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help batteria

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Moderatore: Moderatori

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Picasso
Peugeottista veterano
Messaggi: 257
Iscritto il: 23/12/2014, 13:26
Località: Siena

Re: help batteria

Messaggio da Picasso »

excelsior ha scritto:..... Ma sapete dirmi che tipo di batteria monta di serie (marca e amperaggio) con il carter sopra non si riesce a leggere niente, giusto per sapere per quando la dovrò sostituire. Grazie
Non so se la tua auto è fornita di S&S, ma nel caso devi fare attenzione alla scelta della batteria. Ho letto un articolo su stampa specializzata - di cui allego in copia uno stralcio - che i motori e-hdi montano un tipo speciale di batteria adatto ad un assorbimento maggiore.


La batteria a 70 Ah dei veicoli e-HDi è a gel per garantire migliori prestazioni e resistenza, e presenta piastre più sottili per aumentarne il numero a parità di dimensione. Inoltre, per la prima volta su un veicolo, è presente un’ ultracapacità (denominata anche e-booster), ovvero un insieme di condensatori che durante la fase di avviamento forniscono una sovrapotenza per garantire all’alternatore la coppia necessaria all’avviamento del motore Diesel, ovvero circa 50 Nm.
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

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faber67
Peugeottista veterano
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/12/2010, 12:54
Località: Roma

Re: help batteria

Messaggio da faber67 »

Ma è vero che la batteria per i sistemi S&S, anche se la macchina è nuova, viene garantita solo per 1 anno?
Così mi hanno detto tempo fa in un CRP
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

excelsior
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 24/09/2015, 13:18

Re: help batteria

Messaggio da excelsior »

Picasso ha scritto:
excelsior ha scritto:..... Ma sapete dirmi che tipo di batteria monta di serie (marca e amperaggio) con il carter sopra non si riesce a leggere niente, giusto per sapere per quando la dovrò sostituire. Grazie
Non so se la tua auto è fornita di S&S, ma nel caso devi fare attenzione alla scelta della batteria. Ho letto un articolo su stampa specializzata - di cui allego in copia uno stralcio - che i motori e-hdi montano un tipo speciale di batteria adatto ad un assorbimento maggiore.


La batteria a 70 Ah dei veicoli e-HDi è a gel per garantire migliori prestazioni e resistenza, e presenta piastre più sottili per aumentarne il numero a parità di dimensione. Inoltre, per la prima volta su un veicolo, è presente un’ ultracapacità (denominata anche e-booster), ovvero un insieme di condensatori che durante la fase di avviamento forniscono una sovrapotenza per garantire all’alternatore la coppia necessaria all’avviamento del motore Diesel, ovvero circa 50 Nm.
La mia é 1.6 blue hdi 120cv 88kw con s&s

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Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3189
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

help batteria

Messaggio da Dallas1984 »

La mia 2008 con StartStop monta una Varta 77Ah - 780A Con tecnologia AGM.

Rispetto ad una tradizionale (non
AGM) ci sono circa 80 euri di differenza, però come detto in precedenza di giostre e di centraline da mandare ce ne sono tante.
:|:lol::|:lol:

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

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Gian
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Re: help batteria

Messaggio da Gian »

Dallas1984 ha scritto:La mia 2008 con StartStop monta una Varta 77Ah - 780A Con tecnologia AGM.

Rispetto ad una tradizionale (non
AGM) ci sono circa 80 euri di differenza, però come detto in precedenza di giostre e di centraline da mandare ce ne sono tante.
:|:lol::|:lol:

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Ciao
Infatti è proprio quella tecnologia che ci vuole per motori s e s
;-)
==========>gianluigi<=========
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mark2008
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Re: help batteria

Messaggio da mark2008 »

Ciao a tutti,dopo che sono andato in officina per farmi partire la macchina tramite un boster,ho costatato a mia sorpresa che dopo circa 45 min di viaggio per ricaricare la batteria era tutto esattamente come prima...da una prova fatta con un tester apposito svenuto fuori che la mia macchina carica TROPPO,quindi si sospetta che sia partito il regolatore di tensione....sentiamo in conce casa dicono....

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Old Jaguar
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Re: help batteria

Messaggio da Old Jaguar »

mark2008 ha scritto:Ciao a tutti,dopo che sono andato in officina per farmi partire la macchina tramite un boster,ho costatato a mia sorpresa che dopo circa 45 min di viaggio per ricaricare la batteria era tutto esattamente come prima...da una prova fatta con un tester apposito svenuto fuori che la mia macchina carica TROPPO,quindi si sospetta che sia partito il regolatore di tensione....sentiamo in conce casa dicono....
Sarà meglio che in officina facciano un controllo generale Invece di limitarsi a far partire la macchina con il booster ...
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

mark2008
Peugeottista novello
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Iscritto il: 25/10/2015, 22:48
Località: casale monferrato

Re: help batteria

Messaggio da mark2008 »

sostituito batteria ,per il momento tutto ok....il conce dice che la batteria era difettosa...
speriamo bene--!!!!

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Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: help batteria

Messaggio da Gian »

mark2008 ha scritto:sostituito batteria ,per il momento tutto ok....il conce dice che la batteria era difettosa...
speriamo bene--!!!!
Speriamo abbia controllato anche l'impianto di ricarica.
Ci vogliono veramente 10 minuti
;-)
==========>gianluigi<=========
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SoulStar
Peugeottista veterano
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Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: help batteria

Messaggio da SoulStar »

mark2008 ha scritto:Ciao a tutti,dopo che sono andato in officina per farmi partire la macchina tramite un boster,ho costatato a mia sorpresa che dopo circa 45 min di viaggio per ricaricare la batteria era tutto esattamente come prima...da una prova fatta con un tester apposito svenuto fuori che la mia macchina carica TROPPO,quindi si sospetta che sia partito il regolatore di tensione....sentiamo in conce casa dicono....
Scusa a quanto carivata la macchina? a me esce 14.60v
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
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