PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ammortizzatori andati
Moderatore: Moderatori
Re: Ammortizzatori andati
Mi sembra che ci sia stato un richiamo ufficiale di Peugeot e che anche fuori garanzia chi possiede una delle 2008 progettate male possa essere "risarcito" gratuitamente come riportava maximgandalf
http://www.retenews24.it/sospensioni-pe ... uto-quali/" onclick="window.open(this.href);return false;
sono andato da un meccanico di fiducia, dicendomi che non originali ancora non esistono... spero solo che non debba cambiarli nuovamente tra 70mila km o meno...Gian ha scritto:CiaoSpazzo90 ha scritto:cambiato anche io qualche giorno fa gli ammortizzatori anteriori... in poche parole, il sinistro, arrivato a circa 30 km/h, cominciava ad emettere un forte rumore metallico, il tutto con auto che ha circa 75mila km
Hai messo ancora gli originali ?

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Purtroppo il tempo non lo vuole perdere nessuno, tuttavia son convinto che a mettersi a confrontare tutti disegni di tutti gli ammortizzatori di tutte le case premium previsti per tutti i veicoli del gruppo PSA troverai sicuramente gli ammortizzatori venduti per un altro modello ma che di fatto per dimensioni, pressioni di carica, attacchi, ecc ecc. calzano su quel modello.Spazzo90 ha scritto:Sono andato da un meccanico di fiducia, dicendomi che non originali ancora non esistono... spero solo che non debba cambiarli nuovamente tra 70mila km o meno...Gian ha scritto:CiaoSpazzo90 ha scritto:cambiato anche io qualche giorno fa gli ammortizzatori anteriori... in poche parole, il sinistro, arrivato a circa 30 km/h, cominciava ad emettere un forte rumore metallico, il tutto con auto che ha circa 75mila km
Hai messo ancora gli originali ?
Questo signore, http://www.ferricorse.it/" onclick="window.open(this.href);return false; anni fa preparò un assetto più per fuoristrada che per strada della 3008 la quale fu oggetto di un lungo viaggio se non ricordo male in Mongolia e dove gli montò ammortizzatori con carica separata alzando di qualche cm da terra

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista curioso
Oggi portata la mia 2008 in officina per rumore strano quasi metallico anteriore destro...diagnosi ammortizzatori andati ; fortunatamente me li cambiano in garanzia ; 2 anni di vita della macchina e 60000km. Comunque garanzia a parte questo difetto Peugeot lo dovrebbe rimediare; probabilmente usano ammortizzatori un po' "scadenti" non è normale che con pochi kilometri si riducano a inutilizzabili !
308 Active BlueHdi 100 cv - Navi - Cerchi 17' Rubis - Fendinebbia
Ex 2008-Active-1.6 8v e-HDi 92 CV FAP® Stop&Start - pack urban plus - bianca
Ex 2008-Active-1.6 8v e-HDi 92 CV FAP® Stop&Start - pack urban plus - bianca
Mi ripeto sugli ammortizzatori e il diritto di farseli riparare gratuitamente nel caso le auto facciano parte di queste partite di peugeot difettose che linko qua sotto
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=al ... d_marca=69" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=al ... d_marca=69" onclick="window.open(this.href);return false;
- maximgandalf
- Peugeottista veterano
Bertillon guarda che ti sbagli. Quella campagna di richiamo è relativa al serraggio non conforme dei bulloni delle sospensioni su alcune vettura.. Una sorta di malfunzionamento in catena di montaggio e stop. Non ci sono mai state campagne per ammortizzatori difettosi e quindi se sei fuori garanzia non hai nessun diritto dalla tua. Giusto per non mettere false illusioni. Che poi invece gli ammortizzatori sono difettoso in quanto hanno una durata nettamente al di sotto della norma quello è un altro discorso ma mondo essendoci un pericolo di sicurezza non hanno mai fatto nessuna campagna di richiamo purtroppo
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.
Ragazzi alla fine ho dovuto pagare 100€ di mano d'opera di tasca mia, mentre Peugeot mi ha fornito l'ammortizzatore lato guida gratis... sinceramente mi è sembrato strano che ne abbiano cambiato solo 1 perchè la prima volta, anche se quello lato passeggero non era difettoso, è stato comunque sostituito... Ne ho approfittato anche per far estendere la garanzia fino a 120.000km... Se avrò ancora problemi con gli ammortizzatori se la sbrigheranno con l'avvocato.
