PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

intercooler partito....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Anatra

Re: intercooler partito....

Messaggio da Anatra »

Ma nessuno mette in dubbio l'imbrattamemto, non è nulla di strano.
Quello che non si capisce è la sostituzione dell'intercooler, senza cercare di intervenire sulle cause a monte della perdita di olio o di vapori dello stesso. Sempre che questo sia in quantità importanti poi,perché un minimo di sporcizia da vapori magari potrebbe anche starci.

domenico64
Peugeottista novello

Messaggio da domenico64 »

nella precedente Peugeot, il radiatore dell'intercooler era in alluminio con i terminali in alluminio saldati, mi è capitato più volte di lavorarci sopra per pulirlo dagli insetti e fogliame vario che si era depositato, posso garantirvi che dopo 430,000 Km c.a. non presentava nessun imbrattamento o minima traccia di vapori d'olio, mi meravigliavo (quasi preoccupandomi) della secchezza complessiva esterna,( visibile ad occhio) del motore, sarà pure stato un caso, ma ero molto più soddisfatto. :mrgreen:

Devilmakes
Peugeottista veterano

Messaggio da Devilmakes »

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 87&t=98207" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo è il mio post. mi hanno sostituito tutto il manicotto e pulito ho fatto circa 10mila k e non ho avuto più problemi
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

domenico64
Peugeottista novello

Messaggio da domenico64 »

Devilmakes ha scritto:http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 87&t=98207
Questo è il mio post. mi hanno sostituito tutto il manicotto e pulito ho fatto circa 10mila k e non ho avuto più problemi
Devilmakes ho dato un occhio al tuo post / foto, il trasudamento è attorno al manicotto, il mio trasudamento era (sopra il radiatore) dell' intercooler, tra la plastica e l'alluminio, purtroppo non ho fatto le foto, comunque intercooler e manicotti sostituiti, fortunatamente al Brucio in garanzia. ;-)

Devilmakes
Peugeottista veterano

Messaggio da Devilmakes »

domenico64 ha scritto:
Devilmakes ha scritto:http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 87&t=98207
Devilmakes ho dato un occhio al tuo post / foto, il trasudamento è attorno al manicotto, il mio trasudamento era (sopra il radiatore) dell' intercooler, tra la plastica e l'alluminio, purtroppo non ho fatto le foto, comunque intercooler e manicotti sostituiti, fortunatamente al Brucio in garanzia. ;-)
Si ho capito, anche a me era trasudo tra plastica e intercooler xche perdendo dal manicotto scendeva fin li e sembrava uscisse dalla plastica e alluminio invece no, sostituiti il manicotto non si è più ripresentato
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”