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Liquido radiatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

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faber67
Peugeottista veterano
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Iscritto il: 24/12/2010, 12:54
Località: Roma

Re: Liquido radiatore

Messaggio da faber67 »

Approfitto del post per porre un quesito:
è normale che dopo il primo tagliando il livello del liquido nella vaschetta stava sul livello max, ma poi dopo qualche mese coincidente col periodo estivo e circa 5000 km percorsi quasi tutti col clima acceso il livello sia sceso a metà fra la tacca del minimo e quella del massimo? Il tutto ovviamente rilevato a freddo e nel pavimento del garage non ho mai trovato gocce, il colore dell'olio è nero.
La stessa cosa era accaduta lo scorso anno quando era nuova poi il livello si era stabilizzato al centro fino al rabbocco fatto appunto al primo tagliando.
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

Messaggio da Sasa »

Domanda forse banale,la 208 come anche la 2008 se dovesse scendere il livello dell'acqua al di sotto del minimo hanno un sensore che ti avvisi?

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Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

savsav ha scritto:Domanda forse banale,la 208 come anche la 2008 se dovesse scendere il livello dell'acqua al di sotto del minimo hanno un sensore che ti avvisi?
Ciao
Confermo come tutte e se avesse anche lo strumento vedresti la lancetta schizzare in zona rossa e spia accesa con tanto di scritta stop
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

Re: Liquido radiatore

Messaggio da Sasa »

C'è il termometro dell'acqua sul cruscotto se ti riferivi a quello,sai il mio dubbio da dove viene?..oggi mi sono accorto che il liquido di raffreddamento e' un poco sopra al minimo quasi un centimetro(a motore freddo) a caldo sta tra min e max,purtroppo domani la conce e chiusa e devo aspettare il 2,non so da quanto tempo sta così il livello e se domani dovessi uscire non voglio far danni,scusa ma ultimamente capitano tutte a me🙄

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

Re: Re:

Messaggio da Sasa »

Gian ha scritto:
savsav ha scritto:Domanda forse banale,la 208 come anche la 2008 se dovesse scendere il livello dell'acqua al di sotto del minimo hanno un sensore che ti avvisi?
Ciao
Confermo come tutte e se avesse anche lo strumento vedresti la lancetta schizzare in zona rossa e spia accesa con tanto di scritta stop
;-)

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Gian
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Re: Liquido radiatore

Messaggio da Gian »

savsav ha scritto:C'è il termometro dell'acqua sul cruscotto se ti riferivi a quello,sai il mio dubbio da dove viene?..oggi mi sono accorto che il liquido di raffreddamento e' un poco sopra al minimo quasi un centimetro(a motore freddo) a caldo sta tra min e max,purtroppo domani la conce e chiusa e devo aspettare il 2,non so da quanto tempo sta così il livello e se domani dovessi uscire non voglio far danni,scusa ma ultimamente capitano tutte a me🙄
Ciao
Confermo che a freddo il livello dev'essere compreso fra il minimo e il massimo.
Se tu lo hai poco oltre il minimo va bene.
;-)
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massi.drago
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Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Liquido radiatore

Messaggio da massi.drago »

Aggiungo: il livello che fa fede è esclusivamente quello a motore freddo. Se stai sopra al minimo usa pure tranquillamente l' auto, appena potrai farai il rabbocco ;-)
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Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

Messaggio da Sasa »

Grazie a Gian e massi per la cortesia🙂,provvederò al rabbocco quanto prima

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Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

savsav ha scritto:Grazie a Gian e massi per la cortesia🙂,provvederò al rabbocco quanto prima
Ciao di niente
Sempre a freddo e sempre mai oltre il massimo a motore freddo. Se a motore caldo lo vedessi andare oltre il livello massimo non ti preoccupare. L'importante è che a freddo poi ritorni al livello iniziale ;-)
==========>gianluigi<=========
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