PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi sulla mia 2008 1.6HDI 115cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

magg
Peugeottista veterano

Re: Problemi sulla mia 2008 1.6HDI 115cv

Messaggio da magg »

andiamo bene....gran bella notizia :andry:
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

cantervilleghost1968
Peugeottista veterano

Messaggio da cantervilleghost1968 »

Mmmmhhh....anche sulla mia l'apertura e la chiusura del portellone mi sembra un po' forzata. Sopratutto la chiusura ha bisogno di una bella spinta altrimenti la spia mi segnala che il portellone è aperto. Insomma. sia il movimento di apertura che di chiusura non è fluido. Come se non fosse perfettamente allineato...a qualcun'altro succede? :scratch:
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017

Lukino1977
Peugeottista curioso

Messaggio da Lukino1977 »

Io fortunatamente non ho questo problema
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 92CV FAP® Stop&Start con Cambio Robotizzato
Allestimento Allure - Nero Perla - Cerchi 16" - Vetri posteriori e lunotto oscurati - Navigatore con Lettore CD - Park Assist
Ordinata alla Effepi di Monza (MB): 26/05/13 - Consegnata: 18/10/13

magg
Peugeottista veterano

Messaggio da magg »

e se ci sono questi difetti di fabbricazione che si fa?
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

Vincenzos4r
Peugeottista curioso

Messaggio da Vincenzos4r »

cantervilleghost1968 ha scritto:Mmmmhhh....anche sulla mia l'apertura e la chiusura del portellone mi sembra un po' forzata. Sopratutto la chiusura ha bisogno di una bella spinta altrimenti la spia mi segnala che il portellone è aperto. Insomma. sia il movimento di apertura che di chiusura non è fluido. Come se non fosse perfettamente allineato...a qualcun'altro succede? :scratch:
esatto, hai lo stesso mio problema, chiudo il baule, provo a chiudere la macchina hina ma on mi si chiude perché il sistema legge il baule aperto, idem quando chiudo e parto, l il computer di bordo mi dice che ho il baule aperto.

un altra domanda, avete provato a guidare con il passeggero senza le cinture?
il computer ti indica di allacciare le cinture tramite il display ed il cicalino, ma se te ne freghi ad un certo punto impazzisce il display con la finestra dell avviso che appare e va via in modo anomalo

magg
Peugeottista veterano

Messaggio da magg »

anche questa? annamo bene.... :lol:

Mambotango
Peugeottista appassionato

Messaggio da Mambotango »

Vincenzos4r ha scritto:
cantervilleghost1968 ha scritto:Mmmmhhh....anche sulla mia l'apertura e la chiusura del portellone mi sembra un po' forzata. Sopratutto la chiusura ha bisogno di una bella spinta altrimenti la spia mi segnala che il portellone è aperto. Insomma. sia il movimento di apertura che di chiusura non è fluido. Come se non fosse perfettamente allineato...a qualcun'altro succede? :scratch:
esatto, hai lo stesso mio problema, chiudo il baule, provo a chiudere la macchina hina ma on mi si chiude perché il sistema legge il baule aperto, idem quando chiudo e parto, l il computer di bordo mi dice che ho il baule aperto.

il computer ti indica di allacciare le cinture tramite il display ed il cicalino, ma se te ne freghi ad un certo punto impazzisce il display con la finestra dell avviso che appare e va via in modo anomalo
Ciao Vincenzo,

mi dispiace per le menate che ti stanno capitando.
In merito al portellone posteriore i primi giorni ho riscontrato anch'io questo problema ma poi, capita la giusta spinta da dare per chiudere, non ho più avuto segnalazioni di portellone aperto.
Sulla spia riguardante l'allacciamento delle cinture del passeggero ho notato che cambia in base alla persona che vi si siede quindi penso che sia un problema di taratura. Cerco di spiegarmi meglio: se ci si siede mio padre (90 kg) la spia suona a diritto costantemente, se ci si siede la mia compagna (50 kg) la spia va e viene e addirittura se cerca di fare poca forza sulla seduta non suona per niente........'sti francesi mangia-baguette, gli ci vorrebbe un po' di dieta mediterranea ai meccanici Peugeot!!!! :lol:
Dal 1994 al 1999 Peugeot 106 XR 954 cm3, 44 CV, verde bottiglia.
Dal 2013 al 2017 Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 92 cv
Da Aprile 2017 Nuovo SUV 3008 Allure 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Da Aprile 2022 Nuovo SUV 3008 GT Pack 1.5 BlueHDI 130 cv EAT8, colore Nero Perla + Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Tetto Panoramico Apribile.

