PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazioni

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Vibrazioni

Messaggio da thewizard »

frankie-ct ha scritto: Davvero tu vuoi paragonare il cambio automatico di una "599" o di una "996", che sicuramente tu "hai modo di guidare saltuariamente", con il cambio robotizzato della 2008? Sei proprio sicuro che sia la stessa cosa?
beh, non è la stessa cosa: robotizzato non è automatico :)

e il DSG? lo buttiamo via?

poi, per rinfrescare la memoria
frankie-ct ha scritto: Se ad un pilota, ripeto, gli proponi di comprarsi un auto con tale sistema, minimo ti ride in faccia. Per non dire altro.
se vuoi certe macchine ci sono SOLO cambi automatici.
per questo motivo non sei "pilota"?
:roll:

e poi scusa, eh... in F1 i cambi sono solo DSG = robotizzati a doppia frizione...
buttiamo via i piloti/non piloti? i cambi? le macchine? tutta la F1?
:lol:

Fabio

Devilmakes
Peugeottista veterano

Messaggio da Devilmakes »

Ma il nostro 1.6 eHDI è a doppia frizione?
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

clausporto
Peugeottista curioso

Messaggio da clausporto »

Buonasera a tutti oggi sono andato a ritirare la vettura in Off. e pur troppo la notizia mi ha lasciato senza parole la vibrazione che sentivo e ondeggiamento a pendolo rientrano nei parametri di fabbrica e tutte le 2008 lo fanno anche perché insieme al Capo Off. ho provato una vettura diversa 2008 115 cv cambio manuale 6 rapporti e vibrava lo stesso .Sono senza parole, cosi Peugeot Italia se ne lava le mani ,io però in queste condizioni fastidiose non riesco a viaggiare ,quindi ho deciso anche se la macchina è in garanzia di portarla a mie spese in un'altra officina specializzata e far sostituire due pezzi che non vi dico ,ma vi dirò in seguito,si perché il problema è risolvibile e se perdo la garanzia non me ne frega un ca...biiip...o,tanto a che serve se i problemi non li risolvono .Forse Peugeot Italia aspetta più clienti che portano il problema alla luce del sole...............................Comprare o non comprare la Peugeot 2008..............non lo so fate voi.SONO VERAMENTE DELUSO

Devilmakes
Peugeottista veterano

clausporto ha scritto:Buonasera a tutti oggi sono andato a ritirare la vettura in Off. e pur troppo la notizia mi ha lasciato senza parole la vibrazione che sentivo e ondeggiamento a pendolo rientrano nei parametri di fabbrica e tutte le 2008 lo fanno anche perché insieme al Capo Off. ho provato una vettura diversa 2008 115 cv cambio manuale 6 rapporti e vibrava lo stesso .Sono senza parole, cosi Peugeot Italia se ne lava le mani ,io però in queste condizioni fastidiose non riesco a viaggiare ,quindi ho deciso anche se la macchina è in garanzia di portarla a mie spese in un'altra officina specializzata e far sostituire due pezzi che non vi dico ,ma vi dirò in seguito,si perché il problema è risolvibile e se perdo la garanzia non me ne frega un ca...biiip...o,tanto a che serve se i problemi non li risolvono .Forse Peugeot Italia aspetta più clienti che portano il problema alla luce del sole...............................Comprare o non comprare la Peugeot 2008..............non lo so fate voi.SONO VERAMENTE DELUSO
Ha giocato il jolly della 115cv diesel che da possessore ha questo problemino solo in seconda marcia, mi dispiace io mi sono abituato x il resto l'auto va alla grande e sinceramente la tengo così com'è ho anche paura che me la smontano in officina e magari potrebbero arrecare anche altri difetti o danni... Va bene così
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

E che è beautiful? Dai dicci quali sono i pezzi...
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Devilmakes
Peugeottista veterano

