gpl80 ha scritto:Salve stamane per l'ennesima volti i sensori di parcheggio quelli posteriori non mi hanno segnalato un tavolino di legno coperto addirittura da una tovaglia ..facendomi impattare sull stesso..causado un danno enorme. Premetto che l'auto è in garanzia e che gia sono stato piu volte in coce segnalando il problema premetto che la concessionaria se ne lava le mani dicendo che per loro funzionano bene ed è normale anche che abbiano un ritatdo mstruoso e inoltre sulle schede di manutenzione non riportano alcuna dicitura inerente il controllo dei sensori ma bensi una ricerca guasti generica dico che non sono per nulla soddisfatto e della macchina e della comce e della peugeot. Ma come si puo a 5 allora in manovra di parcheggio da fermo su un rtavolino di legno tipo mare sfonfdare un cofano. Ragazzi sono disperato datemi una mano non so come cacchio fare. E dire che io l'avevo presa espressamente con il park pilot proprio per questo motivo.... la risposta del conce è stata che sono un mezzo di ausilio non fondamentale... Azz allora che cavolo ci sono a fare? Se c'èra un bimbo lavrei ammazzato?.
Non posso esserti molto di aiuto perchè attendo che mi venga consegnata l'auto e quindi non conosco che sensibilità hanno i sensori montati sulla 2008. Per quanto ne so io i sensori ad ultrasuoni hanno sia dei coni d'ombra sia dei problemi a rilevare superfici poco riflettenti tipo reti metalliche, arbusti e quindi anche tavolini che a parte il piano hanno una una superficie riflettente minima per il sensore mi viene da pesare. Penso che tu abbia urtato il portellone posteriore ma per sfondarlo non è che sei andato un po troppo deciso?
Comunque loro con queste parole si tutelano:
"Questa funzione non può in nessun caso sostituire l'attenzione del guidatore."
Cmq Immagino il tuo umore....