PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori andati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

trippeppe
Peugeottista veterano

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da trippeppe »

Grazie delle informazioni...
Vista la "moria" di ammortizzatori che si sta verificando per la 2008, è assodato che fare l'estensione di garanzia comunque non serve a nulla perché trattasi di parte soggetta ad usura?
Ed ancora mi chiedevo, se il problema si presentasse nei due anni canonici ma comunque ad un chilometraggio già elevato, potrebbero obiettare che il pezzo è usurato?
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

dadino78

Messaggio da dadino78 »

Estensione non copre, ma meglio chiedere conferma direttamente alla casa madre.

Mi pare di aver capito che comunque il limite massimo sono 60000 km, oltre i quali anche se sono passati solo 2 mesi dall'immatricolazione, il pezzo non passa in garanzia.
Cerca in questo 3d, perchè qualcosa in merito c'è scritto

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

dadino78 ha scritto:Estensione non copre, ma meglio chiedere conferma direttamente alla casa madre.

Mi pare di aver capito che comunque il limite massimo sono 60000 km, oltre i quali anche se sono passati solo 2 mesi dall'immatricolazione, il pezzo non passa in garanzia.
Cerca in questo 3d, perchè qualcosa in merito c'è scritto
Un valido motivo per non montare più gli originali e chiedere degli alternativi ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dadino78

Messaggio da dadino78 »

Oggi ho ritirato l auto dopo la sostituzione degli ammortizzatori, rumori su avantreno spariti, il meccanico mi ha detto che questi sono ammortizzatori già modificati che non dovrebbero piu avere problemi e dovrebbero durare a lungo.... Staremo a vedere

dadino78

Messaggio da dadino78 »

dadino78 ha scritto:Oggi ho ritirato l auto dopo la sostituzione degli ammortizzatori, rumori su avantreno spariti, il meccanico mi ha detto che questi sono ammortizzatori già modificati che non dovrebbero piu avere problemi e dovrebbero durare a lungo.... Staremo a vedere
Vorrei portare un aggiornamento a questo mio commento.
L'auto il mattino seguente, ha ripresentato lo stesso rumore sull'avantreno!! :mad: :mad: :mad: :mad:
Sono ritornato furioso in officina, e sono stato trattato come un matto che sente rumori che non esistono.

ci siamo accordati per riportare l'auto, e l'avrebbero provata secondo le mie indicazioni, cioè:

- Lasciarla parcheggiata tutta la notte al freddo
- Di mattina all'apertura della officina dovevano provarla subito
- Provarla su dossi artificiali, o tombini molto profondi
- Provarla con solo il conducente a bordo.

L'ho lasciata martedì sera, e dovevano provarla mercoledì mattina, alle 11 di mercoledì, ancora nessuna notizia, quindi ho mandato mia moglia a vedere la situazione perchè si trovava in zona.
Appena arrivata, sembravano cadutere dalle nuvole, le hanno detto andiamo subito, la macchina era parcheggiata in garage al caldo, e l'hanno provata in 3 a bordo....guarda caso, il rumore non si è presentato....

Mi sono sentito preso per il culo in modo grandissimo, ho preso il telefono, ed ho iniziato a sbaraitare come un matto, minacciando di tutto!!! :mad: :mad: :mad:

Ho preso una decisione, sabato vado a parlare con un altra officina autorizzata, gli spiegherò il tutto e proverò a farla riparare da loro, se anche loro non risolvono, vado in concessionaria, e pretendo la rescissione del contratto (che non avverrà mai) a quel punto minaccerò di fare picchetto davanti alla porta, mandando via tutti i clienti che si presentano...sono disponibile anche a farmi denunciare.

Chi ha letto i miei post ha potuto vedere che sono sempre stato accomodante, e non ho mai sparato a zero sulla poca qualità, ma adesso sono stufo.
Io ho sempre detto che la vera qualità la fa il post vendita, ed anche in questo caso la qualità è 0! :frown: :frown:

Scusate lo sfogo

Art1964
Peugeottista curioso

Messaggio da Art1964 »

Ho disdetto il precontratto, il pronlema c'è e pare che nulla faranno per eliminarlo.
Grazie al forum che mi ha evitato una truffa, non saprei come altro chiamarla.

trippeppe
Peugeottista veterano

Messaggio da trippeppe »

Farai bene allora a non leggere altri forum di altri marchi automobilistici, hai voglia a disdire precontratti :D ... ma per favore, ci vuole tanto a capire che un forum non è assolutamente rappresentativo della realtà e che chi è soddisfatto Dell auto spesso non scrive nulla? Dieci casi di ammortizzatori rumorosi denunciati su un forum che sono rispetto alle migliaia di 2008 che circolano in Italia?

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Quoto in pieno trippeppe... il problema degli amortizzatori come quello delle prime goodyear all seasons, secondo
me è stato risolto da tempo, anche senza richiami ufficiali.

Io la mia la ho ordinata a luglio 2015, consegnata fine ottobre 2015 sono a 13000 km e non ho alcun problema ne di gomme (che su diversi siti comparativi sono addirittura migliori delle tanto sbandierate michelin crossclimate, ne di ammortizzatori).

Anche nel mio caso prima di ordinarla mi ero documentato sul forum, ma sono contento di non aver rinunciato... sono difetti tipici, a mio avviso, del primo anno di produzione di un qualsiasi modello.. vedi discorso ponte posteriore sulla nuova 308, poi risolto..... vedi discorso cofano ballerino della nuova 3008, che sicuramente verrà risolto nei modelli che verranno prodotti tra un anno.

quindi quoto in pieno tripeppe... anche perche' dadino78 ha cambiato gli ammortizzatori ma il problema gli è rimasto...

