PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sedili anteriori con il buco

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Janus
Peugeottista D.O.C.

Re: Sedili anteriori con il buco

Messaggio da Janus »

La mania dei copri sedili a me è passata da un bel pezzo!

Quando molti anni fa avevo portato la Dedra 1.8 a rottamare, i sedili, sempre coperti dai copri sedili erano praticamente nuovi. Di fatto mi sono seduto per 12 anni sul del volgare tessuto mentre l'Alcantara sotto era nuovissimo! :?

Ma allora erò motivato dai bambini piccoli, le pappe, le scarpe con le fibbie, i cambi di pannolino col simbolo BioHazard sulla schiena :D insomma sul divano posteriore capitava di tutto! :shock:

Dopo di che mai più copri sedili!
Quando il rivestimento dei sedili sarà inguardabile allora forse li metterò.
Quei 200 biglietti da 100 che ho sganciato a Peugeot me li voglio godere fino in fondo!
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

hai ragione sul discorso del godimento dei sedili originali ma cmq io ho inserito dei coprisedili NON avvolgenti e molto dimensionalmente contenuti che salvaguardano essenzialmente la seduta
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Stesso parere di Janus, ma d'estate non si può evitare. In quel caso io uso quelli traspiranti se no sudi come una pecora.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Ah ah ah ah Bici, perchè le pecore sudano? :lol:

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

Secondo me il buco va bene anche per chi soffre di emorroidi ...
Del resto il mondo si divide in due parti:
una parte le ha (le E.) :pale:
l'altra parte dice ... di non averle (le E.). [-X

:lol: :lol: :lol: :lol:
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

messina max
Peugeottista curioso

Messaggio da messina max »

Ciao a tutti il mio sedile è nelle stesse condizioni di quello della prima fotografia, la concessionaria quando l'ho portata sollevando il problema a me ha detto che era normale che il tessuto non rimasse teso.
Certo è che non è un gran bel vedere e sinceramente credo che sia un difetto non da poco.
Visto che da quello che ho letto qualche concessionaria provvede alla sostituzione insisterò che mi venga sostituito. :mad: :shock: :?

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Janus ha scritto:Ah ah ah ah Bici, perchè le pecore sudano? :lol:
e si, sono fatte di lana, d'estate non va bene :)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

è giusto che venga sostituito ma mi chiedo quanto durerà poi la nuova fodera installata se già la originaria ha avuto duratura limitata :scratch:

quindi tra qualche mese si ripresenterà il problema se questo è generato dalla conformazione e materiale del sedile
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

GILOR
Peugeottista curioso

Messaggio da GILOR »

Messaggiodi artist il oggi, 14:54
è giusto che venga sostituito ma mi chiedo quanto durerà poi la nuova fodera installata se già la originaria ha avuto duratura limitata :scratch:

quindi tra qualche mese si ripresenterà il problema se questo è generato dalla conformazione e materiale del sedil
E' per questo motivo che noi proprietari delle 2008 Allure dobbiano rendere noto il problema su questo forum, ai nostri concessionari, agli ispettori Peugeot, al numero verde Peugeot, perchè riconoscano il difetto e sostituiscano il materiale usato con uno più adeguato.
Di Allure in circolazione ed in ordine ce ne sono diverse migliaia che, a mio parere, prima o poi avranno lo stesso problema non siamo pochi.
Non so se a voi è capitato, ma la cosa più umiliante è presentare la macchina agli amici e sentire i loro commenti:"bella, elegante, innovativa, ma se dura come i sedili stai fresco!!!!!".
Peugeot 2008 Allure EHDI 92CV, bianco madreperla, grip-control cerchi 17" nero brillante pneumatici Goodyear 4 stagioni, park assist, navigatore, ruotino di scorta, immatricolata 19/07/2013.

