Sono contento che tu abbia risolto....solo una cosa però è la dico a beneficio di tutti: quando Peugeot riceve una segnalazione non ammetterà mai di conoscere il difetto(che invece conosce benissimo) ma piuttosto cercherà di gravare sulle tasche del cliente in toto o in parte. Poi a volte opta per sostituzione gratis anche fuori garanzia ma solo perché ha la coda di paglia e sa bene che quello è un difetto noto ma mai dichiarato ufficialmente.... perché se dovesse essere riconosciuto come difetto ufficiale sarebbe costretta a mettere a posto tutti gli altri clienti....invece da il contentino.... Lo dico giusto perché non mi va bene che prendano per i fondelli le persone. P.S. anche la mia ha avuto sostituita la guarnizione al primo mese di vita....se non è un difetto.....fate voi (e non parliamo del problema arcinoto degli ammortizzatori che Peugeot cerca di ignorare)carlun58 ha scritto:AGGIORNAMENTO del 3/10/2017.
Ho provato a scrivere a "Peugeot Italia" da MyPeugeot lamentandomi del difetto (anche se non lo riconoscono che ci sia); nel giro di alcuni giorni sono stato ricontattato telefonicamente ed e' stata concordata una visita in Conc per la verifica.
Con il tagliando programmato a pochi giorni, mi e' stata sostituita in garanzia (nonostante non lo fosse piu' da quasi un anno).
Spero che duri altri 4 anni.
Ciao
Carlun58
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Guarnizioni portiere posteriori andate.
Moderatore: Moderatori
- maximgandalf
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Re: Guarnizioni portiere posteriori andate.
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.
Guarnizioni portiere posteriori andate.
Questi sono i miei sportelli posteriori. Qualcuno potrebbe dirmi se anche io ho il problema evidenziato?
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Re:
Ok grazie. Ma quindi chi non ha ancora il problema come può prevenirlo? Ci sono dei prodotti specifici da usare? Mi sembra assurdo che bisogna solo aspettare che il danno si materializza.ghima ha scritto:Per ora no
Ma senz'altro lo avranno.
Il perché è chiaro.
Sono formate da più accoppiamenti.
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- maximgandalf
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Re: Guarnizioni portiere posteriori andate.
Per tutti quelli che hanno il problema delle guarnizioni posteriori: la causa è data da cerniera della portiera non correttamente regolata + gomma morbida (da nuova) che si pizzica all'interno se la portiera viene chiusa troppo forte.
Personalmente il problema l'ho avuto solo sulla portiera sinistra posteriore dopo 6 mesi che avevo l'auto. Ovviamente la concessionaria ha ipotizzato che fosse usura... [-X ma hanno poi cambiato tutto in garanzia.
Soluzione: se avete l'auto nuova oppure vi hanno sostituito la guarnizione da poco, chiudere sempre dolcemente la portiera per i primi 6 mesi ed ogni due settimane piegare a mano la guarnizione verso l'esterno (fare piano, ma dare comunque un invito alla guarnizione in modo che si pieghi correttamente verso l'esterno alla chiusura della portiera).
La gomma invecchiando diventerà dura e prenderà il corretto posizionamento.
Dopo tre anni dalla sostituzione e con il metodo descritto, ora posso anche sbattere la portiera senza problemi, la guarnizione è ok.
Personalmente il problema l'ho avuto solo sulla portiera sinistra posteriore dopo 6 mesi che avevo l'auto. Ovviamente la concessionaria ha ipotizzato che fosse usura... [-X ma hanno poi cambiato tutto in garanzia.
Soluzione: se avete l'auto nuova oppure vi hanno sostituito la guarnizione da poco, chiudere sempre dolcemente la portiera per i primi 6 mesi ed ogni due settimane piegare a mano la guarnizione verso l'esterno (fare piano, ma dare comunque un invito alla guarnizione in modo che si pieghi correttamente verso l'esterno alla chiusura della portiera).
