PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
Moderatore: Moderatori
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
Re:
Esatto, per la misura da te richiesta non è disponibile.Bertalex ha scritto:Io ho chiesto a un gommista è mi ha detto che le 190 60 r16 michelin non le fa closs climatic
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Però magari sul libretto trovi altre misure esistenti in produzione!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
La Michelin, al momento del lancio delle Cross Climate, aveva affermato che nel 2016 avrebbe incrementato le misure disponibili per questo pneumatico, anch'io sono in trepida attesa di sapere se ci sarà anche la 195-60 r16.
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.
No, e non è neppure semplice capire se le farà perché nella misura 195-60 r16 la Michelin fa, come invernali, le più recenti Alpin 5, ma come estive siamo ancora fermi alle Energy saver di oltre 6 anni fa, mentre le Primacy 3 non ci sono nella la misura che ci intreressa.
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.
-
- Peugeottista curioso
Salve ragazzi, sono nuovo del forum.
Domani o al max dopodomani arriverà la mia Peugeot 2008 e non vedo l'oraaaaa
Volevo chiedere un'info in merito agli pneumatici.
Dato che abito in Sicilia e difficilmente quindi mi capiterà di andare sulla neve o comunque avere temperature particolarmente basse per molto tempo, quando dovrò rinnovare il treno gomme cosa mi consigliate?
Direttamente le estive dato che in Sicilia non c'è obbligo di pneumatici invernali?
Ciao e grazie!
Domani o al max dopodomani arriverà la mia Peugeot 2008 e non vedo l'oraaaaa
Volevo chiedere un'info in merito agli pneumatici.
Dato che abito in Sicilia e difficilmente quindi mi capiterà di andare sulla neve o comunque avere temperature particolarmente basse per molto tempo, quando dovrò rinnovare il treno gomme cosa mi consigliate?
Direttamente le estive dato che in Sicilia non c'è obbligo di pneumatici invernali?
Ciao e grazie!
Fossi in te appena uscito dal concessionario andrei dal gommista a permutare le 4 stagioni con delle buone estive, poi da un autoricambi per prendere un paio di catene.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Sottoscrivo pienamente....
Peugeot 2008 S&S 1.2 110 cv EAT6 Allure - Pack Ciel
-
- Peugeottista curioso
Addirittura mi consigliate di cambiarle all'istante... Eventualmente a vostro avviso quale sarebbe il top di gamma estivo?
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
Così non si svalutano e puoi fare un buon cambio dal gommista...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa
- corvorosso
Ciao e benvenutoFabiuzzo2008 ha scritto:Addirittura mi consigliate di cambiarle all'istante... Eventualmente a vostro avviso quale sarebbe il top di gamma estivo?
A quanto pare sono le Michelin Cross Climate. Chi le ha ne parla molto bene.
Ti preoccupi già da subito del cambio gomme ??

Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.
Come estive pure le michelin cross climate? Non credo. Saranno anche buone gomme, ma ora non esageriamo. Secondo me le Goodyear con l'estate siciliana le cuoci e poi nessun gommista te le prende più. Da nuove le permuti meglio. Io abito a Genova e le ho da 2 anni e non le ancora sfruttate nelle condizioni per le quali sono state progettate. Forse molti lo scordano ma sopra i 7/8 gradi le prestazioni di invernali e 4stagioni (salvo le cross climate che pare siano un po' meglio) decadono in modo vertiginoso all'aumentare della temperatura.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Dipende da che cerchi hai, se hail quelli da 17 la soluzione migliore è probabilmente Michelin Primacy 3, se hai i cerchi da 16 195-60 r16 più che il miglior estivo devi cercare il meno peggio.Fabiuzzo2008 ha scritto:Addirittura mi consigliate di cambiarle all'istante... Eventualmente a vostro avviso quale sarebbe il top di gamma estivo?
- corvorosso
Re:
2mila8 ha scritto:Come estive pure le michelin cross climate? Non credo. Saranno anche buone gomme, ma ora non esageriamo. Secondo me le Goodyear con l'estate siciliana le cuoci e poi nessun gommista te le prende più. Da nuove le permuti meglio. Io abito a Genova e le ho da 2 anni e non le ancora sfruttate nelle condizioni per le quali sono state progettate. Forse molti lo scordano ma sopra i 7/8 gradi le prestazioni di invernali e 4stagioni (salvo le cross climate che pare siano un po' meglio) decadono in modo vertiginoso all'aumentare della temperatura.
Effettivamente........Mi scuso per la risposta.
Non avevo letto bene la domanda iniziale.
Intendevo dire che le Cross Climate della Michelin sono un'ottima alternativa alle Goodyear installate adesso, ma come
quattro stagioni, nel caso si opti per questa scelta.
Per le estive c'è un'ampia scelta sul mercato. Personalmente guardo Michelin, Yokohama, Continental ed anche altro,
ma mai Goodyear. Non mi piacciono (avendo avuto già brutte esperienze con questa marca).
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.