Anche a me e' venuta in menta la chiavetta. Tolta ma non cambia nientehyper7 ha scritto:Stessa situazione di DALUSA, tutto controllato ma nulla da fare.ethan983 ha scritto:Lo S&S non entra in funzione spegnendo il motore se:
- cintura di sicurezza slacciata
- portiera aperta
- marcia innestata
- frizione premuta
- climatizzatore impostato su HI o su LO
- rigenerazione FAP in corso
- sistema disabilitato manualmente da pulsante vicino al volante, lato sinistro
Prova fai un controllo generale...
E facci sapere cosa ti dice il concessionario!
Grazie...
Pensavo che poteva essere la chiavetta USB contenete i file auto, l'ho disinserita ma non cambia niente,.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Stop&Start
Moderatore: Moderatori
Re: Stop&Start
2008 active 1.6 hdi 92 cv bianco madreperla. Pack urban e pack stile, cerchi da 16, no navigatore
Orinata 17 luglio provincia Gorizia. Consegna prevista 20-25 ottobre.
Leonessa arrivata Mercoledi' 13 novembre!!
Magari sono stupidaggini ma da una macchina con neanche una settimana sulla strada mi danno un fastidio terribile.
Probabilmente neanche lo lascero' attivato lo star e stop in seguito ma visto che c'e' il fatto che non funziona mi da un nervoso.....
Cosi come il fatto della specie ingolfamento che succede spesso
Probabilmente neanche lo lascero' attivato lo star e stop in seguito ma visto che c'e' il fatto che non funziona mi da un nervoso.....
Cosi come il fatto della specie ingolfamento che succede spesso
2008 active 1.6 hdi 92 cv bianco madreperla. Pack urban e pack stile, cerchi da 16, no navigatore
-
- Peugeottista curioso
Ciao Daluisa, ingolfamento di cosa?
Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allestimento Allure - Grigio Platinum - Cerchi 17'' Heridan Nero Brillante - Grip Control con pneumatici M+S - Cambio manuale a 6 rapporti - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore - Park Assist - Ruotino.
Ordinata il 26/07/13 - Consegna prevista: 15/11/13
-
- Peugeottista curioso
Avete provato a far controllare la batteria? In generale il consenso al funzionamento dello S&S viene dato dal Body Computer se si verificano le seguenti condizioni:ethan983 ha scritto:Lo S&S non entra in funzione spegnendo il motore se:
- cintura di sicurezza slacciata
- portiera aperta
- marcia innestata
- frizione premuta
- climatizzatore impostato su HI o su LO
- rigenerazione FAP in corso
- sistema disabilitato manualmente da pulsante vicino al volante, lato sinistro
Prova fai un controllo generale...
E facci sapere cosa ti dice il concessionario!
Grazie...
- Cintura di Sicurezza Allacciata
- Portiere Chiuse
- Batteria carica con un valore superiore al 75%
Se si verificano queste condizione si ha il consenso per effettuare lo S&S che avviene:
- Temperatura Motore deve superare una certa soglia (che purtroppo non conosco!)
- mettendo la leva del cambio in folle
- rilasciando la frizione
dopodichè ogni produttore di veicoli utilizza una propria logica di controllo come ad esempio:
- disattivazione durante la rigenerazione
- in caso di clima automatico bi-zona, se le temperature in abitacolo sono troppo basse (in inverno) o troppo alte (in estate) si disattiva per rendere più confortevole il viaggio.
Io sono dell'idea che qualora vi fosse un malfunzionamento dovrebbe settarsi su quadro strumenti una bella spia color ambra! Se appare solo il messaggio deduco che qualche condizione (che magari non conosciamo) non è stata attuata.
Ad ogni modo facci sapere se porti la macchina dal concessionario per un controllo!!!!!!
Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allestimento Allure - Grigio Platinum - Cerchi 17'' Heridan Nero Brillante - Grip Control con pneumatici M+S - Cambio manuale a 6 rapporti - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore - Park Assist - Ruotino.
-
- Peugeottista curioso
Forse dico una cavolata ma portate pazienza....
Anche a me è successo la settimana scorsa che al mattino provavo a 'mettere' lo Stop&Start e la macchina non lo faceva partire, oppure iniziava e dopo qualche secondo la macchina 'magicamente' si riaccendeva da sola.
Ho controllato nel libretto istruzioni e nel mio caso era il livello della temperatura motore: ho letto infatti che se il motore non ha un livello minimo di temperatura per far funzionare le apparecchiature 'essenziali' non fa partire questo dispositivo oppure ne sospende il funzionamento.
Infatti la cosa mi è successa le due mattine che la temperatura esterna era un po' più rigida
e dopo pochi km dalla partenza. Con la macchina 'calda' non mi è più successo. 