Se interessa avevo creato addirttura un apposito tread qui sul forum "sono pienamente soddisfatto della mia 2008!" in caso qualcuno volesse riportare la sua positiva esperienza con questo modello che, stando ai numeri di vendita non può che definirsi azzeccato...

Poi che il vero problema sia il post-vendita è tanto che lo dico, ma questo è trasversale a tutte le marche, tedesche incluse.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 8) 8) 8)
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103061" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

dadino78

Messaggio da dadino78 »

Cari dallas e fripeppe, invito anche voi ad andare a leggere i vari post che ho scritto nel tempo e vedrete che anche io ho scritto che nei forum si trova solo gente che si lamenta dei problemi e non di quelli che dicono che la macchina va benissimo. Sono stato uno dei primi che ha scritto anche nel forum del pienamente soddisfatto, ma leggendo i vari pareri delle persone e anche nel mio caso specifico con i miei problemi ho notato che comunque e lo ribadisco anche a 3 anni anzi 4 dall'uscita di questo modello ancora non è stato fatto nulla e non è cambiato nulla chi aveva i problemi continua ad averli. So anch'io benissimo che tutte le marche di auto hanno i loro pregi ei loro difetti ma ribadisco ancora che la qualità, la fa il post vendita e in questo caso non non dimostrano impegno e voglia di ascoltare il cliente. La mia auto è stata prodotta ad inizio 2016 e il problema della moquette che si solleva è ancora presente delle guarnizioni che si accartocciano è ancora presente degli scricchiolii vari è ancora presente eccetera eccetera eccetera. Quindi non venite a dirmi che era solo un problema di gioventù che sono stati risolti col passare del tempo.

Sasa
Peugeottista veterano

Ammortizzatori andati

Messaggio da Sasa »

I difetti ce l'hanno tutte, vogliamo parlare della tanto decantata Volkswagen? E del suo cambio dsg per fare un esempio? Che tra l'altro ha problemi tutt'ora...andate a leggere pure sugli altri forum prima di mettere in croce peugeot,non voglio fare polemica assolutamente,ma leggo addirittura certi che grazie al forum ha disdetto il contratto e di aver evitato una truffa, cioè ma stiamo scherzando spero? :?

trippeppe
Peugeottista veterano

Messaggio da trippeppe »

Nulla questio sul fatto che le Peugeot hanno vari difetti (non siamo prezzolati dal Leone né ci interessa incrementare le vendite), ma da qui a disdire un contratto per quanto letto su un forum e ad affermare che la Peugeot perpetra delle TRUFFE (parole testuali di art1964) ce ne passa

trippeppe
Peugeottista veterano

Messaggio da trippeppe »

Scusate per l orrendo refuso, "quaestio".

dadino78

Messaggio da dadino78 »

savsav ha scritto:I difetti ce l'hanno tutte, vogliamo parlare della tanto decantata Volkswagen? E del suo cambio dsg per fare un esempio? Che tra l'altro ha problemi tutt'ora...andate a leggere pure sugli altri forum prima di mettere in croce peugeot,non voglio fare polemica assolutamente,ma leggo addirittura certi che grazie al forum ha disdetto il contratto e di aver evitato una truffa, cioè ma stiamo scherzando spero? :?
Forse, addirittura chiamarla truffa, il collega ha un po' esagerato.
Però ormai sono 10 anni che internet ci aiuta nelle scelte, una volta per avere informazioni su un luogo o una cosa, dovevamo chiede il parere di un amico al bar e si andava per sentito dire, adesso è molto facile reperire informazioni.
Faccio un esempio su tutti, Tripadvisor, che riesce a decretare il successo o il fallimento di un posto, grazie alle recensioni delle persone, poi c'è ebay e così via... perche un forum, per un bene che tra l'altro, costa molto di più di una pizza, non dovrebbe essere consultato per fare una scelta?
Se io lo avessi letto meglio, prima di fare l'acquisto, forse mi sarei orientato su altro, e questa non è polemica ma sono dati di fatto.

paolo.s.
Peugeottista appassionato

Messaggio da paolo.s. »

Bisognerebbe capire che percentuale di possessori di 2008 è presente nel forum per capire se i problemi sono nella media o meno. Secondo me qui ci sara' l' 1% o meno delle 2008 circolanti, quindi la decina di casi di ammortizzatori difettosi a mio avviso sono tanti. Quello che cmq infastidisce oltre al problema di per se che ci può stare o meno, è che dopo alcuni anni il problema si presenta ancora,anche se in maniera minore, e che spesso il servizio post vendita sia poco professionale.
Personalmente guido da 27 anni, ho cambiato molte auto e questa è forse quella che mi ha deluso di più, non tanto in assoluto ma nel rapporto qualità prezzo. Aggiungo che quando la comprai convinsi due cari amici a prendere peugeot, nello specifico due 308sw. Appena portate a casa uno non riusciva a far stare più di 30lt nel serbatoio, e all'altro non si chiudeva il bagagliaio. Portate più volte in concessionario alla fine problemi risolti solo parzialmente. L'altro giorno mi chiama un amico che vende auto usate, aveva appena ritirato una 2008 e sapendo che io la possiedo mi fa: "ti risulta che in manovra le ruote ant slittino? In peugeot dicono che è normale, sono impazziti??" :lol:
Stiamo parlando di auto da oltre 20mila euro, per questo faccio fatica a tollerarlo.
2008 1.2 82cv active bianca ordinata il 15/11/2014,ritirata il 02/03/2015.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”