La gomma invecchiando diventerà dura e prenderà il corretto posizionamento.
Dopo tre anni dalla sostituzione e con il metodo descritto, ora posso anche sbattere la portiera senza problemi, la guarnizione è ok.
Re: Guarnizioni portiere posteriori andate.
Salve a tutti, sono possessore di una 208 1.6 hdi S&S Allura. Ho anch'io questo problema delle guarnizioni già da qualche anno. La mia auto è 3 porte, per tanto se avete idea di quanto sia grande uno sportello.... beh vi renderete co to di quanto siano enormi queste guarnizioni. Sono gin 3 anni che riscontro questi problemi e a spese mie avevo già cercato di risolvere il problema cambiando la guarnizione, questo perché la casa madre Peugeot non mi ha riconosciuto il problema.... il loro esaminatore mi disse che la guarnizione era stata tagliata da qualcuno . Ho contestato la cosa dicendo che da casa mia ho una bella telecamera h24 puntata sull'auto e che nessuno si fosse mai avvicinato, per poi far cosa? Tagliare una guarnizione e andar via così tanto per? Cmq morale della favola, a distanza di quasi 2 anni la guarnizuone che ho sostituito ( con quella originale peugeot ) ha ceduto ancor peggio della prima. Oggi abbasso finestrino lato guida e il vetro va giù ma non vuole saperne di salire, come se ci fosse un fine corsa torna indietro. Ora bello furioso vado alla concessionaria (4 anni di garanzia più 3 estensione ) e se non sistemano tutto tra guarnizioni- vetro alzacristalli... dovrò prendere un avvocato perché ne combino qualcuna dopo aver speso 21.500€ di macchina!
- Il Mike
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Re: Guarnizioni portiere posteriori andate.
Stamattina ho portato l'auto a fare il tagliando dei 4 anni (leggermente anticipato!) ed ho fatto notare che le guarnizioni lato sinistro (sportello anteriore e sportello posteriore) stavano cominciando a fare crepe nelle zone già segnalate da altri e si stavano affilando nella parte interna, quella che ha un lato rivestito in materiale ruvido e viene a contatto con la parte alta della carrozzeria.
Risultato: me le cambiano in garanzia (ho l'estensione fino al prossimo gennaio) e sostituiscono anche il terzo vetro posteriore con uno modificato che, a dire loro, causa il problema nella parte esterna dello sportello posteriore.
Hanno ordinato i ricambi e fra una decina di giorni mi dovrebbero fare il lavoro!
Risultato: me le cambiano in garanzia (ho l'estensione fino al prossimo gennaio) e sostituiscono anche il terzo vetro posteriore con uno modificato che, a dire loro, causa il problema nella parte esterna dello sportello posteriore.
Hanno ordinato i ricambi e fra una decina di giorni mi dovrebbero fare il lavoro!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Re: Guarnizioni portiere posteriori andate.
Brutta sorpresa questa mattina, era da qualche giorno che sentivo un fruscio raggiunta una certa velocità (tipo finestrino aperto) provenire dalla porta posteriore destra. Guardando la porta scopro che la guarnizione esterna della portiera è rotta. A prima vista sembra quasi che il vetro l'abbia spaccata forse per un attrito con la guarnizione. Non so se il problema sia lo stesso che avete avuto voi, perche non ho capito se nel caso vostro il problema sia dovuto al deteriorarmento della guarnizione o come nel mio caso sia dovuto probabilmente al finetrino.
Garanzia finita a luglio 2019, ora vediamo cosa mi dirà la concessionaria
Garanzia finita a luglio 2019, ora vediamo cosa mi dirà la concessionaria
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Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!
Ritirata il 5 agosto 2015!
- maximgandalf
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 323
- Iscritto il: 14/08/2013, 20:12
Guarnizioni portiere posteriori andate.
Il problema è alla base....fanno proprio schifo le guarnizioni, anche la mia adesso è così.....si spaccano, si deformano etc. Qualità pessima....anzi zero proprio
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.