PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problemi sulla mia 2008 1.6HDI 115cv
Moderatore: Moderatori
Re: Problemi sulla mia 2008 1.6HDI 115cv
Miseria Vincenzo, mi spiace davvero molto. Spero di cuore tu possa risolvere i tuoi dannati problemi! Questa proprio non ci voleva! 

Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
Ripeto:
Fagli scrivere dall'associazione consumatori e per conoscenza anche a peugeot italia!
Fagli scrivere dall'associazione consumatori e per conoscenza anche a peugeot italia!
2008 allure 1.6 115
Questa è una cosa che non dovrebbe mai succedere. Portare un Cliente all'esasperazione tanto da pensare di vendere l'auto è una sconfitta sia per il concessionario che per Peugeot. Se anche i problemi verranno risolti nei prossimi giorni difficilmente si potrà ricostruire il feeling corretto tra il Cliente e la concessionaria e/o il marchio Peugeot.Vincenzos4r ha scritto:per non commettere un omicidio sto vendendo l auto.
la cosa che mi ha lasciato sci cercato non sono i problemi dell auto ma l assistenza di mamma peugeot (ad oggi dopo oltre na settimana dal reclamo, avendo mail indirizzo ecel non si sono fatti sentire) e del concessionario/officina che dopo essersi intascato i soldini è sparito e non mi ha per nulla aiutato in questi problemi riscontrati, anzi mi ha aiutato a farmi venire un ulcera.
sono andato tramite degli amici clienti /amici.... menomale direi iii, non oso immaginare il trattamento da perfetto sconosciuto...senza parole
In bocca al lupo Vincenzos4r
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV
-
- Peugeottista novello
-
- Peugeottista novello
Vincenzos4r ha scritto:jimmorrison, grazie per la solidarietà, di convergenze ne hanno fatte tre, hanno controllato anche la deriva ma nulla.
in 5 o in 6 in autostrada se togli piede dall acceleratore per qualche istante, il tempo che l auto scenda di velocità per poi schiacciare l acceleratore con decisione la mia 2008punta dritto a sinistra.
lo sterzo non mi ha mai dato l impressione di essere libero, verso destra percepisci un resistenza a sinistra l opposto, più sensibile del previsto, quasi ti basta solo il pensiero.
la vibrazione ed il rumore di qualche asta fissata solo in una estremità mentre l altra libera di vibrare e toccare qualcosa che provoca il rumore e la vibrazione sotto il pedale c'è ed è imbarazzantemente vistosa. (il passeggero sente il rumore)
un cambio duro che si impunta, croce nera dalla 2 alla 1 e viceversa, dalla 2 alla 3, dalla 4 alla 5.
forse a spiegazioni lascio un po a desiderare, ma credimi non sono il pischelletto di turno con la patente da un anno, guido da quasi vent'anni, sia auto che moto, sono un tipo molto sensibile ai cambiamenti, in moto riesco a percepire differenze di ciclistica agendo di qualche click, di gomme usurate e di suono del motore, fino a qualche hanno fa la media annua di km misti in auto era all incirca di 50mila km.
se riesci ad avere i parametri, potresti girarmi? grazie
Ciao Vincenzo,
sono passato stamane in officina, ma non mi hanno voluto dare i parametri

ma hai pensato a farla visionare da un loro ispettore? mi viene da pensare più ad un problema di scatola di sterzo che della convergenza...

cmq la mia tira dritta, problema risolto, ma all'interno dell'abitacolo si avverte molto il fruscio aerodinamico che prima della convergenza non si avvertiva per niente...e come se ad un tratto non fosse più insonorizzata...mah...sento proprio il rumore dell'aria che passa attraveso le ruote e si disperde ai lati della carrozzeria....mi hanno detto che è normale....e che e causato anche dai diversi fondi di aderenza...vivendo in campania con strade di me..biiip..a credo che forse un po hanno ragione....la pressione e a 2,2 quindi non c'entra niente....sarà macon la mia astra di dieci anni e 300000 km non sento un ca...biiip...o

spero che risolvi i problemi...ma queste teste di ca...biiip...o di peugeot italia non sembra che se ne freghino più di tanto dei clienti....troppa fama in poco tempo e non sono capaci di gestirla..

Vincenzos4r ha scritto:per non commettere un omicidio sto vendendo l auto.
la cosa che mi ha lasciato sci cercato non sono i problemi dell auto ma l assistenza di mamma peugeot (ad oggi dopo oltre na settimana dal reclamo, avendo mail indirizzo ecel non si sono fatti sentire) e del concessionario/officina che dopo essersi intascato i soldini è sparito e non mi ha per nulla aiutato in questi problemi riscontrati, anzi mi ha aiutato a farmi venire un ulcera.
sono andato tramite degli amici clienti /amici.... menomale direi iii, non oso immaginare il trattamento da perfetto sconosciuto...senza parole
Io inizierei con lo scrivere dei tuoi problemi su altri forum più "visibili" (vedi 4R).
Poi, puoi sempre minacciare di parcheggiare davanti al conce con il cartello VENDESI bello grande.
Ciao
Piergiorgio
In attesa di: Peugeot 2008 Allure 115 cv, Bianco Banchisa, Grip Control con cerchi da 17'', Nav.+CD, Park assist, Ciel pack, Antifurto, Ruotino. Ordinata il 7 luglio.
In attesa di: Peugeot 2008 Allure 115 cv, Bianco Banchisa, Grip Control con cerchi da 17'', Nav.+CD, Park assist, Ciel pack, Antifurto, Ruotino. Ordinata il 7 luglio.
i parametri di convergenza NON sono tenuti da PSA
per il fruscio.. controlla le plastiche dei passaruota e i relativi fermi
Fabio

