ciao a tutti, come promesso in questa mezza mattinata ho provato in tutti i modi sia con la seconda che con la terza
ma purtroppo vi devo confessare che il difetto che riscontrate voi non c'è sulla mia.
per quanto riguarda l'ondeggiamento mi è successo in queste prove solo una volta quando mi sono ritrovato con lo sterzo leggermente storto ed in fase di ritorno allo zero l'auto ha ondeggiato leggermente.
se l'ondeggiamento a cui fate riferimento voi è questo mi permetto di dire:
anche sulle altre auto, con le stesse condizioni, si avrebbe un ondeggiamento, ma lo si avverte meno perchè:
la ns auto ha un baricentro più alto rispetto alle classiche
la ns auto nel complesso è più leggera di altri urban suv ma monta un 1.6 cv115 che sviluppa una certa coppia
in fase di accellerazione quel tremolio quasi impercettibile è quasi normale sulla marcia bassa perchè la coppia è notevole
infatti a quanto pare questo problema sulle 92 cv non lo hanno, perchè? (coppia più bassa) quindi meno sforzo o sollecitazione alla frizione e semiasse.
Ad onor del vero devo anche ricordare a tutti che dopo il tentato furto subito, e con la rottura della canna sterzo, il conce ha rifatto la convergenza obbligatoriamente dopo il montaggio del nuovo piantone, potrebbe essere questo il motivo per cui sulla mia non ho l'ondeggiamento???? non saprei
Comunque i test continuerò a farli per tutta la giornata e se ci saranno novità sarà mia cura tenervi aggiornati.
un saluto a tutti.