PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema ABS/ASR
Moderatore: Moderatori
Si in effetti è quello che pensavo... pure io sulla mia vecchia auto avevo l'esp che interveniva quasi subito.
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
Non è che sarà questione di come è stato tarato questo esp? Poi io avevo capito che per partire sulla neve lo devi disattivare altrimenti togliendo potenza al motore per non fare slittare le ruote non si riesce a ripartire. Questo con neve e in salita. Così ho capito io ma magari sbaglio. Ciao Fabio
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.
Re: Problema ABS/ASR
Bah... Appena posso approfondisco la questione... Voglio solo capire se è solo la mia che ha questa caratteristica o tutte.
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
Cmq anche a me è capitato di farla sgomnare e con accensione della spia. ...boh...
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.
riesumo anche io questo thread xke devo dire che ero già perplesso sulla taratura del mio esp visto che non è mai intervenuto neanche in curve sul bagnato dove la macchina infatti ha un po sbandato ma adesso lo sono ancora di più xke in salita sul bagnato dovendo ripartire causa veicolo nell'altro senso di marcia le ruote hanno "pattinato" piu e piu volte senza che l'asr entrasse in funzione, a me pare assurdo
Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV
allure,bianco banchisa,cerchi in lega da 17 ,grip
control + pneumatici m+s,navigatore,pack
cielo,ruotino..
allure,bianco banchisa,cerchi in lega da 17 ,grip
control + pneumatici m+s,navigatore,pack
cielo,ruotino..
Ciao a tutti,
ieri ho ritirato la mia 2008 dal conc. per il 1 tagliando standard (NdR: 232 €
).
Con l'occasione ho richiesto ufficialmente la verifica funzionale dell' ASR/ESP e la risposta e' stata "non e' stato rilevato alcun problema". "Ce la riporti, se si ripresenta, quando piove o e' bagnato" !!
Peccato, il problema l'ha manifestato piu' volte in 1 anno di possesso e non ho mai avuto l'occasione di sentire intervenire l'ABS (pulsazioni sul pedale freno) in frenate d'emergenza e manco l'ASR (taglio di potenza del motore) quando le gomme cominciano a pattinare.
Vi confesso che la cosa mi sta un po' irritando in quanto non vengono mai riscontrati i difetti da Noi risportati in tutti i post del forum dalle officine autorizzate !! *
E' ovvio che ognuno di noi guida in maniera diversa, i rumori percepiti sono un fatto soggettivo (auditivo) ma quando piu' persone riscontrano gli STESSI difetti e si fanno domande .......
Abito a Brescia citta' e lo scorso inverno non ha nevicato ma se questo inverno nevichera', non mettero' sicuramente le catene per girare in citta' perche' l' ABS/ASR-ESP del mio 2008 si e' addormentato o e' latitante!!
Dovro' forse acquistare anche una Panda Cross per l'inverno ??
Un saluto a tutti
CarluSS
* Non bevo e non ho allucinazioni !!
ieri ho ritirato la mia 2008 dal conc. per il 1 tagliando standard (NdR: 232 €

Con l'occasione ho richiesto ufficialmente la verifica funzionale dell' ASR/ESP e la risposta e' stata "non e' stato rilevato alcun problema". "Ce la riporti, se si ripresenta, quando piove o e' bagnato" !!
Peccato, il problema l'ha manifestato piu' volte in 1 anno di possesso e non ho mai avuto l'occasione di sentire intervenire l'ABS (pulsazioni sul pedale freno) in frenate d'emergenza e manco l'ASR (taglio di potenza del motore) quando le gomme cominciano a pattinare.
Vi confesso che la cosa mi sta un po' irritando in quanto non vengono mai riscontrati i difetti da Noi risportati in tutti i post del forum dalle officine autorizzate !! *
E' ovvio che ognuno di noi guida in maniera diversa, i rumori percepiti sono un fatto soggettivo (auditivo) ma quando piu' persone riscontrano gli STESSI difetti e si fanno domande .......
Abito a Brescia citta' e lo scorso inverno non ha nevicato ma se questo inverno nevichera', non mettero' sicuramente le catene per girare in citta' perche' l' ABS/ASR-ESP del mio 2008 si e' addormentato o e' latitante!!

Dovro' forse acquistare anche una Panda Cross per l'inverno ??
Un saluto a tutti
CarluSS
* Non bevo e non ho allucinazioni !!
************************************************************************************************************************
Peugeot 2008 Allure - 1.6eHDI 92cv cambio robotizzato - bianco banchisa - interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistra - cerchi&pneus Standard - multimedia - vetri posteriori oscurati - park assist. - ruotino - ritirata il 26/09/2013.
Peugeot 2008 Allure - 1.6eHDI 92cv cambio robotizzato - bianco banchisa - interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistra - cerchi&pneus Standard - multimedia - vetri posteriori oscurati - park assist. - ruotino - ritirata il 26/09/2013.
Ieri per la prima volta sono riuscito ad far intervenire l'ABS e le 4 frecce... beh... serve proprio una frenata bestiale per far intervenire il tutto...
Comunque io continuo a sostenere che l'antipattinamento non funziona granché!
R: Problema ABS/ASR
Quoto assolutamente
:oops::oops:
Inviato dal mio Xiaomi MI3W usando Tapatalk

Inviato dal mio Xiaomi MI3W usando Tapatalk
************************************************************************************************************************