per capire in quale situazione climatica lavorano i tuoi pneumatici
Giusto per capire in quale situazione climatica lavorano i tuoi pneumatici

Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015
sembra che tu ci abbia corso la Dakar!!!!
si sono sfaldati.... che cavolo!!!!

si sono sfaldati.... che cavolo!!!!
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km
Ciao Salvatore,
benvenuto anche a te nel club degli scontenti!!!
non so quanti siano nelle tue stesse condizioni, ma sicuramente un bel po siamo
Le mie a 35mila km erano messe peggio - vedi post precedenti, le mie sono a pagina 4 (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 5#p1191509) - complice anche la percorrenza doppia della tua.
A detta dei gommisti che io personalmente ho interpellato, è normale che le GY 4Season si "sbriciolino" (ma anche altri modelli della Casa americana) in quanto sono costituite da una mescola più invernale che estiva, e con il caldo di questa estate hanno sofferto molto...
Io mi sono rivolto alla mia concessionaria sollevando il problema, sono in attesa che mamma Peugeot mi mandi il perito Goodyear per valutazione... dato il basso kilometraggio della tua 2008, ti suggerisco di fare lo stesso; ti avviso però, sicuramente si andrà per le lunghe...
benvenuto anche a te nel club degli scontenti!!!
non so quanti siano nelle tue stesse condizioni, ma sicuramente un bel po siamo
Le mie a 35mila km erano messe peggio - vedi post precedenti, le mie sono a pagina 4 (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 5#p1191509) - complice anche la percorrenza doppia della tua.
A detta dei gommisti che io personalmente ho interpellato, è normale che le GY 4Season si "sbriciolino" (ma anche altri modelli della Casa americana) in quanto sono costituite da una mescola più invernale che estiva, e con il caldo di questa estate hanno sofferto molto...
Io mi sono rivolto alla mia concessionaria sollevando il problema, sono in attesa che mamma Peugeot mi mandi il perito Goodyear per valutazione... dato il basso kilometraggio della tua 2008, ti suggerisco di fare lo stesso; ti avviso però, sicuramente si andrà per le lunghe...

