PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

led peugeot 2008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da paul91 »

Dallas1984 ha scritto:Per me non si deve scusare. ... Uno é libero di informarsi in maniera spinta, come me e come forse la maggior parte di noi forumisti, oppure dare un' occhiata superficiale e firmare il contratto fidandosi del venditore. ...

casomai é quest' ultimo ad essere stato scorretto se davvero ti ha venduto a parole un' allure facendoti firmare il contratto per una active...

Io ad esempio ho scelto di andare ad acquistare la mia 2008 a 60 km da dove abito io, pur avendo una concessionaria Peugeot in città per una serie di motivi tra cui il venditore..... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Sicuramente ognuno è libero di informarsi come vuole, però se lo si fa in maniera superficiale si rischia di avere "sorprese" come in questo caso e non ci si può poi lamentare... Io, prima di spendere cifre importanti come quella dell'acquisto di un'auto cerco sempre di informarmi al meglio (nuova o usata che sia l'auto), che la fregatura è dietro l'angolo (vedi proprio questo caso, dove apparentemente il venditore ha spacciato una versione per tutt'altro).

Purtroppo nei concessionari ci sono tanti incompetenti ma anche tanti imbroglioni (senza fare di tutta l'erba un fascio perché fortunatamente c'è anche chi lavora come si deve) per cui è sempre bene varcare la soglia dello showroom "con le armi cariche" per evitare ogni tipo di problematica
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

dashboard
Peugeottista novello

Re: led peugeot 2008

Messaggio da dashboard »

Confermo,

la foto postata da carlitoss83 è un quadro strumenti tipico di una 2008 Active (come la mia).
Quindi: display alfanumerico (non grafico) e niente "guida di luce" intorno agli indicatori analogici e altre piccole varianti rispetto la Allure.

Tuttavia, esiste una versione di 2008 denominata "Style Edition" (edizione pare anche per altri modelli della casa).
Sembra una versione rara in Italia, e guardando per curiosità sul web, pare sia più che altro per i mercati esteri (magari mi sbaglio, ma in giro in Italia sinora non ne ho mai notate..).
È praticamente una Allure senza Grip Control, quindi con cerchi da 16" in lega di serie. Dentro però ha i sedili tutti in tessuto tipo Tokio Mistral (come sulle Active). Le cromature esterne dell'Allure rimangono tutte o quasi, in più vi sono due piccoli loghi distintivi "Style" vicino all'attacco degli specchietti nelle fiancate anteriori.
Dovrebbe avere il navigatore e i sensori di parcheggio.
Sempre curiosando su internet, pare ci siano in quella edizione "Style" alcune varianti e combinazioni negli allestimenti, come modelli col clima automatico e/o display strumenti grafico, quindi vi sono Style con clima manuale e/o display strumenti alfanumerico e altre combinazioni e opzioni, come tettuccio ecc.. Non so se siano combinazioni "native" per specifiche motorizzazioni o fatte anche su richiesta..
L'edizione Style esiste per le pre o post restyling.

Magari (la butto lì..) in questo caso il venditore ha confuso una Style con una Allure.. (senza Grip control).
Peugeot 2008 1.6 92cv e-HDi Active • Grigio Platinum • FAP, Euro 5 • S&S • Cambio manuale 5 m. • Cruise Control • Hill Holder • Clima manuale • Sedili tessuto Tokyo Mistral • Touch 7" (no navi, no CD), 1xUSB+Jack Aux, Bluetooth, comandi al volante • TPMS passivo • Cerchi normali 16", copric. "Silice" • Ruotino di scorta • Immat. Aprile 2015.

