PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
Moderatore: Moderatori
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
La circostanza certificata anche con foto di questi pneumatici con danni evidenti al battistrada mentre altri utenti, fra cui il sottoscritto, non lamentano alcun problema, potrebbe evidenziare un ciclo di produzione difettoso, per cui il produttore dovrebbe procedere alla loro sostituzione. Per quanto relativo alla loro tenuta sul bagnato, riveste molta importanza lo stile di guida del singolo che influenza il comportamento dell'auto.
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.
hai perfettamente ragione !Picasso ha scritto:La circostanza certificata anche con foto di questi pneumatici con danni evidenti al battistrada mentre altri utenti, fra cui il sottoscritto, non lamentano alcun problema, potrebbe evidenziare un ciclo di produzione difettoso, per cui il produttore dovrebbe procedere alla loro sostituzione. Per quanto relativo alla loro tenuta sul bagnato, riveste molta importanza lo stile di guida del singolo che influenza il comportamento dell'auto.
Infatti e' assolutamente nota la facilita' con la quale le case costruttrici di pneumatici e i costruttori di automobili stessi sostituiscano in garanzia le gomme difettose, anche dopo 20mila km, oppure semplicemente perche' vedono l'utente con la faccia un po' triste per le scarse prestazioni dei loro pneumatici, e prontamente per riportare il sorriso in faccia alle persone provvedono seduta stante al cambio gomme gratuito.... di solito le cose vanno cosi' .....
Sulla tenuta sul bagnato hai anche li' assolutamente ragione.
Infatti ad esempio mio padre, che ha 88 anni, ha uno stile di guida particolare : arrivato alle curve, ad esempio ad una rotonda, invece di procedere normalmente, rallenta fino praticamente ad essere fermo, sollecitato in questo sopratutto da mia madre seduta di fianco, e riporta quindi di non avere problemi di tenuta sul bagnato, ne' sull'asciutto.... questa arzilla copia di vecchietti afferma che affrontando le curve a 4 km/h non si hanno problemi di tenuta !
Quindi si, lo stile di guida conta, arrivo a dire che anche il nostro amico con le ruote in pietra dei Flinstones non dovrebbe avere grossi problemi di tenuta sul bagnato, se adotta uno stile di guida sano e salutare

Re:
... ed è un compromesso anche avere il doppio treno estive-invernali. Lo scorso anno ho tenuto conto dei giorni nei quali la temperatura (a Treviso) era andatta a pneumatici invernali, cioè dai 7 gradi in giù. Da dicembre ai primi di febbraio al mattino la temperatura era quasi sempre inferiore o pari ai 7 gradi, ma a mezzogiorno era quasi sempre superiore ai fatidici 7 gradi ed erano poche le volte che tornando a casa alla sera sulle 19 la temperatura fosse scesa sotto i 7 gradi.2mila8 ha scritto:Ti sei risposto da solo, sono un compromesso, tu puoi ritenerle buone in ogni situazione io scarse in ogni situazione...come il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno, sta di fatto che beviamo meno.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Morale della favola se avessi avuto il doppio treno di gomme nel 70% dei casi in inverno avrei avuto le gomme sbagliate anche se avessi avuto le migliori invernali.
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.
-
- Peugeottista curioso
Venerdì mattina mi sono recato dal conce dove ho comprato la macchina per farmi vedere le gomme, per fortuna ho trovato una persona gentile che costatando l'effettiva usura anomala delle mie gomme a fatto delle foto e a segnalato alla goodyear l'anomalia aspettando un loro tecnico per la verifica.
Speriamo avvenga presto che con le gomme così non ci vorrei percorrere altri km.
Per la cronaca anche il concessionario mi riferiva che queste gomme non sono il massimo non essendo ne carne ne pesce danno questi problemi dicendomi che sono solo una trovata commerciale poiché esistono gomme estive o invernali di gran lunga superiori molto più affidabili delle cosiddette (4stagioni).

Speriamo avvenga presto che con le gomme così non ci vorrei percorrere altri km.
Per la cronaca anche il concessionario mi riferiva che queste gomme non sono il massimo non essendo ne carne ne pesce danno questi problemi dicendomi che sono solo una trovata commerciale poiché esistono gomme estive o invernali di gran lunga superiori molto più affidabili delle cosiddette (4stagioni).

