PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Indagine possessori 2008 benzina restyling rumore compressor
Moderatore: Moderatori
Re: Indagine possessori 2008 benzina restyling rumore compressor
Aggiornamento: portata l'auto in concessionaria ieri mattina, ritirata alla sera, morale per loro il rumore è normale ,provi a sentire un'altro parere con un'altra concessionaria,ma secondo loro mi diranno la stessa cosa(naturalmente sono a conoscenza che tutte le ultime serie(208 e 2008) hanno il compressore rumoroso),ma per loro è nella norma,ho paura che vogliono farmi incazzare,figurati se io mi tengo una macchina con un rumore del genere,adesso sento altro parere e poi eventualmente vedo di rivolgermi ad un legale.
Peugeot 2008 Allure turbo benzina 110 cv.
Tienici aggiornati 

Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv
Ragazzi compressore rumoroso 1.2 110cv
Vado in officina e mi tengono l'auto li per qualche giorno.
La prima volta sostituiscono la ventola interna
La seconda volta il risuonatore aria
La terza volta il compressore clima..
Ritorno in officina mercoledi perche il rumore non va via
Vado in officina e mi tengono l'auto li per qualche giorno.
La prima volta sostituiscono la ventola interna
La seconda volta il risuonatore aria
La terza volta il compressore clima..
Ritorno in officina mercoledi perche il rumore non va via

- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Io a 70000 km dovrò cambiare il compressore perchè è assurdamente rumororoso, nonchè mi fa sforzare eccessivamente il motore.
Ho verificato che dipende proprio dal compressore.
Io sono dell'idea che l'aver eliminato la puleggia con elettrocalamita, facendo si che il compressore sia sempre in rotazione, anche se "scarico" quando non attiva l' A/C, non sia stata una gran pensata. Perchè se sentire il TAC non era confortevole, figuriamoci il rumore "ferraglia"... senza parlare dei costi che dovrò sostenere.
Denso è sicuramente costrutture di alto prestigio, tant'è che è lo stesso principio applicato da anni alle mercedes, ma evidentemente, appunto per la riduzione dei costi cui sopra, si è ritrovato a fare delle "ciofeche" di compressore, o almeno quello della mia 2008 in firma.
Ho verificato che dipende proprio dal compressore.
Io sono dell'idea che l'aver eliminato la puleggia con elettrocalamita, facendo si che il compressore sia sempre in rotazione, anche se "scarico" quando non attiva l' A/C, non sia stata una gran pensata. Perchè se sentire il TAC non era confortevole, figuriamoci il rumore "ferraglia"... senza parlare dei costi che dovrò sostenere.
Denso è sicuramente costrutture di alto prestigio, tant'è che è lo stesso principio applicato da anni alle mercedes, ma evidentemente, appunto per la riduzione dei costi cui sopra, si è ritrovato a fare delle "ciofeche" di compressore, o almeno quello della mia 2008 in firma.
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...