PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sedili anteriori.
Moderatore: Moderatori
Re: Sedili anteriori.
Questo problema ai sedili anteriori lo avranno tutti i possessori di una Allure oppure succede solo in determinate condizioni di utilizzo?
Allora vi spiego,io ritirai l'auto a maggio, e vi giuro due giorni dopo il tessuto della seduta del lato passeggero era gia' allentato,un po' perché avevo letto del problema,un po' perche' sono stato pellettiere,la cosa non mi andava giu' per niente,allora il terzo giorno invece di andare in concessionaria (intanto non mi avrebbero ascoltato) ho deciso di provare a risolvere il problema, che pur rimane dificile da capire.
Io penso che la causa sia l'insieme di due circostanze,una e' il famoso taglio nella gommapiuma (proprio come il fesso del culo)e l'altra sia che il tessuto abbia un verso nella tramatura che cede,(si allenta)e puo' capitare che i pezzi di stoffa che compongono la seduta del sedile non siano tagliati tutti nello stesso verso della trama,per questo ad alcuni non succede niente e ad alcuni si. Allora inserendo praticamente un cuscino non troppo alto(foderato con fodera da sottane liscia) come ho fatto io,si va a tappare l'aprifesso del culo(mannaggia a Peugeot!!)e nello stesso tempo si riempie il lente del tessuto(man piu' tirato),se osservate le foto si nota leggermente la seduta dei sedili piu' bombata.Ad oggi 2500 km come sono li vedete nella foto fatta ieri sera .
Spero posso essere stato di aiuto.
Per il bracciolo e' quello originale che per me va bene. Saluti.
Io penso che la causa sia l'insieme di due circostanze,una e' il famoso taglio nella gommapiuma (proprio come il fesso del culo)e l'altra sia che il tessuto abbia un verso nella tramatura che cede,(si allenta)e puo' capitare che i pezzi di stoffa che compongono la seduta del sedile non siano tagliati tutti nello stesso verso della trama,per questo ad alcuni non succede niente e ad alcuni si. Allora inserendo praticamente un cuscino non troppo alto(foderato con fodera da sottane liscia) come ho fatto io,si va a tappare l'aprifesso del culo(mannaggia a Peugeot!!)e nello stesso tempo si riempie il lente del tessuto(man piu' tirato),se osservate le foto si nota leggermente la seduta dei sedili piu' bombata.Ad oggi 2500 km come sono li vedete nella foto fatta ieri sera .
Spero posso essere stato di aiuto.
Per il bracciolo e' quello originale che per me va bene. Saluti.
Peugeot 2008 Allure1.6 e-HDi 92 cv, Cambio manuale 5 marce stop&start, Grip Control + Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat, Colore grigio Artense, Interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Vetri posteriori oscurati, Navigatore lettore CD, Park assistent, , Ruotino. subsottosedile.
Quindi il problema del sedile dipende anche dalla "fortuna" di trovare o meno il rivestimento del sedile con la trama tagliata correttamente
Eccoci dopo i primi 1000 km..... i miei sedili anteriore lato guida... 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lato passeggero, incomincia la lievitazione....

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
e puo' capitare che i pezzi di stoffa che compongono la seduta del sedile non siano tagliati tutti nello stesso verso della trama,per questo ad alcuni non succede niente e ad alcuni si.
Ma se cosi fosse cambierebbe la trama del disegno del sedile? Cambierebbe il verso del disegno della trama ed invece non mi pare così vedendo le foto di chi lamenta il problema e di chi no. Io penso che sia più un problema della qualità del tessuto.

E forse anche la fessura presente nel sedile non è neppure la causa principale. Chissà se hanno produzioni diverse del tessuto!

Incrocio le dita per la mia... [-o<
Comunque non capisco perchè dopo cosi tanto tempo non siano intervenuti all'origine. Visto il numero di segnalazioni sul forum, chissà quante ne avranno nel mondo!

Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!
Ritirata il 5 agosto 2015!
Ma i concessionari sostituiscono l'imbottitura perché consapevoli del difetto o ti prendono per un maniaco visionario?
Ho ritirato oggi la mia e ha il solco nell'imbottitura ben evidente sotto la stoffa del sedile. Vedremo un pò se farà le pieghe...
Ho ritirato oggi la mia e ha il solco nell'imbottitura ben evidente sotto la stoffa del sedile. Vedremo un pò se farà le pieghe...
La mia seduta dopo 2450 km ha il tessuto ben tirato ancora però passando la mano sento il solco centrale della gomma piuma..io non so se è per quello ma ho messo fin da subito due copri sedili semplici tipo spugna di asciugamano della Cora. Ps la mia golf sei dopo 190 mila km aveva i sedili perfetti
a me dopo 8000 km va ancora bene...potrebbe sembrare leggermente allentato ma problemi non ce ne sono. più che altro fanno rumore! la parte in ecopelle quando tocca il piantone centrale nella zona lucida vicino alla zona freno a mano a volte "cigola"
2008 1.6 100cv allure
nero perla
nero perla