PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
2008 130 cv Puretech - Motore da sostituire
Moderatore: Moderatori
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Michele gti.... visto che te ne intendi, che mi dici di queste?
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 5#p1402155" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie, ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 5#p1402155" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie, ciao
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
- MicheleGti
- Peugeottista veterano
Re: 2008 130 cv Puretech - Motore da sostituire
Dallas1984, la ceramica cosi è normale, sono da vedere da vicino e bene per capire l'usura.
boxerwood attendiamo aggiornamenti. il motore non credo sia da sostituire! se era successo in piena garanzia si l'avrebbero sostituito con ritorno in fabbrica a spese loro.
Io oggi ho finalmente trovato rempo di curiosare sulla ds4 ed ho visto il cilindro dove si era rotta la candela, fortuna ci sono pochi segni sul pistone, una decina e poi il pezzettino è uscito sembrerebbe senza grossi danni, la compressione è ancora perfetta... che fortuna... le candele le cambierò ogni anno questo è sicuro! per il resto il motore è una bomba, non ha paragoni con nessuno su quel segmento!
boxerwood attendiamo aggiornamenti. il motore non credo sia da sostituire! se era successo in piena garanzia si l'avrebbero sostituito con ritorno in fabbrica a spese loro.
Io oggi ho finalmente trovato rempo di curiosare sulla ds4 ed ho visto il cilindro dove si era rotta la candela, fortuna ci sono pochi segni sul pistone, una decina e poi il pezzettino è uscito sembrerebbe senza grossi danni, la compressione è ancora perfetta... che fortuna... le candele le cambierò ogni anno questo è sicuro! per il resto il motore è una bomba, non ha paragoni con nessuno su quel segmento!
Peugeot 106 GTi 1.6 16V - Giallo Blaze, interni pelle
Yaris Hybrid
Yaris Hybrid
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Grazie per il riscontro. ...
Quello che non mi spiego é il perché due su 3 hanno quelle bruciature sulla ceramica vicino alla scritta blu....
Cmq anche io sono entusiasta di questo motore. ... e' due anni e mezzo che ce.l' ho e anche per me é una bomba... ciao
Quello che non mi spiego é il perché due su 3 hanno quelle bruciature sulla ceramica vicino alla scritta blu....
Cmq anche io sono entusiasta di questo motore. ... e' due anni e mezzo che ce.l' ho e anche per me é una bomba... ciao
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
-
- Peugeottista curioso
ciao anche sulla mia 2008 turbo 110cv ho il problema che il motore perde colpi in accelerazione soprattutto in autostrada sopra i 140km/h in concessionaria danno la colpa alla benzina e anche e all uso troppo tranquillo che dovrei tirarla un po di piu per me ha problemi seri al motore non vorrei che mi fanno scadere la garanzia e poi mi informano di qualche guaio serio
-
- Peugeottista D.O.C.
Benvenuto nel club del seghettamenti, io sto attendendo la sostituzione del motore completo. Digli di informarsi presso Peugeot ed procedere con ciò che suggerisce Peugeot, apri segnalazione con servizio clienti e tienici aggiornati.zenith1965 ha scritto:ciao anche sulla mia 2008 turbo 110cv ho il problema che il motore perde colpi in accelerazione soprattutto in autostrada sopra i 140km/h in concessionaria danno la colpa alla benzina e anche e all uso troppo tranquillo che dovrei tirarla un po di piu per me ha problemi seri al motore non vorrei che mi fanno scadere la garanzia e poi mi informano di qualche guaio serio
Saluti
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
zenith1965 ha scritto: ........ho il problema che il motore perde colpi in accelerazione soprattutto in autostrada sopra i 140km/h ........
-
- Peugeottista D.O.C.
allora non sono l'unico che oltre i 135 lo fa...Nacot ha scritto:zenith1965 ha scritto: ........ho il problema che il motore perde colpi in accelerazione soprattutto in autostrada sopra i 140km/h ........
x quanto riguarda la temperatura esterna, forse inciderà ma incide poco..
Ora con i finestrini aperti quando succede il seghettamento sento un rumore metallico tipo aperto/chiuso ( tik-tak ) lo fa 1 volta o 2 volte di fila. per sentirsi cosi tanto non so se sono le valvole che non aprono/chiudono bene oppure che non sia tipo la farfalla di chiusura ed apertura dell'aria. Cosa ne pensate ?? L'avete sentito anche voi ??
