Scusa dego90, una curiosita' ... ma la misura 215 é omologata? Come fai a "chiedere" a Peugeot di accettarle se non scritto sulla carta di circolazione?
Grazie
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Eccessiva Rigidità Assetto
Moderatore: Moderatori
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Re: Eccessiva Rigidità Assetto
Si anche io vorrei capire come fare con le gomme non omologate grazie
2008 1.6 100cv allure
nero perla
nero perla
Come già discusso in altri post, occorre cambiare il gruppo ruota completo omologato e far aggiornare la carta di circolazione come specifica il nuovo decreto. Vuol dire che bisogna cambiare gomma e cerchio, la dimensione dipende da cosa ha omologato il produttore cerchi. Per ora so che MAK e OZ se ne occupano, altri non so.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Riporto quanto ho già scritto a dego in altro topic, dite anche la vostra:
Aggiungo che c'è un' apposita tabella chiamata CUNA che riporta proprio le equivalenze tra pneumatici di misura diversa (cerchio/spalla/larghezza) che stabilisce quali sono compatibili come circonferenza di rotolamento. Lo scarto massimo se non ricordo male è del 5%massi.drago ha scritto:Secondo me la circonferenza di rotolamento non potrà essere cambiata per ottenere l' omologazione. Questo perchè sfalsando quella cambi il rapporto finale a tutte le marce e per quanto ne so non è ammesso. Quindi per alzare la spalla si può solo diminuire il diametro del cerchio, non credo ci saranno altre strade percorribili.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

sono d'accordo con massi.drago, non sarebbe l'ideale andare a modificare la circonferenza degli pneumatici ed ho dato un occhiata alla tabella cuna ma non mi sembra di immediata interpretazione.
2008 1.6 100cv allure
nero perla
nero perla
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
decisamente si! una ruota più grande segnerebbe meno km!
2008 1.6 100cv allure
nero perla
nero perla