PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema vibrazione ondeggiamento avantreno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Modyf
Peugeottista appassionato

Re: Problema vibrazione ondeggiamento avantreno

Messaggio da Modyf »

scusatemi con le mille volte che dovuto lasciare l'auto, quindi preso da altro non ho fatto caso a tutto questo,
ma vi giuro domani farò molta attenzione a quanto avete descritto in questi post e vi farò sapere se anche sulla mia c'è il problema.
e comunque siccome in questi giorni quanto a problemi sulla 2008 credo di non essermi fatto mancare nulla, sono certo che domani sera vi darò responso positivo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
TESSERA UFFICIALE NR. 522

2008 ehdi 1.6 115cv allure con cerchi 17+grip control, bianco perla con tetto cielo navigatore e cd.
ordinata il 07/11/13 ritirata il 01/02/14

peppinez
Peugeottista fast&furious

Messaggio da peppinez »

secondo me:

- vibrazione avvertita come rumore => manicotti di plastica dell'aspirazione da bloccare con una fascetta di plastica (problema arcinoto sul 1.6 hdi su quasi tutta la gamma peugeot)

- ondeggiamento/scuotimento => supporto motore da ingrassare o anche problema a livello dell'assale anteriore (far controllare braccetti, boccole, far serrare i bulloni dell'avantreno e una bella ingrassata alle varie parti)
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

Devilmakes
Peugeottista veterano

Messaggio da Devilmakes »

Non è come rumore, è una vibrazione che si sente anche sul volante come se si passasse su un fondo irregolare a piccoli dossetti, il bello è che fa solo di 2a marcia dai 1000 ai 1750 giri domani vado di nuovo a martellate l'officina..
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Modyf
Peugeottista appassionato

Messaggio da Modyf »

ciao a tutti, come promesso in questa mezza mattinata ho provato in tutti i modi sia con la seconda che con la terza
ma purtroppo vi devo confessare che il difetto che riscontrate voi non c'è sulla mia. :oops: :oops: :oops:
per quanto riguarda l'ondeggiamento mi è successo in queste prove solo una volta quando mi sono ritrovato con lo sterzo leggermente storto ed in fase di ritorno allo zero l'auto ha ondeggiato leggermente.
se l'ondeggiamento a cui fate riferimento voi è questo mi permetto di dire:
anche sulle altre auto, con le stesse condizioni, si avrebbe un ondeggiamento, ma lo si avverte meno perchè:
la ns auto ha un baricentro più alto rispetto alle classiche
la ns auto nel complesso è più leggera di altri urban suv ma monta un 1.6 cv115 che sviluppa una certa coppia
in fase di accellerazione quel tremolio quasi impercettibile è quasi normale sulla marcia bassa perchè la coppia è notevole
infatti a quanto pare questo problema sulle 92 cv non lo hanno, perchè? (coppia più bassa) quindi meno sforzo o sollecitazione alla frizione e semiasse.
Ad onor del vero devo anche ricordare a tutti che dopo il tentato furto subito, e con la rottura della canna sterzo, il conce ha rifatto la convergenza obbligatoriamente dopo il montaggio del nuovo piantone, potrebbe essere questo il motivo per cui sulla mia non ho l'ondeggiamento???? non saprei
Comunque i test continuerò a farli per tutta la giornata e se ci saranno novità sarà mia cura tenervi aggiornati.
un saluto a tutti.
TESSERA UFFICIALE NR. 522

2008 ehdi 1.6 115cv allure con cerchi 17+grip control, bianco perla con tetto cielo navigatore e cd.
ordinata il 07/11/13 ritirata il 01/02/14

nuni
Peugeottista curioso

Messaggio da nuni »

OK grazie, ci aggiorniamo!! :shock:
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115CV Allure - Bianco Banchisa - Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control® con pneumatici Dunlop SP Winter Sport 3D M+S - Pack Ciel - Pack Pelle Claudia Mistral - Navigatore con Lettore CD - Park Assist – Allarme/Antifurto - Ruotino - Riposapiede in alluminio - Battitacco inox porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Gruccia porta abiti su poggiatesta - Contenitore bagagliaio

Devilmakes
Peugeottista veterano

Oggi sono stato un Peugeot e mi sono fatto sentire, dopo. Una prova di 15 minuti con un meccanico mi ha detto di ripassare lunedì che c'è il capo officina e per lui è probabile che sia il semi asse... Anzi lo vedevo sicuro
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

...che strano... tienici aggiornati sulla vicenda e magari fatti spiegare come può un semiasse creare l'effetto ondeggiamento.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Devilmakes
Peugeottista veterano

Vi farò sapere, speriamo almeno di risolvere.... :-(

cicciociak
Peugeottista novello

Messaggio da cicciociak »

Anche a me sostituiscono il semiasse

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
2008 1.6 eHDi 115cv Allure pack ciel, pack JBL, Park Assist, navigatore, grip control.

Devilmakes
Peugeottista veterano

Lunedì mi vedo con il capo officina per organizzare il da farsi, ma il semi asse te li sostituisce entrambi o solo uno? nel senso a me ondeggia solo dal lato destro, poi un altra cosa, che tu sappia l ha caricata sul ponte e ha verificato il problema??

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Non è che vi sostituiscano il semiasse solo per la vibrazione e non per l'ondeggiamento?

Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Devilmakes
Peugeottista veterano

Ovviamente nel momento che ondeggia l'avantreno si nota la vibrazione sullo sterzo...sembra una cavolata ma solo chi ha il problema sa cosa succede...

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Si in effetti... teneteci aggiornati

cicciociak
Peugeottista novello

Messaggio da cicciociak »

Sì l'auto è stata verificata sul ponte e poi su strada.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
2008 1.6 eHDi 115cv Allure pack ciel, pack JBL, Park Assist, navigatore, grip control.

Devilmakes
Peugeottista veterano

Eccomi qua, insomma ho fatto il giro con il capo officina, dopo qualche giro mi dice 'che ho pochi kilometri (500) e di ripassare almeno sui 2000 km, poiché la macchina è nuova si deve ancora assestare ed è presto fare una diagnosi accurata del problema, che Cmq ho la garanzia e che se il problema persiste o aumenta si trova una soluzione' a quanto pare per il problema stesso non ha parlato molto anzi x me neanche se n'è accorto, in seguito gli dico che lo squotimento si sente di più sulla parte destra e lui 'si avverte di più sulla parte destra Xche questa macchina ha il Cambio non centrale ma più spostato a sinistra di conseguenza il semi asse di destra è più lungo e si avverte una vibrazione che ti ripeto si potrà fare una diagnosi almeno ai 2000km' ok... Scesi dalla macchina si accende la ventola poco sopra i 90' e dopo appena 7 klm totali da quando sono uscito da lavoro compresa la prova, e gli dico 'ecco vede la ventola si è accesa di nuovo ma come mai? E lui ' siamo sopra i 90 è normale e poi un pò ti autostrada l'hai fatta? Sicuramente sarà per il FAP stai tranquillo che in queste auto la ventola sì accende spesso' ho preso la 2008 la superstrada e amareggiato ho affondato tutte le marce x 10km e sti...zzi la ventola si è spenta subito, Bo Cmq aspetterò questi 2500km ma non mollo se il problema persiste... Scusate se ho scritto troppo..

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”