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

In effetti fa girare i maroni, e non poco! :mad:
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

ragazzi, ma le auto sono progettate esattamente come le lavastoviglie o i frigoriferi o qualsiasi altro elettrodomestico , devono durare poco per essere poi sostituite, e' la legge del consumismo, in vigore da oltre 60 anni, che lo vogliate o meno...
dei sedili del vostro suv non frega una ceppa a nessuno, men che meno alla peugeot, che produce i sedili esattamente come qualsiasi altro costruttore, dopo qualche anno devono sgualcirsi, sfondarsi, deturparsi e rovinarsi a piu' non posso, cosi' vi viene voglia di comprare un'altra macchina.
Non state comprando un diamante, che per definizione dura per sempre, ma una comune auto, un assemblato studiato per rompersi presto.
Sorry, forse non vi eravate accorti di questo particolare :shock:

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

GILOR, allora mi sa che ti tocca cambiare macchina, dopo appena 6 mesi! :?

Scherzi a parte Roby, comprendo quello che asserisci, ma la vedo dura per il produttore affermare che dopo 6 mesi il sedile rovinato è dovuto a "normale usura". Durante il periodo di garanzia la normale usura coinvolge eslusivamente le parti meccaniche che appunto sono soggette ad usura in base allo stile di guida, come ad esempio dischi, pastiglie dei freni, le gomme, le spazzole del tergicristallo.

Cioè se ti resta lo sterzo in mano durante una manovra non credo che possano asserire che si tratta di normale usura.
Qualunque perizia legale gli darebbe torto!

Piuttosto "usura" è il tasso applicato sui loro finanziamenti, più altro della media di almeno 2 punti, addirittura 4 punti in confronto a quello che ho fatto io con un tasso del 5,65% contro il loro tasso del 9,5%.

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Oltre al fatto che se fosse come sostieni tu RobyOld, Peugeot e amici vari sarebbero sempre in perdita ,perché si è verissimo che come le lavastoviglie sono destinati a durare poco ma di sicuro devono preventivare almeno, ripeto almeno, 2 anni di "solidità" dato che c'è la garanzia.... Poi, si sa che si appendono ovunque pur di non riconoscerti i problemi ma quello è un altro discorso!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

Ma 2 anni dureranno, stai tranquillo, non e' che se c'e' un po' di avvallamento nei sedili vuol dire che sono tagliati o sfondati, la peugeot puo' dire che e' tutto normale, magari ti dicono che dipende anche dal peso del conducente, e comunque e' normale che il rivestimento sopra possa leggermente allentarsi...
Insomma non ci vedo ragioni davvero solide per accusare alcun danno da ristabilire in garanzia, e dopo appunto due anni, quando magari il tessuto comincera' davvero a strapparsi, sara' troppo tardi...
ma non crediate che con altre auto sia diverso, a meno che non parliate di Audi o Porsche o Ferrari o roba del genere

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

robyOld ha scritto:Ma 2 anni dureranno, stai tranquillo, non e' che se c'e' un po' di avvallamento nei sedili vuol dire che sono tagliati o sfondati, la peugeot puo' dire che e' tutto normale, magari ti dicono che dipende anche dal peso del conducente, e comunque e' normale che il rivestimento sopra possa leggermente allentarsi...
Insomma non ci vedo ragioni davvero solide per accusare alcun danno da ristabilire in garanzia, e dopo appunto due anni, quando magari il tessuto comincera' davvero a strapparsi, sara' troppo tardi...
ma non crediate che con altre auto sia diverso, a meno che non parliate di Audi o Porsche o Ferrari o roba del genere
Qua mi trovi d'accordo, infatti volevo intendere che sanno benissimo come gestire la cosa... Per quanto riguarda Audi, Porsche o Ferrari... alla fine anche loro avranno problemi (magari molto meno) ma è l'assistenza che cambia... Si danno più da fare. Sembra quasi che se spendi TOT, oltre a comprare TOT ricevi TOT assistenza... 8-[

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”