PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

uomoacceso
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da uomoacceso »

2mila8 ha scritto:Riformulo...rassegnamoci non volevo essere aggressivo, e che quando parlo di queste mi altero :-)
:thumbright: :drunken:
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

leonessa_61
Peugeottista veterano

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da leonessa_61 »

ex206 ha scritto:
leonessa_61 ha scritto:Dopo 19 pagine...

continuo ad essere contento di aver trovato le 195/60 R16 Good Year EfficientGr/p
Carburante= C
Pioggia= B
Rumorosità= 69dB

:)
Personalmente, e sono quasi due anni e mezzo che le ho, non le trovo un granché.
@ ex206
una domanda: a che chilometraggio sei arrivato?
Immagine

:)
Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale

Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;

ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km

Omino
Peugeottista novello

Messaggio da Omino »

Grazie, le mie sono della settimana 42 del 2015 made in Slovenia, non sono 2 gen, ho visto che le nuove sono più simili alle Crossclimate, non hanno la striscia centrale.

Comunque mai avuto quello che si chiama "feeling" con questa marca, e di sicuro non le rimonterò nemmeno se me le regalano :D
2008 Allure Bianco Banchisa, 1200cc PureTech 110cv S&S, Navi, ruotino scorta, grip control, cerchi 17", pack comfort, vetri posteriori oscurati.

ex206
Peugeottista veterano

Messaggio da ex206 »

@ ex206
una domanda: a che chilometraggio sei arrivato?
Immagine

:)[/quote]
36.000
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.

fausto cat
Peugeottista appassionato

Messaggio da fausto cat »

Mi chiedo: perché diavolo montano queste gomme che, sul sito della Goodyear, sono espressamente indicate per i SUV e per le 4x4? Chi compra una 2008, seppure col grip control, non è certo un amante del fuoristrada!!!!
Le Vector 4 Seasons per automobili "normali" come la 2008 sembrano molto meglio, sia leggendo i test delle riviste specializzate che le opinioni degli utenti. :violent3: :violent3: :violent3:
]Peugeot 2008 Allure Blue HDI 100 cv - bianco madreperla - cerchi Heridan da 17" grigi - navigatore - lettore CD - antenna corta Simoni racing ASR 3 - pneumatici Michelin Cross Climate - lampadine anabbaglianti Philips Xtreme Vision - tappetini in gomma Lampaordinata il 13/2/2016 arrivata il 25/3/2016 consegnata il 5/4/2016

fausto cat

Ringrazio pubblicamente 2mila8 per avermi definitivamente fatto chiarezza sulle gomme montate di serie sulla 2008.
Ricapitolando, e sperando di far cosa gradita a tutti gli utenti del forum, posto alcune immagini.
Questo è il 4 seasons SUV, quello abbinato alla ns. leoncina e che tante critiche ha sollevato: da notare che sul sito ufficiale Goodyear è così pubblicizzato "Il pneumatico per SUV per tutte le stagioni, adatto a tutte le condizioni atmosferiche, che mantiene buone prestazioni tutto l'anno"
SUV.jpg
Questo invece è il 4 seasons PER AUTOMOBILI di 1a generazione
GEN 1.jpg
E questo infine è il nuovo 4 seasons sempre per automobili di 2a generazione, uscito a Settembre 2015.
GEN 2.jpg
Notare come il disegno tra il SUV (il nostro) e il modello per auto sia fondamentalmente diverso, e come nel 2 gen sia sparito il listello centrale.
Mi sa tanto che anche lui fosse parte del problema...
Notare anche come i modelli per auto abbiano un disegno molto meno "invernale" soprattutto per quanto riguarda le "lamelle" orizzontali. Guarda caso, assomigliano molto di più ai Michelin Cross Climate....
]Peugeot 2008 Allure Blue HDI 100 cv - bianco madreperla - cerchi Heridan da 17" grigi - navigatore - lettore CD - antenna corta Simoni racing ASR 3 - pneumatici Michelin Cross Climate - lampadine anabbaglianti Philips Xtreme Vision - tappetini in gomma Lampaordinata il 13/2/2016 arrivata il 25/3/2016 consegnata il 5/4/2016

fausto cat

SUV.jpg
GEN 1.jpg
GEN 2.jpg
Scusate, posto le foto come si deve
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bertalex

