PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cambio manuale a 5 marce 92 cv impressioni dei possessori.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

piceno
Peugeottista curioso

Re: cambio manuale a 5 marce 92 cv impressioni dei possessori.

Messaggio da piceno »

Ho la macchina da 15 giorni.
Uso misto: autostrada, strade provinciali, molto traffico cittadino.
Il cambio è morbido, forse troppo e allo stesso tempo la leva del cambio, per cambiare marcia, deve effettuare uno spostamento un pò troppo lungo.
Questa "lunghezza" porta a volte a delle impuntature.
Senza voler fare confronti con altre marche, ho avuto macchine con cambi migliori.

Giarim
Peugeottista curioso

Messaggio da Giarim »

Ogni tanto la retromarcia GRATTA ho trovato che devo inserirla deciso spingendo sulla leva. per il resto è OK

arge2008
Peugeottista novello

Messaggio da arge2008 »

cmq il cambio diventa molto più fluido dopo il primo periodo (almeno per il mio è stato così) l'unico difetuccio e come segnalato quà sopra a parer mio è un po troppo "lungo"
Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV
allure,bianco banchisa,cerchi in lega da 17 ,grip
control + pneumatici m+s,navigatore,pack
cielo,ruotino..

mark.ita
Peugeottista appassionato

Messaggio da mark.ita »

...che dire, ho la macchina da solo 2 settimane ma in effetti riguardo al cambio qualche critica la si può fare. La retro qualche imputamento con conseguente grattatina la fa. Qualche volta anche la prima si è innestata " a metà".
Speriamo migliori col tempo.
Certo scendendo da un 308 con lo stesso motore (il vecchio 90cv) direi che sull'argomento ci sia stato un peggioramento.
Nuova 308 restyling 17 Allure 1.6hdi eat6 vetri oscurati active safety brake - Ex 2008 Active 1.6hdi biaco banchisa - Ex 308 Active 1.6hdi bianco banchisa - Ex Fiat Punto Sporting 1.2 arancio (la macchina migliore ad oggi) - Ex Fiat Bravo 1.4 12v verde bottiglia (grande macchina ma vecchia fiat) - Ex Fiat UNo 1. 60SL grigio argento ..la prima

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Ohi... brutto leggere ste cose... Speriamo solo che col tempo migliori pure il cambio... :neutral:
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

paolokily
Peugeottista curioso

Messaggio da paolokily »

mio moglie ha preso un pò di coraggio e si è finalmente messa alla guida della macchina nuova..
sapete come sono alcune donne ... aveva paura .. troppo bella e nuova la 2008
Comunque la sua impressione è che il cambio sia fluido, più della corolla precedende
Insomma se non ha avuto problemi lei a cambiare :-# :-# :-w) :-w)
Possessore di una bellissima 2008 1.6 Allure e-HDi 92cv, bianco banchisa, pack ciel, cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore.
Ordinata fine Luglio immatricolata fine Dicembre.

Giovanni 78
Peugeottista veterano

Messaggio da Giovanni 78 »

paolokily ha scritto:mio moglie ha preso un pò di coraggio e si è finalmente messa alla guida della macchina nuova..
sapete come sono alcune donne ... aveva paura .. troppo bella e nuova la 2008
Comunque la sua impressione è che il cambio sia fluido, più della corolla precedende
Insomma se non ha avuto problemi lei a cambiare :-# :-# :-w) :-w)
:thumbright: non vedo l'ora di scrivere anche io su questo topic....
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional

pbfirenze
Peugeottista curioso

Messaggio da pbfirenze »

è da metà settembre che viaggio per me il cambio è a posto, preciso nell'innesto delle marcie, al momento nessun inconveniente.
ho fatto la media dei km/litro = a 23,4 sono soddisfatto.
:applause:
pbfirenze

signorwolf
Peugeottista appassionato

R: Re: cambio manuale a 5 marce 92 cv impressioni dei posses

Messaggio da signorwolf »