Possessore della 2008 1.6 92 cv hdi allure
dal 29 maggio 2014
dal 29 maggio 2014
Re: Re:
Nessuno ha detto che il doppio treno sia la soluzione sempre a tutto, se le condizioni non lo esigono, le invernali sono sprecate e alle volte peggiorano la tenuta. Nel tuo caso io monterei delle pure estive e con le catene nel bagagliaio. Non capisco poi questa foga nel difendere gomme di oggettiva scarsa qualità che vi siete ritrovati senza nemmeno averle scelte. Pure mio padre potrebbe girare con gomme di legno e direbbe che vanno benissimo, la sensibilità di capire cosa trasmette il veicolo non c'è l'hanno tutti...e aggiungo ,giusto per farmi insultare da tutti, che il 90% della gente che va in macchina sarebbe meglio che andasse a piedi.ex206 ha scritto:... ed è un compromesso anche avere il doppio treno estive-invernali. Lo scorso anno ho tenuto conto dei giorni nei quali la temperatura (a Treviso) era andatta a pneumatici invernali, cioè dai 7 gradi in giù. Da dicembre ai primi di febbraio al mattino la temperatura era quasi sempre inferiore o pari ai 7 gradi, ma a mezzogiorno era quasi sempre superiore ai fatidici 7 gradi ed erano poche le volte che tornando a casa alla sera sulle 19 la temperatura fosse scesa sotto i 7 gradi.2mila8 ha scritto:Ti sei risposto da solo, sono un compromesso, tu puoi ritenerle buone in ogni situazione io scarse in ogni situazione...come il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno, sta di fatto che beviamo meno.
Morale della favola se avessi avuto il doppio treno di gomme nel 70% dei casi in inverno avrei avuto le gomme sbagliate anche se avessi avuto le migliori invernali.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.

te li sei cercati......
'mo sai quanti ti insulteranno e aggiungeranno pure che ricomprerebbero le goodyear per i prossimi vent'anni pure se abitassero a Las Vegas e per lavoro facessero tutti i giorni i pendolari attraversando la strada che passa per la Death Valley ?
La gente difenderebbe cio' che possiede a spada tratta , indipententemente da qualsiasi altra cosa, fattene una ragione.....
Ho l'impressione che questa discussione stia prendendo un verso, per così dire, di schieramento e di principio: I critici di questi pneumatici, anche a costo di scrivere spiritosaggini non richieste, pensano che i "non scontenti" siano dei neo patentati senza esperienza di guida, oppure degli incapaci che guidano loro malgrado per necessità tollerando qualsiasi difficoltà. Con questo percorso si tende a privilegiare la teoria del "se non la pensi come me, sbagli".
Lo scrivo in tono ironico senza nessun intento polemico, ma nel contempo rivendico la scelta di non criticare un oggetto almeno finchè non si dimostri incapace o inadatto di svolgere il ruolo assegnatogli. E, per quanto mi riguarda, non si è ancora verificata questa occasione. Come al solito, nei forum dedicati, il numero dei critici è superiore a quello dei soddisfatti: Si scrive per lamentare un danno, non per magnificare una situazione soddisfacente che evidentemente rientra nella normalità. 