Messaggio da Bertalex »

corvorosso ha scritto:Azz...... Sulla base di quella classifica i Michelin Cross Climate sono solo secondi ? Su neve e bagnato fanno
peggio delle nostre beneamate Goodyear ? Allora tutto quello che ho letto fin'ora sulle nostre gomme sono
minchiate ?
Tutte

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Bertalex

Messaggio da Bertalex »

Quindi a me arriva a fine aprile montano le ultime quello con la riga più sottile

fausto cat

Re:

Bertalex ha scritto:Quindi a me arriva a fine aprile montano le ultime quello con la riga più sottile

No, purtroppo pare che a tutti rifilino le vecchie modello SUV le quali, sia da disegno del battistrada che da numerose testimonianze, sembrano più gomme da neve riadattate che vere e proprie moderne multiseason (come le gen 2). :mad: :mad: :mad:
Anche a me arriva ad Aprile ma non ho moltre speranze...

Bertalex

Messaggio da Bertalex »

La concessionaria mi ha detto questo
vevi ragione la collega mi ha dato il codice di un altro preventivo. Quelle che ha guardato per te (e stavolta ero presente quindi sono sicura che è giusto) sono delle GOODYEAR VECTOR 4 SEASON C C. Scusami per l’imprecisione!

And70
Peugeottista novello

Messaggio da And70 »

Seguo questo topico pur essendo un possessore della 308, vi posto quello che ho scritto nel topico ufficiale dei pneumatici della 308, forse può esservi utile.

Dopo 3.000 km con le crossclimate.

Posso dire che:

1) con l'asciutto la macchina sta piazzata bene. Ottima aderenza e direzionalità, spazi di frenata mi sembrano minori di prima. Rumorosità bassissima. In autostrada viaggiando nei limiti vanno stupendamente, nettamente meglio delle originali goodyear efficient grip (erano inguidabili in autostrada, avevo paura!) sia sul rettilineo che in curva. Oltre i limiti.. beh...sono contento.. O:)

2) con la pioggia, ottima stabilità e sicurezza, praticamente come sopra.

3) in autostrada con basse temperature tra 0 - 6 °C con asfalto pulito ma bagnaticcio, alla grande. Sempre piazzata bene a terra. In strade di montagna, sporcate di pochissima neve fresca, non ho avuto problemi. Ho provato ad andare sulla neve fresca di 2-3cm quando stavo parcheggiando la macchina (giusto per testarla un po') non ho avuto perdita di aderenza e di direzionali, la frenata non giudicabile. Questo test non lo considero troppo attendibile, ma sicuramente mi ha dato una buona impressione e sicurezza. Da confermare in situazioni più impegnative. Ma con questo inverno anomalo, mi sa che toccherà aspettare il prossimo anno.

In definitiva, sono più che soddisfatto. Le consiglio a chi non ha necessità particolarmente impegnative sulla neve.
Vedrò come si comporteranno con la prossima estate che presumo sarà bella torrida.

Ciao
308 SW 2.0 BlueHDi 150cv - Allure - grigio artense - Keyless System - Dap - Tep/Alcantara - retrocamera.
Ordinata il 24/09/2014 ritirata il 21/01/2015

Makiov
Peugeottista novello

Re:

Messaggio da Makiov »

Bertalex ha scritto:Quindi a me arriva a fine aprile montano le ultime quello con la riga più sottile

Sarebbe bello conoscere al riguardo la testimonianza di qualcuno che ha ritirato l'auto nel 2016.
La mia arriverà la prossima settimana [-o<
La mia Peugeot...
2008 1.6 HDI 100cv Allure - Bianco banchisa

ex206
Peugeottista veterano

Re: Re:

Messaggio da ex206 »

Sarebbe bello conoscere al riguardo la testimonianza di qualcuno che ha ritirato l'auto nel 2016.
La mia arriverà la prossima settimana [-o<[/quote]

Molto più semplicemente, con una scusa qualsiasi, fate un salto in concessionaria e controllate le auto in consegna che gomme montano.
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.

fabiorusso 2008
Peugeottista curioso

misure PNEUMATICI 2008

Messaggio da fabiorusso 2008 »

Salve io ho una peugeot 2008 1.6 92 cv allure sulla mia 2008 ho i cerchi in lega da 16 pollici volevo sapere che gomme posso montare in modo da scegliere quelle un pò più commerciali e quindi più economiche

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”