pbfirenze ha scritto:è da metà settembre che viaggio per me il cambio è a posto, preciso nell'innesto delle marcie, al momento nessun inconveniente.
ho fatto la media dei km/litro = a 23,4 sono soddisfatto.
:applause:
pbfirenze
Ottimo...le critiche della stampa mi avevano fatto venire qualche dubbio, ma sono felice di leggere sempre più impressioni positive da parte di chi la usa tutti i giorni! Anche i consumi non sono affatto male.
Spero di poter confermare a breve!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 allure 1.6 e-HDi 8v 92cv, cambio manuale, nero perla, interni in misto tessuto/TEP Oxford nero mistral, cerchi in lega da 17" heridan nero brillante con grip control, pack ciel con vetri oscurati, touchscreen con cd e navigatore satellitare, park assist. Ordinata il 9/11/2013, consegna prevista per metà febbraio 2014.
Arrivata il 23/01/2014 e ritirata il 30/01/2014
. Vedi foto
Ex:206 SW 1.6 HDi Rouge et Noir nero met. Ex:406 SW 2.1 SVdt verde bottiglia met. Prima auto:205 954cc Junior bianco con interni in jeans blu

Angie2008
Peugeottista curioso

Messaggio da Angie2008 »

piceno ha scritto:Ho la macchina da 15 giorni.
Uso misto: autostrada, strade provinciali, molto traffico cittadino.
Il cambio è morbido, forse troppo e allo stesso tempo la leva del cambio, per cambiare marcia, deve effettuare uno spostamento un pò troppo lungo.
Questa "lunghezza" porta a volte a delle impuntature.
Senza voler fare confronti con altre marche, ho avuto macchine con cambi migliori.
Sono d'accordo riguardo al cambio lungo e al fatto che si impunta, io viaggio in superstrada, oltre che in percorsi cittadini e ciò avviene inserendo la 5^.
Ho una 2008 Allure 1.6 HDi 95 cv da gennaio 2014, con vari rumori e un "Richiamo ZQN" dalla Peugeot, appena ricevuto per raccomandata, riguardante le sospensioni, :shock: come ho scritto su altri messaggi.

Saluti
Angie2008

Walter-EGO
Peugeottista novello
Località: Parma - Emilia Romagna -Italia-Europa-Pianeta Terra

Messaggio da Walter-EGO »

In 3 settimane ho percorso 2200 km. Confermo le impuntate in partenza e i problemi d'innesto della retromarcia. In viaggio medio/lungo l'ho trovato piacevole e in città nessuna difficoltà. Piu che il cambio i vari problemi li imputerei alla frizione, almeno questa è una mia sensazione.
Vi presento la Signorina:
Peugeot 2008 1.6 e-hdi 92cv Allure, colore spirit grey, vetri posteriori scuri, grip control con M+S, cerchi 17"grigio, navigatore+cd, bracciolo, ruota di scorta. Ritirata il 27/06/2014

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Io posso affermare che ora (7500km) non presenta più problemi d'impuntamento. Forse col tempo si sistema il tutto oppure mi sono adattato al cambio
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

new2008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da new2008 »

stessa cosa di Hindios.comunque le impuntate tra prima e seconda si risolvono dopo garanzia con una mappatura volendo.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

latox
Peugeottista novello

Messaggio da latox »

Domanda forse un po fuori tema ma, voi il pomello del cambio come l'avete? Oggi ho visto una 2008 allure ma il cambio era in plastica e non in metallo come in quella del concessionario! Questa 2008 però non aveva il grip control, che sia per quel motivo?
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92CV Allure - Bianco Banchisa - Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante con Grip control - Park Assist - Touchscreen 7" con Navi - Ruotino di scorta - Vetri oscurati

GLB
Peugeottista curioso

Messaggio da GLB »

latox ha scritto:Domanda forse un po fuori tema ma, voi il pomello del cambio come l'avete? Oggi ho visto una 2008 allure ma il cambio era in plastica e non in metallo come in quella del concessionario! Questa 2008 però non aveva il grip control, che sia per quel motivo?
Anche io mi ero postoa stessa domanda...il pomello del cambio cromato e' solo per la versione allure da 115 cv
Peugeot 2008 Allure 1.6 e-HDI 92cv, Bianco banchisa, start&stop, cerchi in lega da 17" Heridan Neri, Grip Control, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione e ruotino di scorta. Ordinata il 20/03/14/Consegnata il 25/07/14

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”