PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Liquido radiatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

faber67
Peugeottista veterano

Re: Liquido radiatore

Messaggio da faber67 »

Approfitto del post per porre un quesito:
è normale che dopo il primo tagliando il livello del liquido nella vaschetta stava sul livello max, ma poi dopo qualche mese coincidente col periodo estivo e circa 5000 km percorsi quasi tutti col clima acceso il livello sia sceso a metà fra la tacca del minimo e quella del massimo? Il tutto ovviamente rilevato a freddo e nel pavimento del garage non ho mai trovato gocce, il colore dell'olio è nero.
La stessa cosa era accaduta lo scorso anno quando era nuova poi il livello si era stabilizzato al centro fino al rabbocco fatto appunto al primo tagliando.
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

Domanda forse banale,la 208 come anche la 2008 se dovesse scendere il livello dell'acqua al di sotto del minimo hanno un sensore che ti avvisi?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian »

savsav ha scritto:Domanda forse banale,la 208 come anche la 2008 se dovesse scendere il livello dell'acqua al di sotto del minimo hanno un sensore che ti avvisi?
Ciao
Confermo come tutte e se avesse anche lo strumento vedresti la lancetta schizzare in zona rossa e spia accesa con tanto di scritta stop
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

C'è il termometro dell'acqua sul cruscotto se ti riferivi a quello,sai il mio dubbio da dove viene?..oggi mi sono accorto che il liquido di raffreddamento e' un poco sopra al minimo quasi un centimetro(a motore freddo) a caldo sta tra min e max,purtroppo domani la conce e chiusa e devo aspettare il 2,non so da quanto tempo sta così il livello e se domani dovessi uscire non voglio far danni,scusa ma ultimamente capitano tutte a me🙄

Sasa
Peugeottista veterano

Re: Re:

Messaggio da Sasa »

Gian ha scritto:
savsav ha scritto:Domanda forse banale,la 208 come anche la 2008 se dovesse scendere il livello dell'acqua al di sotto del minimo hanno un sensore che ti avvisi?
Ciao
Confermo come tutte e se avesse anche lo strumento vedresti la lancetta schizzare in zona rossa e spia accesa con tanto di scritta stop
;-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

savsav ha scritto:C'è il termometro dell'acqua sul cruscotto se ti riferivi a quello,sai il mio dubbio da dove viene?..oggi mi sono accorto che il liquido di raffreddamento e' un poco sopra al minimo quasi un centimetro(a motore freddo) a caldo sta tra min e max,purtroppo domani la conce e chiusa e devo aspettare il 2,non so da quanto tempo sta così il livello e se domani dovessi uscire non voglio far danni,scusa ma ultimamente capitano tutte a me🙄
Ciao
Confermo che a freddo il livello dev'essere compreso fra il minimo e il massimo.
Se tu lo hai poco oltre il minimo va bene.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Aggiungo: il livello che fa fede è esclusivamente quello a motore freddo. Se stai sopra al minimo usa pure tranquillamente l' auto, appena potrai farai il rabbocco ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

Grazie a Gian e massi per la cortesia🙂,provvederò al rabbocco quanto prima

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian »

savsav ha scritto:Grazie a Gian e massi per la cortesia🙂,provvederò al rabbocco quanto prima
Ciao di niente
Sempre a freddo e sempre mai oltre il massimo a motore freddo. Se a motore caldo lo vedessi andare oltre il livello massimo non ti preoccupare. L'importante è che a freddo poi ritorni al livello iniziale ;-)

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”