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Personalmente, dal 2015 mai sentito parlare della 2008 style edition... buono a sapersi. Grazie

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

dashboard
Peugeottista novello

Messaggio da dashboard »

Dallas1984 ha scritto:Personalmente, dal 2015 mai sentito parlare della 2008 style edition... buono a sapersi. Grazie
In effetti è una specie di edizione limitata, pensata per lo più per il mercato francese ed estero, poco o nulla all'Italia..
Curiosando ancora ho trovato un Video su YT di questa per il mercato olandese: fuori sembra un'Allure (senza Grip c.), dentro ha i sedili in tessuto derivati dalla Active e ha il clima manuale. Inoltre ha il display quadro strumenti grafico (tipo Allure), ma sembra non abbia i contorni luminosi Led intorno gli indicatori analogici.
In questo Video invece c'è una Style per il mercato tedesco: fuori è sempre come un' Allure senza Grip, dentro ha i sedili tessuto, però ha il clima automatico. Ha i finestrini elettrici posteriori, ma il display del quadro strumenti invece è alfanumerico (tipo Active). Tutte hanno il navigatore e il cruise control.
Ci sono diverse combinazioni e varianti.

Sono edizioni tipo come negli anni '90 c'era da noi la "106 Lee" e la "106 Las Vegas" o cose del genere..
Peugeot 2008 1.6 92cv e-HDi Active • Grigio Platinum • FAP, Euro 5 • S&S • Cambio manuale 5 m. • Cruise Control • Hill Holder • Clima manuale • Sedili tessuto Tokyo Mistral • Touch 7" (no navi, no CD), 1xUSB+Jack Aux, Bluetooth, comandi al volante • TPMS passivo • Cerchi normali 16", copric. "Silice" • Ruotino di scorta • Immat. Aprile 2015.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Ma la Allure nemmeno in Italia ha il Grip Control di serie, c'è invece dalla GT Line in su... Comunque, mi sembra di ricordare che sul gruppo Facebook della 208 c'è un'utente straniera con una 208 Style, che è appunto simile alla Allure ma ha cerchi in plastica e qualcos'altro di differente che ora non ricordo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

dashboard
Peugeottista novello

Messaggio da dashboard »

paul91 ha scritto:Ma la Allure nemmeno in Italia ha il Grip Control di serie..
Sì questo lo sapevo, il G.C. non è di serie sulle Allure, e si può ordinare come optional all'atto dell'acquisto. Solo dopo la G.T. Line è di serie.
Solo che la che maggior parte di 2008 Allure che vedo in giro hanno tutte i cerchi in lega da 17" e gomme m+s (quindi presumo col G.C.). È per quello che ho specificato "Allure senza G.C.".

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Ah ecco, sono io che avevo inteso diversamente da come avevi scritto (cioè appunto che la Allure aveva il GC di serie) :roll:

dashboard
Peugeottista novello

Messaggio da dashboard »

paul91 ha scritto:Ah ecco, sono io che avevo inteso diversamente da come avevi scritto (cioè appunto che la Allure aveva il GC di serie) :roll:
..in effetti non mi ero spiegato benissimo, comunque ci siam capiti :thumbright:

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

dashboard ha scritto:
paul91 ha scritto:Ah ecco, sono io che avevo inteso diversamente da come avevi scritto (cioè appunto che la Allure aveva il GC di serie) :roll:
..in effetti non mi ero spiegato benissimo, comunque ci siam capiti :thumbright:
Non l'ha mai avuto di serie ma, praticamente, è stato per lungo tempo un optional a costo zero (come il navigatore e la retrocamera)...
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

rubinope
Peugeottista novello

Messaggio da rubinope »

Ciao comfermo per la versione style pre-restyling.. la posseggo io... ha quasi tutto di dotazione, mancano solo interni in pelle, sensori anteriori, ed oggi constatato personalmente, può montare i 17

rubinope
Peugeottista novello

Messaggio da rubinope »

Ps:germany production

rubinope
Peugeottista novello

Messaggio da rubinope »

Accessori che ho in dotazione sulla style puretech navi 1.2 110cv:
Navigatore, tetto panoramico,sensori posteriori, sensori luce/pioggia,battitacco con scritta style,vetri post oscurati,sedili riscaldati,cruise control,cerchi 16"(ma scoperto ieri che monto anche i 17"),clima automatico bi-zona,start&stop,pomello e sterzo in pelle, sedili sdoppiati e terzo poggiatesta, 6airbag,sensori pneumatici,display grafico bianco, led blu sul tetto,led interni,

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”