PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

corvorosso
Peugeottista fast&furious

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da corvorosso »

Mi correggo: Estive primaverili autunnali o invernali......... :lol:
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Il Mike

Messaggio da Il Mike »

tonymerlot ha scritto:scusate la domanda?????
con i cerchi in ferro che dadi vanno bene? possono andare quelli per i cerchi in lega? 8)
Leggendo quanto riportato qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 27&t=93766" onclick="window.open(this.href);return false; dovresti poter usare i bulloni per i cerchi in lega su cerchi in acciaio ma non il contrario.
Comunque, a mio personale parere, meglio utilizzare un set di bulloni specifici per il tipo di cerchio che si monta; sulla sicurezza non si deve improvvisare!!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

corvorosso ha scritto:Mi correggo: Estive primaverili autunnali o invernali......... :lol:
Corvo scusami Goodyear alla fine del messaggio era un modo ironico per dire Buon Anno :D
Certo non vorrei ricomprare Goodyear "estive".Come dici tu c'è di meglio a meno
Poi se si continuerà a parlare bene di queste nuove Michelin un pensierino ce lo posso pure fare
Oggi per esempio mi son fatto un centinaio di km in autostrada poco bagnata(che a volte è anche peggio di quando piove forte)e non ho superato i 110 KM/H :shock: Non mi sento sicuro per niente,sento la macchina troppo "vuota sotto",non attaccata al terreno.Per poco mi sorpassavano i tir :thumbdown:
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

corvorosso

Ci vuole un bel pò di fegato e pazienza per andare a 110 km/h in autostrada.
A parte questo, personalmente sono molto confuso su cosa comprare nel....post Goodyear.
Se valorizzare il nostro Grip Control (all'occorrenza) e puntare sulle All Season Michelin o puntare piuttosto su ottime
estive, tipo Continental e passare -ahimè-(in inverno) alle catene da neve.
Questi miei dubbi nascono dalla considerazione che, a quanto pare e sul bagnato, sono più sicure le estive
di marca, che non le invernali. Con buona pace per il Grip Control che risulterà essere stato un acquisto inutile.
Non zo se mi ho stato chiaro ? :?
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Sei stato chiarissimo Corvorosso :thumbright:
Pensa che stasera in una rotatoria con asfalto viscido dovuto alla pioggerellina ad andatura normale la mia 2008 stava "partendo via"
Ora sarebbe opportuno sapere(non mi sono informato e qui in questo thread pare non se ne sia parlato)che tipo di gomme/marca NON 4 stagioni hanno avuto in consegna i NON possessori del grip control e come ci si trovano
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Gasolio68, quelle sono proprio le condizioni che mal gestiscono queste gomme ne carne ne pesce. Stessa situazione mi è capitata in una s a 40 km/h. ESP a manetta che non sapeva come gestire la completa assenza di grip su tutte le ruote. La cosa imbarazzante é che ero su una arteria cittadina a due corsie con traffico scorrevole. L'unico che ha rischiato il testacoda sono stato io. Quella s la faccio tutti i giorni con lo scooter( un dink sgangherato) a ben oltre i 40 km/h con qualsiasi condizione atmosferica. Penose e pericolose. Ora non ci resta che fare la lista delle gomme estive decenti che si possano montare sulla 2008 in attesa che l'inverno passi il più veloce possibile.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

Provate a diminuire un tantino la pressione !
Invece di 2.2 scendete a 2.1 atm e se non basta portatele a 2.0.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Fabio74

Messaggio da Fabio74 »

Così tu hai notato miglioramenti? Ma ti riferisci a questa stagione o sempre?

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

corvorosso

Old Jaguar ha scritto:Provate a diminuire un tantino la pressione !
Invece di 2.2 scendete a 2.1 atm e se non basta portatele a 2.0.
Concordo pienamente.

E' da parecchi anni che viaggio con un ottimo compressorino nel baule. Controllo la pressione almeno ogni due
settimane e sono arrivato anch'io alla conclusione che, in condizioni normali (non autostradali), la pressione
la taro a 2.2 anteriore e 2.1 posteriore (anche 2.0). Così anche, anzi specialmente, sul bagnato, la sento un pò più sicura.
Per percorsi autostradali con valigie e più di due persone a bordo vado a 2.3 anteriore e 2.5 posteriore. NON DI PIU'
con queste gomme. Altrimenti (a me è successo), sul primo tratto appena bagnato, quindi viscido, ve ne andate
"per la tangente".
Ergo. "nonvedoloradicambiarle" stè cesso di gomme........ :thumbdown:

gasolio68
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da gasolio68 »

2mila8 ha scritto:Gasolio68, quelle sono proprio le condizioni che mal gestiscono queste gomme ne carne ne pesce. Stessa situazione mi è capitata in una s a 40 km/h. ESP a manetta che non sapeva come gestire la completa assenza di grip su tutte le ruote. La cosa imbarazzante é che ero su una arteria cittadina a due corsie con traffico scorrevole. L'unico che ha rischiato il testacoda sono stato io. Quella s la faccio tutti i giorni con lo scooter( un dink sgangherato) a ben oltre i 40 km/h con qualsiasi condizione atmosferica. Penose e pericolose. Ora non ci resta che fare la lista delle gomme estive decenti che si possano montare sulla 2008 in attesa che l'inverno passi il più veloce possibile.
Concordo 2mila8 :thumbright:
Ma secondo me la lista delle gomme estive decenti è talmente lunga che la scelta sarà difficile,anche una gomma cinese da 4 soldi credo sarà superiore a queste Goodyear of shit.
L'inverno vero sta iniziando adesso e noi ci ritroviamo con con queste 4 pizze sotto al cul.Come dici tu speriamo che arrivi la primavera prima possibile,tanto sappiamo come stare attenti ormai,purtroppo!!!
O forse se mi girano le balls cambio direttamente auto scegliendo questi nuovi mini.suv,che se ci avete fatto caso sia i 4x4 che i 4x2 montano normali gomme estive.

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Dipende anche dalla regione in cui si vive. Io a Genova non ho mai un inverno vero, queste gomme rendono solo con vero freddo e neve (provate su neve e devo dire che non vanno male) quindi non sono adeguate per la mia situazione. Per le estive tengo d'occhio le hankook ventus s1 evo2 k117, buon compromesso qualità/prezzo, tenendo conto che io faccio 10000km annui. Con le cinesi ho avuto brutte esperienze.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

blackgel
Peugeottista appassionato

Messaggio da blackgel »

Salve volevo aggiornarvi riguardo il montaggio delle Michelin Cross Climate avvenuto 10000 Km fa.
Le gomme vanno alla grande sia su asciutto che su bagnato, solo 2 settimane fa ho cominciato ad avere problemi di rumorosità all'anteriore della macchina, ma mi sono dovuto ricredere il rumore era dovuto ad uno degli ammortizzatori che era andato e che è stato prontamente sostituito in garanzia....
Per il momento le gomme vanno bene dovrò confrontarle verso fine ciclo di vita con le goodyear di serie che si sono sbricciolate....
Il tutto a titolo informativo
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013

Fabio74

Messaggio da Fabio74 »

Wow! Bene! Grazie per le informazioni.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

ex206
Peugeottista veterano

Messaggio da ex206 »

Siccome siamo in molti interessati alle Michelin cross climate, tienici informati.
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.

corvorosso

Ciao blackgel
visto che siamo entrambi di Bari, mi dici dove le hai comprate e quanto ti sono costate le Cross Climate Michelin
Thank you a lot

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”