PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sedile lato guida che scricchiola
Moderatore: Moderatori
- antoniocamerino
- Peugeottista veterano
Re: Sedile lato guida che scricchiola
la mia scricchiola come una panda fire dell'90.
Ho un tintinnio nell'orecchio sx, presumo provenga dall'interno del sistema della cintura di sicurezza....
scricchiolii indecenti anche sul lato dx, un paio 'dai toni alti' del tipo 'tic tic', che sembrano provenire dalle plastiche chiare del piantone tra le 2 porte, dove c'è l'airbag, e dal retro sempre a dx.
un altra vibrazione piu'bassa' come suono... del tipo 'broooom' che deve essere una vibrazione delle plastiche scure, quelle dei vani portaogetti delle portiere....
e indefiniti altri che provengono dalla mensolina posteriore.... e che sinceramente, sono gli unici che potrei giustificare, data la natura mobile del pezzo.
Scusate l'onomatopeica dei rumori, spero ne abbia dato un idea XD
plastiche e loro assemblaggio interno, davvero da 4 lire.... uno schifo
Ho un tintinnio nell'orecchio sx, presumo provenga dall'interno del sistema della cintura di sicurezza....
scricchiolii indecenti anche sul lato dx, un paio 'dai toni alti' del tipo 'tic tic', che sembrano provenire dalle plastiche chiare del piantone tra le 2 porte, dove c'è l'airbag, e dal retro sempre a dx.
un altra vibrazione piu'bassa' come suono... del tipo 'broooom' che deve essere una vibrazione delle plastiche scure, quelle dei vani portaogetti delle portiere....
e indefiniti altri che provengono dalla mensolina posteriore.... e che sinceramente, sono gli unici che potrei giustificare, data la natura mobile del pezzo.
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013
- frankie-ct
- Peugeottista veterano
O hai l'orecchio molto fine, oppure sei troppo pignolo 

se posso dire la mia ovviamente senza auto e riferendomi alla prova che ho fatto prima della firma, tutti questi rumori non li ho sentiti...
e devo aggiungere (vista la disponibilità del consulente vendite) che ho fatto una lunga prova sia su tratto extraurbano che urbano con tanto di buche e ancora buche...
la vettura in prova aveva 11000 km e non ho sentito nemmeno un rumorino...nonostante ho preso proprio di proposito tutte le buche per testare insonorizzazione e confort di guida....
poi vabbè sono pareri individuali... magari sò pure un pò sordo
e devo aggiungere (vista la disponibilità del consulente vendite) che ho fatto una lunga prova sia su tratto extraurbano che urbano con tanto di buche e ancora buche...
la vettura in prova aveva 11000 km e non ho sentito nemmeno un rumorino...nonostante ho preso proprio di proposito tutte le buche per testare insonorizzazione e confort di guida....
poi vabbè sono pareri individuali... magari sò pure un pò sordo

Peugeot 2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce - Colore Nero Perla Nera Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Pack Hi-Fi JBL® - Park Assist - vetri posteriori oscurati - interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - cerchi 17" Heridan nero brillante + Grip Control® - ruotino di scorta
Ordinata il 15 marzo...ritirata il 18 luglio
Ordinata il 15 marzo...ritirata il 18 luglio
Praticamente hai un concerto in auto.... hai il pack JBL?antoniocamerino ha scritto:la mia scricchiola come una panda fire dell'90.

Scherzo ovviamente ma sembra che tu abbia veramente l'udito di Superman oppure a breve la tua 2008 si smonta a pezzi!

Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
- antoniocamerino
- Peugeottista veterano
Disponibile a farla sentire a chiunque in provincia di napoli e caserta
. P.s. ha solo 6mila km, ma molti degli scricchiolii ha cominciato quasi subito a farli :/
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013
-
- Peugeottista novello
Re:
ti capisco e ti comprendo......a me ha iniziato col sedile lato guida scricchiolio con il sedile tutto indietro nel binario lato portiera...con della pasta bianca l'officina lo risolve ma dopo 15/20 giorni il rumore ritorna, hanno ordinato i binari del sedile..ma non sono ancora disponibili come ricambio, sabato mattina ha iniziato anche quello lato passeggero..ingrassato pure quello.ho 4800km in 5 mesi...antoniocamerino ha scritto:Disponibile a farla sentire a chiunque in provincia di napoli e caserta. P.s. ha solo 6mila km, ma molti degli scricchiolii ha cominciato quasi subito a farli :/

- chico63
- Peugeottista veterano
Scricchioli a manettachico63 ha scritto:Eh ci risiamo![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ha ricominciato mi sembrava troppo bello a questo punto chiederò la sostituzione del sedile anche se sicuramente faranno di tutto per non farlo ma ci devono solo provare......