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

SPIA CINTURE DI SICUREZZA SGANCIATE
Il manuale a pag. 130 dice:
"Resta accesa per un certo tempo se il passeggero anteriore non ha allacciato la cintura di sicurezza. Passato questo lasso
di tempo, la spia si spegne se la cintura di sicurezza del guidatore viene agganciata. A partire da circa 20 km/h e per due minuti, se il guidatore e/o il passseggero anteriore non hanno allacciato la cintura di sicurezza, questa spia lampeggia accompagnata da un segnale acustico di intensità crescente. Trascorsi i due minuti, questa spia resta accesa finché
il guidatore e/o il passeggero anteriore non allacciano la cintura di sicurezza."

PORTELLONE BAULE
Il mio, nella parte bassa, non è allineato ne a destra ne a sinistra. In sostanza rientra di circa 7-8 mm rispetto alla carrozzeria. :mad:
Chiederò spiegazioni in concessionario.
In compenso si chiude bene (per fortuna). #-o #-o
Penso che le auto dimostrative siano state messe a punto perfettamente e con calma mentre quelle di produzione costruite in fretta per stare dietro al gran numero di ordinativi hanno un po' di difettucci ...
In sostanza se pressiamo troppo la Peugeot per farci consegnare l'auto velocemente rischiamo di mandarli in ... confusione !! :pale: :pale:
E quindi possono fare pasticci inenarrabili. :drunken: :drunken:

I francesi ... non sono ... teutoni.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Vincenzos4r
Peugeottista curioso

grazie mambotango, ecco perché l avviso visivo delle cinture dava i numeri :D bene un difetto in meno.

old jaguar però se una ci riflette sulla questione fretta, be c è da andar di matto.
non concepisco questa sorta di attenuante, cacchio ma lo sviluppo e la messa a punto dell auto prima della commercializzazione dove è andata a finire?
anche perché la macchina non me l' hanno fatta pagare per metà causa fretta, ma per intero. :)

speriamo di risolvere sti problemi anche se francamente dopo 18anni di officine tra macchine e moto ho la. sensazione che sarà l. ennesima battaglia. contro i. mulini a vento. :S

cantervilleghost1968
Peugeottista veterano

Messaggio da cantervilleghost1968 »

Vincenzos4r ha scritto:

Passato in concessionaria questa mattina e, dopo aver verificato che le 2008 in esposizione questo problema non ce l'avevano, mi hanno fatto una piccola "registrazione" del portellone e tutto è andato a posto. Probabilmente dipende anche dalle guornizioni nuove. Dopo un po' tutto dovrebbe sistemarsi. ;-)
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017

Talbot
Peugeottista veterano

Messaggio da Talbot »

A me è successo un paio di volte. Mi era successo a suo tempo anche con la 407. All'inizio ogni tanto non si chiudeva bene ma si è "assestato" da solo.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

Vincenzos4r
Peugeottista curioso

ritirata ieri, interventi richiesti:
anomalia nella chiusura baule, non allineato e spia baule aperto quando è chiuso
macchina che in marcia tira a sx, volante non allineato
forti vibrazioni sullo sconnesso /giunti sotto il pedale accelerazione e in generale sotto il vano poggia piedi.
risultato :
questione baule non risolta, con una risposta più di questo non si può fare.
l auto ora sembra andare diritta ma il volante é storto a sinistra. (a volante diritto vira a dx)
questione vibrazione, hanno serrato gli organi di collegamento dell anteriore ma non è cambiata na mazza, questa mattina ho controllato la pressione portandola a 2.2 e va un tantino meglio, ma le vibrazioni non mi lasciano. sono sconcertato, credevo che Peugeot fosse diversa da Fiat officine annesse ma mi sbagliavo. ancora un po e le do fuoco. scandaloso

vincentplatinum

Messaggio da vincentplatinum »

E' tutto dovuto all'aumento della produzione........... ne sono sicuro.
Ora sono troppe le persone le lamentano problemini vari..... e in diversi casi non sono problemini ..ma mancanza di serieta' nelle verifiche post-produzione. :evil3:
Allure platinum 1.2 con pack ciel,park assist,navigatore,lettore cd,ruotino,interni in pelle.
Ordinata a Palermo a metà luglio, consegnata il 23 novembre.

sly13

Messaggio da sly13 »

non è giusto che ancora succedono queste cose.se ho un problema si deve risolvere. :mad: :mad: :mad: :mad:
la settimana prossima quando prenderò la mia vi faro' sapere
In attesa di: Peugeot 2008 Allure 1.6 e-hdi 115 cv, 6 marce, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Nav., cd, Park assist, pack ciel, vetri posteriori oscurati, antifurto.
Ordinata il 30 maggio a Viterbo,consegna prevista Settembre.
Auto arrivata oggi (21/10)........miracolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

hyper7

Messaggio da hyper7 »

succede anche sulla mia
Peugeot 2008 1.6 eHDI Allure

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”