syrio91 ha scritto:Domanda da un miliardo di dollari: è possibile che su alcune auto il riscaldamento usi una resistenza elettrica?! Perché sulla mia accent anche a motore spento esce un'aria calda che vien voglia di fare il bagno immerso nella vasca....xD
Si,
del resto ci sono anche i sedili con il riscaldamento elettrico, che io ritengo abbastanza inutili dalle nostre parti.
Il pack pelle Claudia per la 2008, se non ricordo male, li include.
Ricordiamoci che in posti come il Canada e ancor più l'Alasaka, se non adotti accorgimenti come la resistenza elettrica per alzare la temperatua dell'abitacolo e resistenze varie per riscaldare i sedili, il volante, il filtro del gasolio e il serbatoio, rischi di sederti sulla macchina "fredda" (nel vero senso della parola) e rimanere appiccicato ai sedili e al volante fino alla successiva primavera.
Del resto, a quelle latitudini, quasi tutti i parcheggi pubblici all'aperto hanno delle prese elettriche alle quali colleghi l'auto quando ti fermi in modo di tenere in temperatura quanto descritto e la batteria sotto carica.
Senza quell'accogimento non riparti più.
A -40° -50° te voglio vedè.
Poi ci sono anche le macchine snob come Rolls, Jaguar, Mercedes ecc. che, pur non dovendo viaggiare in Alaska o in Groenlandia, offrono un servizio confortevole per i clienti di "lusso".
In questo caso ci sono anche gli impianti di climatizzazine "quadrizona" e la climatizzazione dei sedili con pelle traforata per migliorare la ventilazione e ... peggiorare la sciatica

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Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013