2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.
E' vero, spesso si scrive sui forum per criticare, meno spesso per lodare.
Personalmente ho sempre scritto che sono soddisfatto della mia 2008, ottima auto per silenziosita', comodita', adattissima ai lunghi viaggi, meno soddisfatto per i consumi, ma sopratutto per niente soddisfatto delle gomme originali (ora come ho scrito tempo fa' le ho cambiate e ho preso delle ottime gomme estive che mi garantiscono miglior tenuta su bagnato e asciutto).
Se, come credo, non sei un neopatentato e hai le stesse gomme goodyear 4 seasons che avevo io, mi e' difficile peraltro immaginare come tu non ti sia accorto della pessima tenuta di strada, quantomeno con certezza sul bagnato.
E' una cosa talmente oggettiva, che chiunque come ironicamente dicevo prima non guidi come mio padre a 4km/h in curva non puo' non accorgersene...
Inoltre il numero di utenti che lamenta tale difetto su questo forum e' talmente elevato che qualche sospetto dovrebbe pur nascerti, non credi ?
Personalmente ho sempre scritto che sono soddisfatto della mia 2008, ottima auto per silenziosita', comodita', adattissima ai lunghi viaggi, meno soddisfatto per i consumi, ma sopratutto per niente soddisfatto delle gomme originali (ora come ho scrito tempo fa' le ho cambiate e ho preso delle ottime gomme estive che mi garantiscono miglior tenuta su bagnato e asciutto).
Se, come credo, non sei un neopatentato e hai le stesse gomme goodyear 4 seasons che avevo io, mi e' difficile peraltro immaginare come tu non ti sia accorto della pessima tenuta di strada, quantomeno con certezza sul bagnato.
E' una cosa talmente oggettiva, che chiunque come ironicamente dicevo prima non guidi come mio padre a 4km/h in curva non puo' non accorgersene...
Inoltre il numero di utenti che lamenta tale difetto su questo forum e' talmente elevato che qualche sospetto dovrebbe pur nascerti, non credi ?
Non ho fatto un conto preciso di quanti sono gli amici critici, ma penso di non andare troppo lontano dalla verità - correggimi se sbaglio - contabilizzandone forse una decina. Ma i possessori di 2008 "silenti" sono molti di più. Poichè i danni sono reali e documentati ma non comuni a tutti gli utenti, ritengo che potrebbe essere un errore di mescola successivamente corretto, oppure una lavorazione difettosa. Questi incidenti tecnici accadono spesso nell'industria manufatturiera quindi non sarebbe un'eccezione. I km effettuati dalla mia 2008 sono circa 7500, quindi i danni citati potrebbero sempre verificarsi. sgrat sgrat....
Per la cronaca, la mia patente è antecedente agli anni 70', ho avuto 3 camper ed ho perso un po' il conto di auto possedute... 

Ti faccio un esempio, prima avevo una 147 sempre gommata al top, poi con l'avvento delle gomme cinesi tutti a dire che erano come le altre gomme che tenevano bene e costavano poco e mi feci convincere...montai una delle tante marche poca spesa tanta resa. Mai fatto errore più grande e fatto notare la pessima qualità e tenuta continuavo a sentirmi dire che non era vero. Questo intendo dire e aggiungo che come molte marche cinesi che queste gy sono quasi pericolose con il fondo bagnato. E la gy per me fa ottime gomme, ma credo che con queste abbia fatto un prodotto scadente che pregiudica il giudizio complessivo della 2008. Nella mia vita non ho mai visto gomme che perdono pezzi ed è una cosa oggettiva.
- rododendro
- Peugeottista appassionato
Non capisco perchè vi stiate impegnando così tanto per dimostrare che uno ha ragione e che l'altro ha torto. C'è chi ci si trova bene e le reputa buone gomme, e chi non ci si trova bene e le reputa pessime gomme. "Le verità cercate per terra da maiali; tenetevi le ghiande, lasciatemi le ali".
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla, ruotino di scorta, park assist, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, pack ciel (tettuccio panoramico + vetri posteriori oscurati), touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3, allarme, pack Hi-Fi JBL.
Non è una competizione. E' soltanto una discussione che rappresenta l'anima dei forum. 

Ciao a tutti,
questo forum sta diventando una puntata di "Forum", nessuno è qui per accusare gli altri utenti
condividiamo le nostre esperienze e cerchiamo supporto, consiglio (e talvolta conforto) da chi può avere più esperienza di noi!
Mi rivolgo ai possessori di GY: per valutare eventuali difetti di produzione di alcuni lotti (come indicato dal buon Picasso), direi di verificare per chi lamenta problemi di usura/sbriciolanmento/decadimento (o come volete chiamarlo
) e indicare la data di produzione degli pneumatici; si trova dopo il codice DOT + le 2 serie di 4 cifre, ed è composta da 4 numeri in successione, come da esempio:

I primi 2 numeri sono la settimana di produzione, gli ultimi 2 sono riferiti all'anno (nella foto sono i numeri 2602).
Le mie hanno come data di produzione 0314, attendo curioso un riscontro da parte di altri utenti
!
P.S. ma anche sulle vostre il codice si trova solo sugli pneumatici lato DX???
questo forum sta diventando una puntata di "Forum", nessuno è qui per accusare gli altri utenti

Mi rivolgo ai possessori di GY: per valutare eventuali difetti di produzione di alcuni lotti (come indicato dal buon Picasso), direi di verificare per chi lamenta problemi di usura/sbriciolanmento/decadimento (o come volete chiamarlo

I primi 2 numeri sono la settimana di produzione, gli ultimi 2 sono riferiti all'anno (nella foto sono i numeri 2602).
Le mie hanno come data di produzione 0314, attendo curioso un riscontro da parte di altri utenti

P.S. ma anche sulle vostre il codice si trova solo sugli pneumatici lato DX???