Io sono stato 3 volte in officina ufficiale ma mi hanno rispedito indietro come niente... La delusione ci sta Xche potevano risparmiare il problema, ma alla fine è limitato in seconda su autostrada va perfettamente.. Facci sapere aggiornamento e magari dacci qualche indizio su cosa sostituire per risolvere... Grazie

frankie-ct
Peugeottista veterano

Messaggio da frankie-ct »

thewizard ha scritto:
frankie-ct ha scritto: Davvero tu vuoi paragonare il cambio automatico di una "599" o di una "996", che sicuramente tu "hai modo di guidare saltuariamente", con il cambio robotizzato della 2008? Sei proprio sicuro che sia la stessa cosa?
beh, non è la stessa cosa: robotizzato non è automatico :)

e il DSG? lo buttiamo via?

poi, per rinfrescare la memoria
frankie-ct ha scritto: Se ad un pilota, ripeto, gli proponi di comprarsi un auto con tale sistema, minimo ti ride in faccia. Per non dire altro.
se vuoi certe macchine ci sono SOLO cambi automatici.
per questo motivo non sei "pilota"?
:roll:

e poi scusa, eh... in F1 i cambi sono solo DSG = robotizzati a doppia frizione...
buttiamo via i piloti/non piloti? i cambi? le macchine? tutta la F1?

Fabio

A quanto pare quei neuroni sono proprio degli scansafatiche.........
Direi che ti conviene continuare a riparare scooter e minicar, accumulerai ulteriore esperienza e potrai dispensare ulteriori utilissimi consigli a tutti i problemi delle nostre auto.

frankie-ct
Peugeottista veterano

Re:

2mila8 ha scritto:E che è beautiful? Dai dicci quali sono i pezzi...
Devilmakes ha scritto:Io sono stato 3 volte in officina ufficiale ma mi hanno rispedito indietro come niente... La delusione ci sta Xche potevano risparmiare il problema, ma alla fine è limitato in seconda su autostrada va perfettamente.. Facci sapere aggiornamento e magari dacci qualche indizio su cosa sostituire per risolvere... Grazie
Ancora ci andate dietro? Ha scritto fesserie dal primo momento.
Solo qualche sedicente esperto in meccanica, ha potuto credere a questa storia.

gufo72
Peugeottista veterano

Re: Re:

Messaggio da gufo72 »

frankie-ct ha scritto:Ancora ci andate dietro? Ha scritto fesserie dal primo momento.
Solo qualche sedicente esperto in meccanica, ha potuto credere a questa storia.
pienamente daccordo... sfido chiunque a 170 a spegnere il motore! Poi come l'ha fermata con il paracadute? Con una macchina in quello stato che da come spiegato si presume sia un problema all'avantreno nemmeno a 70 ci vai...mi sà ancora non ha risposto perchè starà ancora cercando di capire come fermarla :lol: :lol: :lol:
i pezzi non vi dico...poi vi dico...ma per carità!!!
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce - Colore Nero Perla Nera Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Pack Hi-Fi JBL® - Park Assist - vetri posteriori oscurati - interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - cerchi 17" Heridan nero brillante + Grip Control® - ruotino di scorta
Ordinata il 15 marzo...ritirata il 18 luglio

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Io l'ho detto,secondo me è Pistolotto camuffato :lol:
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

frankie-ct ha scritto: A quanto pare quei neuroni sono proprio degli scansafatiche.........
Direi che ti conviene continuare a riparare scooter e minicar, accumulerai ulteriore esperienza e potrai dispensare ulteriori utilissimi consigli a tutti i problemi delle nostre auto.

continui a mettermi di buonumore, ti devo segnalare

si, a Zelig! :chessygrin:

Fabio

frankie-ct
Peugeottista veterano

Almeno c'e' qualcuno che mette di buon umore tra tanti pallonari.......

clausporto
Peugeottista curioso

Messaggio da clausporto »

Buongiorno a tutti tra due settimane ho preso appuntamento con Off. chiaramente con foto camera per registrare tutto e vedere se aprire un contenzioso con Peugeot se esiste veramente il problema sentirò un Avvocato.Sicuramente non si aspettano che un cliente possa toccare la vettura in garanzia trovare il difetto e cambiare i pezzi a sue spese vediamo quello che succede.Prima fatemi smontare la vettura ,state tranquilli che qualcosa ci scrivo sul forum,bisogna avere un pò di pazienza la bacchetta magica non c'è l'ho .

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

La bacchetta magica non ce l'hai...la 2008 ce l'hai? :lol:
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

frankie-ct
Peugeottista veterano

:lol: :lol: :lol:

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”