PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ruota anteriore destra ballerina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

domenico64
Peugeottista novello

Re: Ruota anteriore destra ballerina

Messaggio da domenico64 »

triumviro3 ha scritto:
domenico64 ha scritto:Non mi sono dimenticato ! oggi ho ritirato la macchina SOSTITUITI gli ammortizzatori anteriori in completa garanzia! dopo un anno che mi lamentavo, vari controlli e relativi fermi macchina, problema risolto posso solo dire che effettivamente è un altra macchina !!!! ma è possibile ? purtroppo domani devo ritornare dal conc. livello liquido freni sotto al minimo, rabbocco e spero che non cali ancora e sempre purtroppo mi sono accorto di un consumo anomalo della cinghia dei servizi !! tendi cinghia?? a 5 millimetri dal bordo è usurata ed esce la tela/ filamenti :mad: ma è possibile che ne scopro sempre una?? sarò SFIGATO ?? QUQNTO SAREI CONTENTO NEL DIRVI CHE è TUTTO OK !!! CHIEDO TROPPO ?? SONO ESIGENTE ?? saluti a tutti
sdi ma che difetto ti faceva,e come te ne sei accorto?
il difetto non era da poco, dal primo giorno che l'ho ritirata dal conc, non aveva due ammortizzatori anteriori ma due barre di ferro ! sui buchi profondi pochi centimetri la macchina saltellava idem sui dossi anche se li percorrevo a 5 Km e sullo sconnesso in curva perdeva aderenza completamente il muso, nei viadotti autostradali sulle giunture eda da PAURA, era inguidabile!!! l'avevo lasciata una giornata intera per un controllo meticoloso al conc, tutto nella norma era come tutte le altre, secondo m'è visto la professionalità (non di tutti) ma dove per SFORTUNA l'avevo acquistata, non gli avevano controllato nulla !!! dopo essermi lamentato ripetutamente ho cambiato conc, di fatti la nostra benamata casa costruttrice ha cambiato il codice di ricambio dell'ammortizzatori anteriori e casualmente hanno cambiato completamente la forma dello stesso !!! per la cinghia, mi hanno sostituito il tendicinghia, rinvio, e cinghia in completa garanzia, mi è stato detto che non sono il primo che capita questo problema!!!! anche qui hanno sostituito il codice e visivamente sembra lo stesso ricambio speriamo che duri qualche Km in più, ricevere richiami dalla casa madre per controllare la corretta regolazione del freno a mano è interessante, ma per queste cose secondo un mio PARERE più serie sarebbe troppo costoso !!! Saluti

domenico64
Peugeottista novello

ex206 ha scritto:
domenico64 ha scritto:Non mi sono dimenticato ! oggi ho ritirato la macchina SOSTITUITI gli ammortizzatori anteriori in completa garanzia! dopo un anno che mi lamentavo, vari controlli e relativi fermi macchina, problema risolto posso solo dire che effettivamente è un altra macchina !!!! ma è possibile ? purtroppo domani devo ritornare dal conc. livello liquido freni sotto al minimo, rabbocco e spero che non cali ancora e sempre purtroppo mi sono accorto di un consumo anomalo della cinghia dei servizi !! tendi cinghia?? a 5 millimetri dal bordo è usurata ed esce la tela/ filamenti :mad: ma è possibile che ne scopro sempre una?? sarò SFIGATO ?? QUQNTO SAREI CONTENTO NEL DIRVI CHE è TUTTO OK !!! CHIEDO TROPPO ?? SONO ESIGENTE ?? saluti a tutti
Non chiedi troppo e non sei esigente.
Ad ogni buon conto, ti consiglio di fare la prossima vacanza con la tua leonessa a... Lourdes.
credetemi è veramente umiliante sentirsi ripetere ripetutamente dal conc che sei tu che hai queste sensazioni !! un viaggetto a Lurdes lo farei volentieri per rivolgermi ai conc di zona per un tagliando completo, non si sa mai che loro hanno qualche bacchetta magica, o vasca di immersione per la mia auto, in modo da migliorare la qualità dei materiali che hanno utilizzato per costruire questa macchina, Saluti.

domenico64
Peugeottista novello

ciao raga, è da on pò di tempo che non mi faccio sentire, cerco d'essere sintetico, mi son recato da un concessionario con un amico che cercava un auto usata e parlando parlando, ho chiesto (per curiosità) cosa mi valutava il mio ......... parlando parlando mi chiedeva come mai ero intenzionato a venderla, senza essere polemico, dato che decantava i moltissimi pregi del.......... avvicinandomi ad un auto immacolata 0 Km in vetrina, tutta luccicante, per pura curiosità, controllavo afferrando con le mani la ruota anteriore, se per puro caso avesse avuto lo stesso problema che precedentemente aveva la mia !! :mrgreen: non ci crederete non è stata una soddisfazione, ma ho riscontrato lo stesso problema, meravigliato /stupito il conc, mi diceva sorpreso, che non gli è mai capitato con tutte le auto del modello che aveva venduto!!, sarà pure casuale ma penso che sia.. pensate che prima di metterla in strada saranno sostituiti gli ammortizzatori ??? mi piacerebbe incontrare il futuro proprietario per verificare la serietà del conc, ma sarebbe anche bello incontrare qualche ispettore/ vari tecnici Peugeot per chiedergli con quale serietà progettano e collaudano questi mezzi !
Un saluto a tutti.

vitocia
Peugeottista curioso

Messaggio da vitocia »

Io o lo stesso problema in determinate circostanze si sentono rumori di sospenzione

domenico64
Peugeottista novello

ciao raga, sono ancora io, ci sono ancora... è passato più di un anno, la m....... l'ho ancora in famiglia (sapete piace tanto) ma personalmente l' ho sostituita con un cart ! (SMART) non si può considerare una macchina, penso che sia un trappolino ma credetemi sui dossi anche se ha le balestre, li percorro sempre in prima a passo d'uomo, come con l'altra m....... nelle rotonde e in curva, mi diverto e senza ombra di dubbio tiene MOLTO di più la strada, per aggiornarvi, quando ho sostituito gli ammortizzatori in garanzia mi hanno montato quelli nuovi con un codice diverso da quelli che montava in origine (come avevo spiegato nel precedente post) la (GRANDE) casa madre aveva provveduto alla sostituzione (rigorosamente senza dire niente a nessuno) dato che si era accorta che aveva montato delle ciofeche !! ma purtroppo (anche se con codice diverso) non sono andati avanti molto, dopo sei mesi circa usando la m.... occasionalmente mi sono accorto che stavano già andando, ma li sentivo solo io... sono andati sempre peggiorando fino a quando la m.... era inguidabile, sostituiti pochi giorni fa, ammo più supporti, RIGOROSAMENTE NON originali e NON dal coc........ non mi consola leggere nel forum che tanta persone / iscritti si stanno accorgendo che forse forse qualche problema c'è, il MECCANICO che lavora solo con assetti e ammortizzatori, mi ha confermato e non ricorda quanti e quanti ne ha già sostituiti alle 2008, fino a qualche anno fa la PEUGEOT si demoliva senza sostituire gli ammortizzatori con 400,000 KM si vede che la casa madre sta recuperando, facendo sostituire anticipatamente tutti quelli che non ci ha fatto sostituire prima, VERGOGNA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”