Saluti
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
aia
penso di essere un nuovo membro dei possessori di 2008(pure tech 110) con motore andato
oggi faccio una rotonda accelero...un paio di vuoti del motore e dopo 150/200 metri spia di service accesa e messaggio inquietante avaria motore fare riparare...ora è ricoverata in officina e lunedì avrò la diagnosi
sperem ben
penso di essere un nuovo membro dei possessori di 2008(pure tech 110) con motore andato
oggi faccio una rotonda accelero...un paio di vuoti del motore e dopo 150/200 metri spia di service accesa e messaggio inquietante avaria motore fare riparare...ora è ricoverata in officina e lunedì avrò la diagnosi
sperem ben
Stessa cosa con la mia 2008, in autostrada a 130 KmH si é accesa spia service e lampeggia icona motore, l' auto comincia a traballare e non andava a più di 70 kmH, portata all' assistenza diagnosi: MOTORE DA SOSTIUTIRE. Qualcuno ha idea di quanto costa un nuovo motore mi è scaduta la garanzia da appena 2 mesi
2008 130 cv Puretech - Motore da sostituire
Vi auguro più fortuna di quanto ne sto avendo io con la sostituzione dei tubi gasolio.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014
Primo gemito il 10/07/2014
-
- Peugeottista D.O.C.
fattelo sostituire in garanzia, minaccia che lascerai la macchina li a loro e non la prenderai piu, a me l'hanno sostituito 1 settimana prima che scadeva la garanzia, dopo 6 mesi di rompimaroni, tra sostutzione candele, lavaggi, guarnizione testata alla fine dopo che il capo officina ci e rimasto a piedi mi chiama e mi dice, ti sostituisco il motore, avevi ragione per tutti questi mesi ma io non ti ho creduto.lucadec ha scritto:Stessa cosa con la mia 2008, in autostrada a 130 KmH si é accesa spia service e lampeggia icona motore, l' auto comincia a traballare e non andava a più di 70 kmH, portata all' assistenza diagnosi: MOTORE DA SOSTIUTIRE. Qualcuno ha idea di quanto costa un nuovo motore mi è scaduta la garanzia da appena 2 mesi
Aggiornamento.
sostituito motore ora vediamo come si comporta il nuovo.
Saluti
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
Buongiorno, stessa cosa capitata anche a me.
3008 1.2 130cv, domenica in accellerazione motore perde potenza. Lunedi' in officina la diagnosi del motore da cambiare causa rottura della candela.
28000 km, comprata nel gennaio del 2018.
Garanzia ufficiale scduta da qualche mese ma per fortuna ho l'estensione a 4 anni.
Spero di riavere l'auto prima delle vacanze, visto che mi hanno detto che non sanno quando arriverà il motore da sostituire.
Non oso pensare fosse capitato il problema ad agosto, in vacanza lontano da casa... ecc.
Quando mi restituiteranno l'auto non so se tenerla, se questo motore ha questi problemi che ti lascia a piedi e ti fa rischiare un sacco di quattrini penso proprio a malincuore che la venderò
3008 1.2 130cv, domenica in accellerazione motore perde potenza. Lunedi' in officina la diagnosi del motore da cambiare causa rottura della candela.
28000 km, comprata nel gennaio del 2018.
Garanzia ufficiale scduta da qualche mese ma per fortuna ho l'estensione a 4 anni.
Spero di riavere l'auto prima delle vacanze, visto che mi hanno detto che non sanno quando arriverà il motore da sostituire.
Non oso pensare fosse capitato il problema ad agosto, in vacanza lontano da casa... ecc.
Quando mi restituiteranno l'auto non so se tenerla, se questo motore ha questi problemi che ti lascia a piedi e ti fa rischiare un sacco di quattrini penso proprio a malincuore che la venderò
-
- Peugeottista D.O.C.
@Fabio2018
Provalo prima, se e come il mio non da piu problemi, credo che abbiano trovato il difetto. Fino ad oggi quasi 40 mila km dopo non ho problemi.
Teniamoci aggiornati
Saluti
Provalo prima, se e come il mio non da piu problemi, credo che abbiano trovato il difetto. Fino ad oggi quasi 40 mila km dopo non ho problemi.
Teniamoci aggiornati
Saluti
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
Speriamo, spero anche di poter allungare ulteriormente la garanzia..forse il paccherto SECURITY si può rinnovare fino a 80000 km..mi informerò
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Fabio
Diagnosi officina motore da sostituire
Nel frattempo la usi ugualmente ?
Diagnosi officina motore da sostituire
Nel frattempo la usi ugualmente ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63