Dal 22/02/17 3008 GT 180 EAT6, bianco madreperla, pelle nappa, allarme volumetrico e perimetrale, portellone hands free, visiopark 360, cerchi in lega da 19" New York con ruota omogenea di scorta, impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.
Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.
Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.
La campagna di richiamo c'è stata e invitavo chi ha avuto il problema a verificare il telaio della propria 2008 perchè in tal caso c'è il diritto di non pagare la manutenzione, e non lo dico io ma già due anni fa il presidente dello sportello dei diritti del consumatore; che poi il problema sia generalizzato a un numero maggiore di 2008 rispetto a quelle 37 incriminate non lo metto in dubbio e in quel caso, se la vettura non è una di quelle 37, poco da faremaximgandalf ha scritto:Bertillon guarda che ti sbagli. Quella campagna di richiamo è relativa al serraggio non conforme dei bulloni delle sospensioni su alcune vettura.. Una sorta di malfunzionamento in catena di montaggio e stop. Non ci sono mai state campagne per ammortizzatori difettosi e quindi se sei fuori garanzia non hai nessun diritto dalla tua. Giusto per non mettere false illusioni. Che poi invece gli ammortizzatori sono difettoso in quanto hanno una durata nettamente al di sotto della norma quello è un altro discorso ma mondo essendoci un pericolo di sicurezza non hanno mai fatto nessuna campagna di richiamo purtroppo
- maximgandalf
- Peugeottista veterano
Bertillon non voglio mica creare tensione o contraddire nessuno ma ti chiedo: hai letto i dettagli del link relativo alla campagna che ti stesso hai postato? Parliamo di viti di fissaggio delle sospensioni e non di ammortizzatori in sé. Non ha nulla a che vedere con il difetto degli ammortizzatori ma piuttosto con le viti montate senza il relativo materiale di fissaggio (una specie di loctite giusto per capirci) che potrebbe portare con le vibrazioni ad un naturale allentamento degli stessi. Mi viene il dubbio che tu stia confondendo le due cose. Ripeto: nessuna campagna di richiamo per gli ammortizzatori difettosi della 2008. Quella da re citata non ha nulla a che vedere. Se poi mi stessi sbagliando io scusami ma ti chiedo di linkare l'eventuale documento che attesti tale campagna.
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.
- maximgandalf
- Peugeottista veterano
R: Re: Ammortizzatori andati
Ma fammi capire la concessionaria ufficiale ti ha sostituito SOLO Uno degli ammortizzatori? E da quanto tempo o meglio da quanti km hai messo l'altro? Lo sai che questa cosa non ha proprio senso ed è anche un bel rischio di sicurezza per la vettura vero? Mi sembra parecchio strano... Evidentemente sapranno quello che fanno...Simona32 ha scritto:Ragazzi alla fine ho dovuto pagare 100€ di mano d'opera di tasca mia, mentre Peugeot mi ha fornito l'ammortizzatore lato guida gratis... sinceramente mi è sembrato strano che ne abbiano cambiato solo 1 perchè la prima volta, anche se quello lato passeggero non era difettoso, è stato comunque sostituito... Ne ho approfittato anche per far estendere la garanzia fino a 120.000km... Se avrò ancora problemi con gli ammortizzatori se la sbrigheranno con l'avvocato.
Re: R: Re: Ammortizzatori andati
La prima volta li hanno cambiati entrambi (solo quello lato guida era difettoso però), era maggio 2015 e la macchina aveva 30.000km.maximgandalf ha scritto:Ma fammi capire la concessionaria ufficiale ti ha sostituito SOLO Uno degli ammortizzatori? E da quanto tempo o meglio da quanti km hai messo l'altro? Lo sai che questa cosa non ha proprio senso ed è anche un bel rischio di sicurezza per la vettura vero? Mi sembra parecchio strano... Evidentemente sapranno quello che fanno...Simona32 ha scritto:Ragazzi alla fine ho dovuto pagare 100€ di mano d'opera di tasca mia, mentre Peugeot mi ha fornito l'ammortizzatore lato guida gratis... sinceramente mi è sembrato strano che ne abbiano cambiato solo 1 perchè la prima volta, anche se quello lato passeggero non era difettoso, è stato comunque sostituito... Ne ho approfittato anche per far estendere la garanzia fino a 120.000km... Se avrò ancora problemi con gli ammortizzatori se la sbrigheranno con l'avvocato.