Peugeot 2008 1.6 eHdi 114 CV S&S 6m Allure - Grigio Platinum - Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control - Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Navigatore + lettore CD - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta - Poggiagomiti Woodcompany regolabile - Pedaliera in alluminio - Battitacco in alluminio - Cornici Fendinebbia Cromate - Filtro sportivo K&N 33-2975 - Consumo medio 22.38 Km/L
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 4/5 Maggio 2019
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 24/25 Giugno 2017
EX Peugeot 206 1.4 8v 75 CV XT 5p - Grigio Sidobre - Interni Velluto Blu - Fari posteriori Lexus Style - Autoradio Kenwood con CD MP3/USB + interfaccia comandi volante - Computer di bordo "Tipo B" - Filtro sportivo K&N 33-2813 - Acquistata 11/2007 - Venduta 03/2014 [75000 km] - Consumo medio 17.5 Km/L
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 4/5 Maggio 2019
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 24/25 Giugno 2017
EX Peugeot 206 1.4 8v 75 CV XT 5p - Grigio Sidobre - Interni Velluto Blu - Fari posteriori Lexus Style - Autoradio Kenwood con CD MP3/USB + interfaccia comandi volante - Computer di bordo "Tipo B" - Filtro sportivo K&N 33-2813 - Acquistata 11/2007 - Venduta 03/2014 [75000 km] - Consumo medio 17.5 Km/L
-
- Peugeottista curioso
Vivo in Campania e faccio strade normali non sterrato
dal 29 maggio 2014
dal 29 maggio 2014
Mi piace darti il benvenuto nel club, sicuramente le temperature estive campane non sono le condizioni ideali per questi pneumatici. Il loro meglio lo danno in discarica!
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Mi dispiace contraddirti. Io ho girato nel mese di agosto in Sardegna, dove le temperature non hanno nulla da invidiare alla Campania, in tutti i tipi di strada, da quelle asfaltate a quella sterrate. Ebbene le mie GY all season sono rientrate a casa "perfette" e non ci penso proprio a portarle in discarica. Ottima tenuta di strada sia sull'asciutto che sul bagnato, leggermente rumorose rispetto ad una gomma estiva. Sono soddisfatto e il prossimo anno quando dovrò sostituirle prenderò in considerazione le nuove "all season" GY appena uscite, salvo trovare gomme analoghe di marchio ad un buon prezzo.
2mila8 ha scritto:Mi piace darti il benvenuto nel club, sicuramente le temperature estive campane non sono le condizioni ideali per questi pneumatici. Il loro meglio lo danno in discarica!
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.
Sierraeco ha scritto:Mi dispiace contraddirti. Io ho girato nel mese di agosto in Sardegna, dove le temperature non hanno nulla da invidiare alla Campania, in tutti i tipi di strada, da quelle asfaltate a quella sterrate. Ebbene le mie GY all season sono rientrate a casa "perfette" e non ci penso proprio a portarle in discarica. Ottima tenuta di strada sia sull'asciutto che sul bagnato, leggermente rumorose rispetto ad una gomma estiva. Sono soddisfatto e il prossimo anno quando dovrò sostituirle prenderò in considerazione le nuove "all season" GY appena uscite, salvo trovare gomme analoghe di marchio ad un buon prezzo.
Beh, insomma, dire che le Goodyear 4 seasons hanno ottima tenuta su asciutto e bagnato mi lascia solo supporre una delle due seguenti ipotesi :
1) è la tua prima auto, non hai ancora ben capito la differenza fra una buona gomma e una pessima, a te sembra che vada tutto bene così, fra qualche annetto non dirai più certe cose.....
2) sei un guidatore esperto, ma non hai grandi disponibilità economiche, ora hai vinto alla lotteria e finalmente hai potuto rottamare l'auto dei Flintstones che avevi prima, che naturalmente aveva le ruote di pietra, e ti sei comprato la 2008. Ora godi come un riccio con delle gomme vere, ma sappi che al mondo c'è di meglio...
robyOld: sei un simpaticone.
Rispondo alla tua articolazione:
- E' la mia dodicesima auto.
Conosco molto bene la differenza tra una buona gomma ed una pessima e nel contempo anche quella tra un buon guidatore ed
uno pessimo!
Sono un guidatore normale, ho disponibilità economiche normali, non ho mai vinto alla lotteria e non ho mai posseduto auto con
le ruote di pietra come i Flintstones. So molto bene che ci sono gomme migliori, perché per la legge dei grandi numeri c'è
sempre qualcosa di meglio a ciò che noi riteniamo "meglio". Resto comunque convinto che gli ingegneri della Good Year con
questa gomma, compromesso tra estiva e invernale, abbiano fatto un buon lavoro che poi hanno migliorato con l'ultima uscita di
"all season".
Ah, scusami dimenticavo un dettaglio importante, la 2008 la usa abitualmente mia moglie e io saltuariamente. Personalmente uso una comunissima BMW X5, che ho dotato dei nuovi pneumatici Michelin CrossClimatic, molto simili all GY all-season.
Cordialità
Rispondo alla tua articolazione:
- E' la mia dodicesima auto.
Conosco molto bene la differenza tra una buona gomma ed una pessima e nel contempo anche quella tra un buon guidatore ed
uno pessimo!
Sono un guidatore normale, ho disponibilità economiche normali, non ho mai vinto alla lotteria e non ho mai posseduto auto con
le ruote di pietra come i Flintstones. So molto bene che ci sono gomme migliori, perché per la legge dei grandi numeri c'è
sempre qualcosa di meglio a ciò che noi riteniamo "meglio". Resto comunque convinto che gli ingegneri della Good Year con
questa gomma, compromesso tra estiva e invernale, abbiano fatto un buon lavoro che poi hanno migliorato con l'ultima uscita di
"all season".
Ah, scusami dimenticavo un dettaglio importante, la 2008 la usa abitualmente mia moglie e io saltuariamente. Personalmente uso una comunissima BMW X5, che ho dotato dei nuovi pneumatici Michelin CrossClimatic, molto simili all GY all-season.
Cordialità
robyOld ha scritto:Sierraeco ha scritto:Mi dispiace contraddirti. Io ho girato nel mese di agosto in Sardegna, dove le temperature non hanno nulla da invidiare alla Campania, in tutti i tipi di strada, da quelle asfaltate a quella sterrate. Ebbene le mie GY all season sono rientrate a casa "perfette" e non ci penso proprio a portarle in discarica. Ottima tenuta di strada sia sull'asciutto che sul bagnato, leggermente rumorose rispetto ad una gomma estiva. Sono soddisfatto e il prossimo anno quando dovrò sostituirle prenderò in considerazione le nuove "all season" GY appena uscite, salvo trovare gomme analoghe di marchio ad un buon prezzo.
Beh, insomma, dire che le Goodyear 4 seasons hanno ottima tenuta su asciutto e bagnato mi lascia solo supporre una delle due seguenti ipotesi :
1) è la tua prima auto, non hai ancora ben capito la differenza fra una buona gomma e una pessima, a te sembra che vada tutto bene così, fra qualche annetto non dirai più certe cose.....
2) sei un guidatore esperto, ma non hai grandi disponibilità economiche, ora hai vinto alla lotteria e finalmente hai potuto rottamare l'auto dei Flintstones che avevi prima, che naturalmente aveva le ruote di pietra, e ti sei comprato la 2008. Ora godi come un riccio con delle gomme vere, ma sappi che al mondo c'è di meglio...
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ti sei risposto da solo, sono un compromesso, tu puoi ritenerle buone in ogni situazione io scarse in ogni situazione...come il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno, sta di fatto che beviamo meno.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure: