PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia assistente parcheggio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

rambles79
Peugeottista veterano

Re: Anomalia assistente parcheggio

Messaggio da rambles79 »

gpl80 ha scritto:Salve stamane per l'ennesima volti i sensori di parcheggio quelli posteriori non mi hanno segnalato un tavolino di legno coperto addirittura da una tovaglia ..facendomi impattare sull stesso..causado un danno enorme. Premetto che l'auto è in garanzia e che gia sono stato piu volte in coce segnalando il problema premetto che la concessionaria se ne lava le mani dicendo che per loro funzionano bene ed è normale anche che abbiano un ritatdo mstruoso e inoltre sulle schede di manutenzione non riportano alcuna dicitura inerente il controllo dei sensori ma bensi una ricerca guasti generica dico che non sono per nulla soddisfatto e della macchina e della comce e della peugeot. Ma come si puo a 5 allora in manovra di parcheggio da fermo su un rtavolino di legno tipo mare sfonfdare un cofano. Ragazzi sono disperato datemi una mano non so come cacchio fare. E dire che io l'avevo presa espressamente con il park pilot proprio per questo motivo.... la risposta del conce è stata che sono un mezzo di ausilio non fondamentale... Azz allora che cavolo ci sono a fare? Se c'èra un bimbo lavrei ammazzato?.

Non posso esserti molto di aiuto perchè attendo che mi venga consegnata l'auto e quindi non conosco che sensibilità hanno i sensori montati sulla 2008. Per quanto ne so io i sensori ad ultrasuoni hanno sia dei coni d'ombra sia dei problemi a rilevare superfici poco riflettenti tipo reti metalliche, arbusti e quindi anche tavolini che a parte il piano hanno una una superficie riflettente minima per il sensore mi viene da pesare. Penso che tu abbia urtato il portellone posteriore ma per sfondarlo non è che sei andato un po troppo deciso?
Comunque loro con queste parole si tutelano:
"Questa funzione non può in nessun caso sostituire l'attenzione del guidatore."
Cmq Immagino il tuo umore.... :mad:
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

Diciamo pure che i sensori di Peugeot non sono un fulmine di guerra e spesso sonnecchiano.
In sostanza hanno un certo ritardo nel segnalare oggetti e a volte alcuni non li segnalano proprio per cui io tengo sempre gli occhi molto aperti e prima di salire in macchina do una guardata attorno per vedere se ci sono ostacoli in posizioni non visibili soprattutto dal posto di guida.
Però i fili d'erba (al di sotto dei 10 km/h) li vede !! e questo non capisco a cosa possa servire ...
In qualunque caso se leggete il manuale di istruzioni vi accorgete che nella traduzione dal francese all'italiano, anche se in modo un po' contorto, cercano di spiegare che alcune cose non le vede, ma non danno un criterio logico col quale si possa ragionare. Aggiungono anche che se sbatti sono affari tuoi.
Idem per i navigatori - di qualsiasi marca e tipo - che se ti portano in un fosso, in un campo di angurie o in una letamaia sono affari tuoi.
No so se ... :lol: o ... :cry:
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Picasso
Peugeottista veterano

Messaggio da Picasso »

In effetti i sensori posteriori - ed anteriori - sono un valido ausilio per le manovre, ma non devono essere presi come mezzo antiurto in assoluto. Ci sono coni d'ombra e limitazioni che l'utente deve tenere in debita considerazione. Ho visto anche auto che hanno impattato con la fiancata nei "panettoni" di cemento di solito posizionati in zone di divieto di parcheggio, senza che nessun sensore potesse segnalare in quanto "fuori campo".
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”