Adesso di nuovo quello lato guida ha dato problemi e mi hanno sostituito solo quello perché mi hanno detto che già nel 2015 mi hanno montato quelli rinforzati e che non ci sarebbe stato bisogno di cambiarlo. I km erano 62.000, quindi l'ammortizzatore lato passeggero ha "sulle spalle" 32.000km... La Peugeot mi ha dato solo il ricambio e a quanto pare mi hanno fatto una cortesia perché anche se sono in garanzia mi hanno detto che gli ammortizzatori non rientrano. Nel frattempo sono arrivata a 67.000km; sembrerebbe tutto ok
Dal 22/02/17 3008 GT 180 EAT6, bianco madreperla, pelle nappa, allarme volumetrico e perimetrale, portellone hands free, visiopark 360, cerchi in lega da 19" New York con ruota omogenea di scorta, impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.
- bambolo.manuel
- Peugeottista appassionato
Ciao, scusami ma quanto ti è costata l'estensione della garanzia??? La mia scade a settembre (i 2anni della casa) e vorrei estenderla.Simona32 ha scritto:Ragazzi alla fine ho dovuto pagare 100€ di mano d'opera di tasca mia, mentre Peugeot mi ha fornito l'ammortizzatore lato guida gratis... sinceramente mi è sembrato strano che ne abbiano cambiato solo 1 perchè la prima volta, anche se quello lato passeggero non era difettoso, è stato comunque sostituito... Ne ho approfittato anche per far estendere la garanzia fino a 120.000km... Se avrò ancora problemi con gli ammortizzatori se la sbrigheranno con l'avvocato.
Grazie
In attesa di Nuova Peugeot 5008 GTline Blue HDi 130 EAT 8, Grigio Platinum Metallizzato, Interni tessuto / TEP Imila, Advantage GrIp Control, Adaptive Cruise Control, Keyless Sistem, Visiopark 180*, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SoS e Assistance Radio DAB, Wireless Smartphone Charging, Tetto Panoramico, Elettric Pack e Massage Pack....Ordinata il 1 Settembre 2018....Consegnata il 7 gennaio 2019
- bambolo.manuel
- Peugeottista appassionato
...estenderà anche in virtù che mi hanno già sostituito gli ammortizzatori e ultimamente lamento un consumo eccessivo...
In attesa di Nuova Peugeot 5008 GTline Blue HDi 130 EAT 8, Grigio Platinum Metallizzato, Interni tessuto / TEP Imila, Advantage GrIp Control, Adaptive Cruise Control, Keyless Sistem, Visiopark 180*, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SoS e Assistance Radio DAB, Wireless Smartphone Charging, Tetto Panoramico, Elettric Pack e Massage Pack....Ordinata il 1 Settembre 2018....Consegnata il 7 gennaio 2019
Re:
Guarda avrai ragione sicuramente tu, sono totalmente inesperto in materia, la campagna col link del Ministero che ho postato sopra c'è stata, quella delle viti di fissaggio delle sospensioni; penso che tentare però non costi nulla, qualora qualcuno che ha o ha avuto un problema agli ammortizzatori scopra di avere un numero di telaio corrispondente a quelle 37 famigerate 2008, tutto qua... Capisco che nel richiamo del Ministero linkato si parla di sospensioni e non di ammortizzatori però da profano chiedo: un allentamento delle sospensioni non può causare problemi più a breve termine negli ammortizzatori, appunto? Scusa la testardagginemaximgandalf ha scritto:Bertillon non voglio mica creare tensione o contraddire nessuno ma ti chiedo: hai letto i dettagli del link relativo alla campagna che ti stesso hai postato? Parliamo di viti di fissaggio delle sospensioni e non di ammortizzatori in sé. Non ha nulla a che vedere con il difetto degli ammortizzatori ma piuttosto con le viti montate senza il relativo materiale di fissaggio (una specie di loctite giusto per capirci) che potrebbe portare con le vibrazioni ad un naturale allentamento degli stessi. Mi viene il dubbio che tu stia confondendo le due cose. Ripeto: nessuna campagna di richiamo per gli ammortizzatori difettosi della 2008. Quella da re citata non ha nulla a che vedere. Se poi mi stessi sbagliando io scusami ma ti chiedo di linkare l'eventuale documento che attesti tale campagna.