Anche a me è successo la settimana scorsa che al mattino provavo a 'mettere' lo Stop&Start e la macchina non lo faceva partire, oppure iniziava e dopo qualche secondo la macchina 'magicamente' si riaccendeva da sola.

Ho controllato nel libretto istruzioni e nel mio caso era il livello della temperatura motore: ho letto infatti che se il motore non ha un livello minimo di temperatura per far funzionare le apparecchiature 'essenziali' non fa partire questo dispositivo oppure ne sospende il funzionamento.
Infatti la cosa mi è successa le due mattine che la temperatura esterna era un po' più rigida

Peugeot 2008 - motore: 1.6 EHDI 115CV Stop&Start - allestimento: Allure - colore: Nero Perla - Accessori: Grip Control + Cerchi da 17'' Heridan Nero Brillante - Navigatore + CD - Ruotino - Park Assist.--- consegnata il 27/9/2013.
R: Re: Re:
Non ci avevo pensato! Quasi sicuramente batteria difettosa o livello di carica basso! Un buon ciclo di ricarica dovrebbe risolvere!DALUISA ha scritto:ok grazie mille!!!syrio91 ha scritto:Se puoi fai controllare fusibili e tensione della batteria!! Potrebbe essere anche difettosa..
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato 6M
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)
Ciao, portata del concessionario, neanche a farlo apposta allo stop 200 metri prima dell'officina lo start e stop ha ripreso a funzionare.
Premetto che io (da non fare!!!) per non indossare la cintura avevo messo un gancio recuperato, nel apposito aggancio in modo da non far suonare l'avvisatore acustico e lo avevo tolto prima di recarmi in concessionaria poiche' mi era venuto anche quel dubbio e allacciato regolarmente la cintura di sicurezza......
Fattosta' che arrivato la funzionava regolarmente. Siamo saliti io e il capo officina fatto un giro, provato e riprovato e tutto andava regolarmente. Forse secondo lui quella poteva essere una causa risultando cintura sempre allacciata anche quando autovettura era in moto e magari non ero seduto e sensore presenza sul sedile non dava la mia presenza.
Rientrati mi ha spiegato per filo e per segno funzionamento. In pratica, se si rispettano tutte le situazioni descritte sul manuale, cinture allacciate, porte chiuse ecc il sistema funziona. Questo sistema pero' funziona se il livello della batteria e' a un tot. Al di sotto di una certa soglia, lo start e stop non si avvia. Il livello della batteria puo' abbassarsi in molteplici casi. Es. accese tutte le luci, navigatore sistema antiappannaggio, climatizzatore o riscaldamento al massimo (x questo cambia anche in base alla temperatura esterna), motore freddo e che quindi utilizza piu' energia per portarlo a temperatura....... Anche il fap in azione puo' essere la causa del non funzionamento in quanto quando e' in azione porta via potenza alla batteria.
Questo e' quanto, e anche se secondo me, a parte il gancio della cintura di sicurezza, tutte queste regole erano da me rispettate non funzionava ora va. Forse davvero il problema era quello. Ora provero' agganciando regolarmente la cintura e vi sapro dire.
Premetto che io (da non fare!!!) per non indossare la cintura avevo messo un gancio recuperato, nel apposito aggancio in modo da non far suonare l'avvisatore acustico e lo avevo tolto prima di recarmi in concessionaria poiche' mi era venuto anche quel dubbio e allacciato regolarmente la cintura di sicurezza......
Fattosta' che arrivato la funzionava regolarmente. Siamo saliti io e il capo officina fatto un giro, provato e riprovato e tutto andava regolarmente. Forse secondo lui quella poteva essere una causa risultando cintura sempre allacciata anche quando autovettura era in moto e magari non ero seduto e sensore presenza sul sedile non dava la mia presenza.
Rientrati mi ha spiegato per filo e per segno funzionamento. In pratica, se si rispettano tutte le situazioni descritte sul manuale, cinture allacciate, porte chiuse ecc il sistema funziona. Questo sistema pero' funziona se il livello della batteria e' a un tot. Al di sotto di una certa soglia, lo start e stop non si avvia. Il livello della batteria puo' abbassarsi in molteplici casi. Es. accese tutte le luci, navigatore sistema antiappannaggio, climatizzatore o riscaldamento al massimo (x questo cambia anche in base alla temperatura esterna), motore freddo e che quindi utilizza piu' energia per portarlo a temperatura....... Anche il fap in azione puo' essere la causa del non funzionamento in quanto quando e' in azione porta via potenza alla batteria.
Questo e' quanto, e anche se secondo me, a parte il gancio della cintura di sicurezza, tutte queste regole erano da me rispettate non funzionava ora va. Forse davvero il problema era quello. Ora provero' agganciando regolarmente la cintura e vi sapro dire.
Lo start & stop non si attiva o si disattiva in automatico prima del tempo solo se come detto la cintura guidatore è slacciata o la portiera aperta (per non lasciare la macchina convinti di averla spenta) o per scarsa carica o tensione della batteria (per poterla mettere in moto facilmente e non rimanere a piedi): tutte le altre cose sono conseguenza di quest'ultimo fattore..essendo fari, clima, sistemi multimediali ecc a carico della batteria stessa..la temperatura del motore c'entra poco dato che a me si spegne anche dopo aver fatto 10 metri (a patto che sia stata superata la velocità di 10km/h dall'ultima accensione manuale..)!! L'unica spia presente è la spia eco blu che resta fissa a motore spento o lampeggia in caso di sistema non disponibile senza però specificarne il motivo! Il cattivo funzionamento dipende dalla stessa batteria (che non tiene la carica o che manda una tensione sbagliata) o da qualche sensore che legge un carico errato su di essa!! Il fatto del gancio sembrerebbe essere una coincidenza..ma l'elettronica è molto strana!! 

Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
DALUISA ha scritto:Ciao, portata del concessionario, neanche a farlo apposta allo stop 200 metri prima dell'officina lo start e stop ha ripreso a funzionare.
.
Le cinture di sicurezza allacciate correttamente non solo fanno funzionare lo S&S ma, guarda caso, ... salvano la vita !!! [-X
Sono circa trent'anni che sono obbligatorie.
Ma l'italica fantasiosità difronte all'obbligo si inventa le magliette con la cintura di sicurezza disegnata sopra ...
Saremo pure un popolo di inventori, ma non abbiamo grandi speranze

Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
ho una domanda da farvi...ma lo stop&start si attiva a macchina completamente ferma?
no x' su un forum renault c'e' uno che dice che sulla 2008 lo stop e start si attiva gia a 15km all'ora....ma secondo me sta' dicendo na cazzata
no x' su un forum renault c'e' uno che dice che sulla 2008 lo stop e start si attiva gia a 15km all'ora....ma secondo me sta' dicendo na cazzata
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
Che si attivi prima di fermarsi si ma non mi pare a 15 Km/h ma ad 8 Km/h... è un sistema cosiddetto MICROIBRIDO!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
- Mambotango
- Peugeottista appassionato
Ma lo sai che è da quando hai aperto questo forum che ero sicuro che non ti allacciavi correttamente le cinture????DALUISA ha scritto:Ciao, portata del concessionario, neanche a farlo apposta allo stop 200 metri prima dell'officina lo start e stop ha ripreso a funzionare.
Dai retta, lascia perdere le "furbate all'italiana" e comincia a metterti le cinture [-X
Dal 1994 al 1999 Peugeot 106 XR 954 cm3, 44 CV, verde bottiglia.
Dal 2013 al 2017 Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 92 cv
Da Aprile 2017 Nuovo SUV 3008 Allure 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Da Aprile 2022 Nuovo SUV 3008 GT Pack 1.5 BlueHDI 130 cv EAT8, colore Nero Perla + Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Tetto Panoramico Apribile.
Dal 2013 al 2017 Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 92 cv
Da Aprile 2017 Nuovo SUV 3008 Allure 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Da Aprile 2022 Nuovo SUV 3008 GT Pack 1.5 BlueHDI 130 cv EAT8, colore Nero Perla + Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Tetto Panoramico Apribile.
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Lo S&S si attiva:mirketto75 ha scritto:ho una domanda da farvi...ma lo stop&start si attiva a macchina completamente ferma?
- per le auto con cambio manuale a velocità minore o uguale a 20 Km/h, con cambio in folle e pedale della frizione rilasciato;
- per le auto con cambio robotizzato da velocità minore o uguale a 8 Km/h (per la folle o meno ci pensa lui con... molta calma)
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
ok..grazie ragazzi...ho capito....vi ringrazio x le delucidazioni

RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
Cerchero' di fare il bravoMambotango ha scritto:Ma lo sai che è da quando hai aperto questo forum che ero sicuro che non ti allacciavi correttamente le cinture????DALUISA ha scritto:Ciao, portata del concessionario, neanche a farlo apposta allo stop 200 metri prima dell'officina lo start e stop ha ripreso a funzionare.
Dai retta, lascia perdere le "furbate all'italiana" e comincia a metterti le cinture [-X