Fabio
-
- Peugeottista novello
Le plastiche sono fissate bene, credo che il rumore fosse provocato dal fondo stradale, ieri ho percorso circa 100km in costiera sorrrentina, e non ho avuto problemi, anzi mi sono divertito un sacco a guidare la mia leonessa....thewizard ha scritto:i parametri di convergenza NON sono tenuti da PSA
Fabio
i parametri non sono tenuti da psa ma da goodyear che li passa a peugeot....infatti per la mia convergenza e stato così...
cmq la macchina va benissimo.......mi spiace molto per vincenzo ed i problemi che stà avendo...
saluti jim

in giro sulla rete ho trovato questo, all'interno ci son oi valori di campanatura, incidenza, convergenza etc.Vincenzos4r ha scritto:jimmorrison, grazie per la solidarietà, di convergenze ne hanno fatte tre, hanno controllato anche la deriva ma nulla.
in 5 o in 6 in autostrada se togli piede dall acceleratore per qualche istante, il tempo che l auto scenda di velocità per poi schiacciare l acceleratore con decisione la mia 2008punta dritto a sinistra.
lo sterzo non mi ha mai dato l impressione di essere libero, verso destra percepisci un resistenza a sinistra l opposto, più sensibile del previsto, quasi ti basta solo il pensiero.
la vibrazione ed il rumore di qualche asta fissata solo in una estremità mentre l altra libera di vibrare e toccare qualcosa che provoca il rumore e la vibrazione sotto il pedale c'è ed è imbarazzantemente vistosa. (il passeggero sente il rumore)
un cambio duro che si impunta, croce nera dalla 2 alla 1 e viceversa, dalla 2 alla 3, dalla 4 alla 5.
forse a spiegazioni lascio un po a desiderare, ma credimi non sono il pischelletto di turno con la patente da un anno, guido da quasi vent'anni, sia auto che moto, sono un tipo molto sensibile ai cambiamenti, in moto riesco a percepire differenze di ciclistica agendo di qualche click, di gomme usurate e di suono del motore, fino a qualche hanno fa la media annua di km misti in auto era all incirca di 50mila km.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 1.6 e-HDi 115cv Allure Bianco banchisa + Pack Ciel + Nav + ruotino.
Ordinata 21/10/2013, consegna prevista 31/01/2014.
Arrivata 31/01/2014, immatricolata 05/02/2014.
Ordinata 21/10/2013, consegna prevista 31/01/2014.
Arrivata 31/01/2014, immatricolata 05/02/2014.
ciao a tutti.
Purtroppo ancora on ho risolto del tutto i problemi sulla mia 2008.
Sinceramente mi sto rompendo le scatole e mi sto demoralizzando,
spero di uscire da questo tunnel

Purtroppo ancora on ho risolto del tutto i problemi sulla mia 2008.
Sinceramente mi sto rompendo le scatole e mi sto demoralizzando,
spero di uscire da questo tunnel

In attesa di: Peugeot 2008 Allure 1.6 e-hdi 115 cv, 6 marce, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Nav., cd, Park assist, pack ciel, vetri posteriori oscurati, antifurto.
Ordinata il 30 maggio a Viterbo,consegna prevista Settembre.
Auto arrivata oggi (21/10)........miracolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ordinata il 30 maggio a Viterbo,consegna prevista Settembre.
Auto arrivata oggi (21/10)........miracolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con sommo piacere riscontro che la quinta e la sesta marcia del cambio robotizzato della mia 1.6 diesel 92 cv hanno rapporti più lunghi, molto più lunghi, delle corrispettive non automatiche.Angal ha scritto:in giro sulla rete ho trovato questo, all'interno ci son oi valori di campanatura, incidenza, convergenza etc.Vincenzos4r ha scritto:jimmorrison, grazie per la solidarietà, di convergenze ne hanno fatte tre, hanno controllato anche la deriva ma nulla.
Per me, che faccio autostrada, è il modo per consumare molto meno! Ho fatto un'ottima scelta...
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato 6M
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)
-
- Peugeottista curioso
jimmorrison, sei campano?
-
- Peugeottista novello
Ciao Vincenzo, si sono campano, auto acquista tramite sorrentino auto, rivenditore peugeot di Sant Antonio Abate (na), cmq la mia dopo la convergenza va benissimo.Ciao dinoVincenzos4r ha scritto:jimmorrison, sei campano?
-
- Peugeottista curioso
Dino ti va di vederci? vorrei capire una 2008 "normale" come si comporta.
io sono di Napoli
io sono di Napoli
-
- Peugeottista novello
Ciao Vincenzo, da parte mia non ci sono problemi, dovresti però provare una 115 cv, identica alla tua come motorizzazione, la mia e 92 cv, e sicuramente ha meno ripresa della tua, magari in accelerazione sono diverse solo così puoi avere un metodo di comparazione giusto.Vincenzos4r ha scritto:Dino ti va di vederci? vorrei capire una 2008 "normale" come si comporta.
io sono di Napoli