Ciao a tutti..
ho letto il 3D aperto da saitamax, al quale va tutta la mia solidarietà, e tutti i vs. contributi.
Per me non si può certo definire il motore EB2 (turbo o aspirato che sia) un bidone... anzi, ce ne fossero...
Io ho la possibilità di guidare con mano il 3 cilindri 1000 renault (anch'esso turbo) e paragonato al eb2dts della 2008 non c'è paragone.
Poi si può dire che, essendo un progetto nuovo, dopo 6 anni si sono accorti che c'erano problemi di componentistica (mica hanno la sfera di cristallo),
e sono partiti i richiami, rivista la componentistica, e ridotti i km/anni... questo ci può stare su un progetto nuovo
Il problema è che a mio avviso PSA manca sempre nei soliti aspetti:
1) Customer CARE - Da incubo
2) Rete assistenza post vendita - decisamente sotto il livello di qualità che si vuol far percepire al cliente
3) Poca trasparenza (vedi lettere di richiamo "sibilline", e la gestione dei richiami cui sopra)
Per quanto riguarda il caso specifico secondo me un ritardo nel cambio d'olio di 10'000 km non può certo far rompere i cilindri così dastricamente...
questa è evidentemente una scusa per non pagare... io sono convinto che se non avevi problemi prima al tagliando degli 85'000 km (dove il ritardo del tagliando era già avvenuto) tutto quello che è successo dopo è magari da imputare agli interventi effettuati, forse non proprio a regola d'arte, benchè eseguite dall'officina ufficiale (sostituire la pompa dell'olio non è proprio facile, devi scoppiare il basamento inferiore proprio dal carter cilindri)... ma questa è ovviamente solo ipotesi, che non riuscirai mai a dimostrare.
Ciao.
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Essere un cliente non meritevole.....
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- Dallas1984
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Re: Essere un cliente non meritevole.....
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Re: Essere un cliente non meritevole.....
Forse me lo sono perso, ma qual'è stata la causa del problema ai cilindri?
Se è la cinghia che si è deteriorata e ha lasciato pezzi di gomma in giro per il motore, o ostruite le condotte dell'olio e che quindi non lubrificava/raffreddava più bene, sarebbe il solito problema a cui mi riferivo.
@Dallas il punto che sottolineavo è che non solo non c'è stato il richiamo della Peugeot, ma la Casa Madre si è spesso rifiutata di contribuire alle spese per riparare il danno o cmq ha attuato politiche a caso, a volte pagava anche a garanzia scaduta, altre in garanzia non ha pagato perchè secondo loro non era un problema di fabbrica o non coperto da garanzia ecc. ecc. Insomma, il far west.
E anche nel caso di contributo della Peugeot al cliente restavano alcune migliaia di € da pagare di tasca propria, ma come ho detto in questo caso ha contato molto la singola concessionaria.
Se è la cinghia che si è deteriorata e ha lasciato pezzi di gomma in giro per il motore, o ostruite le condotte dell'olio e che quindi non lubrificava/raffreddava più bene, sarebbe il solito problema a cui mi riferivo.
@Dallas il punto che sottolineavo è che non solo non c'è stato il richiamo della Peugeot, ma la Casa Madre si è spesso rifiutata di contribuire alle spese per riparare il danno o cmq ha attuato politiche a caso, a volte pagava anche a garanzia scaduta, altre in garanzia non ha pagato perchè secondo loro non era un problema di fabbrica o non coperto da garanzia ecc. ecc. Insomma, il far west.
E anche nel caso di contributo della Peugeot al cliente restavano alcune migliaia di € da pagare di tasca propria, ma come ho detto in questo caso ha contato molto la singola concessionaria.
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~
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- Dallas1984
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Re: Essere un cliente non meritevole.....
Ciao
Conconrdo con il far west....
il problema mi pare che sia avvenuto subito dopo il tagliando degli 85.000 km, quando pero il ritardo c'era gia stato...
Conconrdo con il far west....
il problema mi pare che sia avvenuto subito dopo il tagliando degli 85.000 km, quando pero il ritardo c'era gia stato...
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