E ci risiamo lunedì di nuovo in officina vediamo cosa si inventano questa volta bah................

2008 Active 1.2 82 CV Puretech, Pack Urban Plus, Ruota di scorta, Battitacco in acciaio, Sicurezza bambini elettrica .
Nuova 308 1.6 Blue hdi 120 CV, Grigio
Artense, Navigatore+lettore CD, Fari fendinebbia, Cerchi in lega 17" Rubis + Ruota di scorta. .
208 Active bianca maggio 2018 1.2 Puretech 82 cv
3008 Allure 1.5 Bluehdi EAT8 130 CV, Blu Magnetic, Tetto Black Diamond+ Barre, AGC, VisioPack 180°
3008 GT Hybrid Blu Obsession + Visio pack 360
Artense, Navigatore+lettore CD, Fari fendinebbia, Cerchi in lega 17" Rubis + Ruota di scorta. .
3008 Allure 1.5 Bluehdi EAT8 130 CV, Blu Magnetic, Tetto Black Diamond+ Barre, AGC, VisioPack 180°
- antoniocamerino
- Peugeottista veterano

- chico63
- Peugeottista veterano
Eccomi di ritorno dal conce con la solita ingrassata........ , la prossima volta ha detto che smonterà sedile e guide....per carità gentilissimi, ma mi sa che non sanno che cosa fare. bah cara vecchia Hyundai.........chico63 ha scritto:Scricchioli a manettachico63 ha scritto:Eh ci risiamo![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ha ricominciato mi sembrava troppo bello a questo punto chiederò la sostituzione del sedile anche se sicuramente faranno di tutto per non farlo ma ci devono solo provare......
![]()
E ci risiamo lunedì di nuovo in officina vediamo cosa si inventano questa volta bah................

2008 Active 1.2 82 CV Puretech, Pack Urban Plus, Ruota di scorta, Battitacco in acciaio, Sicurezza bambini elettrica .
dopo 4000km anche il mio sedile inizia a scricchiolare. dopo le feste dal cocessionario

felice possessore 2008 allure 1600 hdi 92 cv bianco banchisa + Grip Control, interni Oxford nero Mistral, Nav , vetri posteriori oscurati, park assist, ruotino, battitacco +pedaliera alluminio +deflettori ordinata il 29/06/2014 ritirata il 07/10/14
robaz Peugeottista curioso Messaggi: 2Iscritto il: 29/08/2014, 17:44
robaz Peugeottista curioso Messaggi: 2Iscritto il: 29/08/2014, 17:44
Ragazzi anche io avverto rumorini, già dal secondo giorno, credo la maggior parte siano i finestrini o comunque i vetri.
Ovvio che su strada liscia non si avverte nulla, aggiungo e ci mancherebbe su un auto nuova e da 25.000 euro, ma su strada sconnessa o magari con motore sotto sforzo ad andature basse, si sentono tutti!
Per me è inconcepibile e se non risolvo sarà causa di voto negativo e lamentele a Peugeot.
Ovvio che su strada liscia non si avverte nulla, aggiungo e ci mancherebbe su un auto nuova e da 25.000 euro, ma su strada sconnessa o magari con motore sotto sforzo ad andature basse, si sentono tutti!
Per me è inconcepibile e se non risolvo sarà causa di voto negativo e lamentele a Peugeot.
- chico63
- Peugeottista veterano
Persevera con il conce ad oggi tutto benerobaz ha scritto:dopo 4000km anche il mio sedile inizia a scricchiolare. dopo le feste dal cocessionario![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

- chico63
- Peugeottista veterano
ops sbagliato volevo rispondere a Mickymouse

-
- Peugeottista novello
A me qualche mese fa , hanno sostituito le guide laterali, ed i rumori sono finiti, giusto in tempo per iniziare un contenzioso che riguarda il sedile lato guida, (non vorrei andare off topic ) che si è sgualcito, ovviamente Peugeot lo garantisce sei mesi o 10000 km,macchina bella ma fragile come un bicchiere di cristallo ...