PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

smog nel abitacolo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

vitocia
Peugeottista curioso

Re: smog nel abitacolo

Messaggio da vitocia »

Diciamo risolto in parte..... secondi me nel vano motore queste perdite di smog nn ci devono essere x nessun motivo.
Se ci sono c'è qualcosa ke nn va????
:mad:

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Concordo....la causa potrebbe essere il filtro abitacolo se si percorrono sempre strade polverose e/o molta città con conseguente aria sempre inquinata e in questi casi infatti viene prescritta la sostituzione ogni 20.000km/1 anno ma se invece si fanno percorsi diversi o bassa percorrenza e c'è comunque puzza di smog nell'abitacolo qualcosa che non va c'e' sicuramente...anche perche' i filtri normali vanno benissimo, quelli ai carboni attivi sono un preziosismo (seppur diciamo utile) come tanti...io ho su montati i filtri normali da 1 anno e qualche mese e nessuna puzza, con quasi 10.000 km all'attivo e percorrenze miste urbano e fine settimana extraurbano.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

antoniocamerino
Peugeottista veterano

Messaggio da antoniocamerino »

Modyf ha scritto:ciao a tutti, è successo anche a me dopo aver fatto il tagliando ed aver sostituito il filtro abitacolo,
allora con l'amico in peugeot ho cercato di capire e gli ho proposto di montarmi il filtro abitacolo ai carboni attivi.
udite udite: casa madre per la ns 2008 non prevede il filtro ai carboni attivi ma per la 208 sì. (si può montare ugualmente perchè sono identici, ma andava ordinato e costa 40,00 euro.
Sono andato da un amico bosch car service ed ho montato un il filtro ai carboni attivi (costo 25,00 eu) ed il problema degli odori e dello smog che entrava nell'abitacolo è stato risolto.
Questo genere di filtri hanno ovviamente una filtrazione nettamente diversa tant'è che prima si sentivano anche gli odori dei fumi di scarico della vettura che ti precedeva, con questo filtro non più. :D :D :D :D
quindi quello montato di serie era ai carboni attivi? perchè prima del tagliando mai notato una cosa del genere. Inoltre, ho una bambina piccola di 5 mesi e non ammetto assolutamente che debba viaggiare in auto con queste puzze all'interno O_o

preciso che faccio strade con molto traffico e smog, ma ripeto, nessun problema col filtro di fabbrica, puzze iniziate ora dopo il tagliando (20mila percorsi in un anno preciso)

sempre piu deluso da peugeot. non credo che ricomprerò da questo produttore, sto avendo le stesse categorie di problemi che potrei aspettarmi da una vecchia panda 750.
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013

vitocia
Peugeottista curioso

Messaggio da vitocia »

Ragazzi problema trovato da me.... sfiato del depressore della turbina.
Sono andato in peugeot fatto notare il problema la loro risposta è stata nn si può fare nulla :mad: praticamente mi terròlo smog in auto :mad:

Matteo_v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Matteo_v »

Come ti avevo scritto.....
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

vitocia ha scritto:Ragazzi problema trovato da me.... sfiato del depressore della turbina.
Sono andato in peugeot fatto notare il problema la loro risposta è stata nn si può fare nulla :mad: praticamente mi terròlo smog in auto :mad:
Prova ad andare in un'altra officina Peugeot oppure scrivi direttamente all'assistenza Peugeot Italia.

:) :)
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”