PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accensione fari auto e fendinebbia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: Accensione fari auto e fendinebbia

Messaggio da paul91 »

trippeppe ha scritto:
paul91 ha scritto:
Crono ha scritto:ok, allora niente difetto della mia (ma che ca**ata però!).
Grazie a tutti
Non è una ca**ata in realtà, perché si presuppone che quando si ha bisogno dei fendinebbia si abbia a maggior ragione bisogno anche degli anabbaglianti. Credo che in nessun'auto si possano accendere i fendi separatamente anche perché, come detto, è legale accenderli solo quando ce n'è davvero bisogno
Qualsiasi auto consente la accensiobe dei fendinebbia con gli anabbaglianti spenti
Le due auto che abbiamo attualmente in casa non lo prevedono. Tra queste, però, c'è anche la 208 sulla quale effettivamente non ho provato il passaggio suggerito da Giaboz. Proverò per curiosità
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

dadino78

Messaggio da dadino78 »

Semplicemente, basta impostare il selettore su luci di posizione, che corrispondono alle luci diurne anteriori+posizione posteriore e poi accendere i fendinebbia e tutto funziona (come in tutte le auto)
Se si lascia il selettore in automatico, i fendinebbia saranno vincolati alle luci anabbaglianti se non si accendono loro, anche i fendi saranno spenti

Fabio74
Peugeottista fast&furious

Accensione fari auto e fendinebbia

Messaggio da Fabio74 »

Confermo anch'io quello che ha detto dadino78. Ho provato stasera tutte le soluzioni. In pratica funzione auto attiva(che accende sempre anabbaglianti e posizioni, mai solo le posizioni) ed ho acceso tranquillamente i fendi. Accesi anche con luci in modalità manuale, solo con le posizioni o con l'inserimento di posizioni e anabbaglianti.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Saylar
Peugeottista curioso

Messaggio da Saylar »

Raga scusate e da pochi giorni che ho comprato una Peugeot 2008 sto prendendo confidenza con l'auto ma mi riesce difficile accendere i fendinebbia qualcuno sa guidarmi del farlo.
P. S. Quando sono in sterzata si accendono io cerco di accenderlo insieme si può fare?

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Saylar ha scritto:Raga scusate e da pochi giorni che ho comprato una Peugeot 2008 sto prendendo confidenza con l'auto ma mi riesce difficile accendere i fendinebbia qualcuno sa guidarmi del farlo.
P. S. Quando sono in sterzata si accendono io cerco di accenderlo insieme si può fare?
Il manuale d'uso è tuo amico ;)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Saylar
Peugeottista curioso

Messaggio da Saylar »

paul91 ha scritto:
Saylar ha scritto:Raga scusate e da pochi giorni che ho comprato una Peugeot 2008 sto prendendo confidenza con l'auto ma mi riesce difficile accendere i fendinebbia qualcuno sa guidarmi del farlo.
Il manuale d'uso è tuo amico ;)
Grazie paul91 hai pienamente ragione :)

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”