Peugeot 2008 1.6 eHdi 114 CV S&S 6m Allure - Grigio Platinum - Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control - Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Navigatore + lettore CD - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta - Poggiagomiti Woodcompany regolabile - Pedaliera in alluminio - Battitacco in alluminio - Cornici Fendinebbia Cromate - Filtro sportivo K&N 33-2975 - Consumo medio 22.38 Km/L
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 4/5 Maggio 2019
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 24/25 Giugno 2017
EX Peugeot 206 1.4 8v 75 CV XT 5p - Grigio Sidobre - Interni Velluto Blu - Fari posteriori Lexus Style - Autoradio Kenwood con CD MP3/USB + interfaccia comandi volante - Computer di bordo "Tipo B" - Filtro sportivo K&N 33-2813 - Acquistata 11/2007 - Venduta 03/2014 [75000 km] - Consumo medio 17.5 Km/L
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 4/5 Maggio 2019
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 24/25 Giugno 2017
EX Peugeot 206 1.4 8v 75 CV XT 5p - Grigio Sidobre - Interni Velluto Blu - Fari posteriori Lexus Style - Autoradio Kenwood con CD MP3/USB + interfaccia comandi volante - Computer di bordo "Tipo B" - Filtro sportivo K&N 33-2813 - Acquistata 11/2007 - Venduta 03/2014 [75000 km] - Consumo medio 17.5 Km/L
Per quel che può valere anche le mie pizze hanno 0314. Sul lato SX le diciture saranno all'interno del pneumatico, probabilmente la targhetta nello stampo durante la fusione la mettono da un solo lato.
- corvorosso
- Peugeottista fast&furious
Ottima questa discussione.
Fortuna che ho deciso di cercarla, prima di autodenigrarmi per non saper guidare sul bagnato
Oggi, dopo parecchi mesi, anche qui da me sta piovendo in modo serio..... . Alla prima curva fatta alla
stratosferica velocità di 5 km/h, ho sentito le gomme scivolare/grattare, come se fossero lisce tipo F1.
Ho solo 31000 km, ho sempre fatto l'inversione ai 10000 e il battistrada è ancora in buone condizioni.
Spaventato, ho inserito (giusto per provare "l'effetto che fa") il grip control in modalità neve. Sinceramente
ho avuto l'impressione di una miglior tenuta, per cui ho tenuto la modalità (in città e a velocità relativamente basse).
Detto questo, mi associo in modo incondizionato ai detrattori delle gomme Goodyear All Season. Per me avrebbero
dovuto chiamarle NO SEASON.
Per spirito di sopravvivenza le cambierò al più presto, probabilmente con delle ottime estive.
Fortuna che ho deciso di cercarla, prima di autodenigrarmi per non saper guidare sul bagnato

Oggi, dopo parecchi mesi, anche qui da me sta piovendo in modo serio..... . Alla prima curva fatta alla
stratosferica velocità di 5 km/h, ho sentito le gomme scivolare/grattare, come se fossero lisce tipo F1.
Ho solo 31000 km, ho sempre fatto l'inversione ai 10000 e il battistrada è ancora in buone condizioni.
Spaventato, ho inserito (giusto per provare "l'effetto che fa") il grip control in modalità neve. Sinceramente
ho avuto l'impressione di una miglior tenuta, per cui ho tenuto la modalità (in città e a velocità relativamente basse).
Detto questo, mi associo in modo incondizionato ai detrattori delle gomme Goodyear All Season. Per me avrebbero
dovuto chiamarle NO SEASON.
Per spirito di sopravvivenza le cambierò al più presto, probabilmente con delle ottime estive.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.