PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

macchie su tutte le cromature soluzione.....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

faber67
Peugeottista veterano

Re: macchie su tutte le cromature soluzione.....

Messaggio da faber67 »

Buona notizia: ho fatto la prova su alcune parti cromate e passando leggermente con ovatta e polish si tolgono abbastanza agecolmente le macchioline.
Idem sui cristalli: ho fatto la prova su una parte del lunotto e sono scomparsi i puntini. Vedrai quindi che sicuramente con la lucidatura risolveraì. :thumbleft:

uomoacceso ha scritto:Vi terrò sicuramente aggiornati, al momento non ho aggiornamenti...
faber67 ha scritto:Purtroppo io mi sono accorto della cosa al primo lavaggio dopo alcuni mesi che l'avevo comprata ed in concessionaria se ne sono lavati le mani dicendo che le macchioline potevano dipendere dal fatto che avevo lasciato la macchina sotto qualche pianta.. Adesso farò una prova, come suggerito da un carrozziere, col polish sulle cromature e col cif sui cristalli e se le macchie rimangono ovviamente tornerò da loro che devono risolvermi il problema. Facci sapere se tu con la lucidatura avrai poi risolto
uomoacceso ha scritto:
faber67 ha scritto:Anche
uomoacceso ha scritto:Ciao io sono stato in concessionaria stamattina per le "macchie" che ci sono nel vetro posteriore oscurato, io avevo pensato che fossero dovute a residui adesivi di pellicole protettive.... bene in concessionaria mi hanno detto che è proprio un problema del vetro e giusto stamattina c'era un ispettore della Peugeot... secondo lui il problema si è verificato durante il trasporto in treno, con le scintille del filo elettrico, e gli era già capitato in passato con alcuni utenti che pensavano di avere la ruggine nella carrozzeria bianca...
Sei sicuro che magari non riguardi anche te questo problema?
Sempre se sia vera una cosa così!! :roll:
Purtroppo la mia ha sia le macchie tipo ruggine sulle cromature che delle puntinature su parabrezza e lunotto...per entrambi proverò con polish altrimenti chiederò la sostituzione in garanzia, ma un conto è sostituire le cromature un altro i cristalli. :(
Guarda io più del pulivetro o dell'autolavaggio non ho fatto, sono andato in concessionaria e gli ho fatto presente il problema, adesso sta a loro risolverlo in garanzia... Attendo una loro chiamata per la lucidatura dei vetri intanto :roll:
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

uomoacceso
Peugeottista veterano

Messaggio da uomoacceso »

faber67 ha scritto:Buona notizia: ho fatto la prova su alcune parti cromate e passando leggermente con ovatta e polish si tolgono abbastanza agecolmente le macchioline.
Idem sui cristalli: ho fatto la prova su una parte del lunotto e sono scomparsi i puntini. Vedrai quindi che sicuramente con la lucidatura risolveraì. :thumbleft:
Fatta ieri la lucidatura del lunotto in garanzia, tutto risolto :thumbright:
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

faber67
Peugeottista veterano

Messaggio da faber67 »

Benissimo :thumbleft:
uomoacceso ha scritto:
faber67 ha scritto:Buona notizia: ho fatto la prova su alcune parti cromate e passando leggermente con ovatta e polish si tolgono abbastanza agecolmente le macchioline.
Fatta ieri la lucidatura del lunotto in garanzia, tutto risolto :thumbright:
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”