Volete sapere com'è la storia dello Stop&Start? Ho parlato con i tecnici in officina, mi hanno confermato ciò che sospettavo, fa più rumore e vibra di tutte le altre versioni, persino delle diesel, tant'è che uno mi ha detto che l'ultimo corso di aggiornamento che hanno fatto verteva proprio su questo, ossia la 2008 1.2 Pure Tech Turbo benzina 110 EAT6 è diversa dalle altre, ha 3 cilindri e non 4 e solo su questa il sistema S&S è collegato al motorino di avviamento, non esiste alternatore, per cui non parte con la cinghia bensì si spegna e riaccende proprio l'auto. Io mi chiedo in tutto ciò dove sia il risparmio energetico e di carburante soprattutto, dal momento che, è risaputo, all'accensione del motore un'auto consuma di più ed emette più gas nocivi, alla faccia dello Stop&Start.
Poi siamo andati insieme dal venditore in salone per comunicarglielo, visto che queste cose non le sanno, e alla notizia ha detto solo "Ah"! Poi, una volta ritiratosi il tecnico, con me cercava di convincermi, da bravo venditore, (carogna direi) che col tempo si ente meno. A quel punto volevo picchiarlo, vi giuro!!!

. Ancora a prendermi in giro? Cioè capito? Lui voleva rimediare alla figuraccia tentando di convincermi che non era una cosa definitiva. Ma se manco sapeva che non c'era l'alternatore....e dopo voleva fare il brillante dandomi dei pareri su una cosa che neanche conosceva?!!! Non ho davvero parole. La macchina a me piace molto in tutte le cose, tranne che per questa che proprio non la digerisco, se non si ha la radio accesa dopo un quarto d'ora di guida in città viene lo sclero. Complimenti a Peugeot!!!