PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
Moderatore: Moderatori
- leonessa_61
- Peugeottista veterano
Re:
Ciao Bertalex
Quindi i possessori di 4Season / 4 stagioni se fanno 10.000Km/anno, sono tranquilli per almeno 4 anni?

scusa la curiosità, da dove viene fuori quel chilometraggio?Bertalex ha scritto:Comunque si sa che con le 4 stagioni si possono fare massimo 11 mila km anno
Quindi i possessori di 4Season / 4 stagioni se fanno 10.000Km/anno, sono tranquilli per almeno 4 anni?

Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale
Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;
ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km
Progetti futuri:
ex auto :
Re: Re:
Detto dai gommisti con tutte le 4 stagioni è bene fare non più di 10000 11000 annoleonessa_61 ha scritto:Ciao Bertalexscusa la curiosità, da dove viene fuori quel chilometraggio?Bertalex ha scritto:Comunque si sa che con le 4 stagioni si possono fare massimo 11 mila km anno
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
-
- Peugeottista veterano
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
Ciao a tutti potreste aiutarmi a chiarire questo dubbio?? Ho le gomme estive goodyear efficientgrip 195/60/16 sono a 29 K ho già incrociato e fatto la convergenza ma le ruote anteriori mi consumano sempre il lato esterno della gomma.. x chi ha avuto le stesse gomme ha avuto la mia stessa esperienza? è normale ?
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
Se hai già fatto controllare la convergenza ed è tutto ok, potrebbe dipendere dal tipo di strade e dallo stile di guida.Devilmakes ha scritto:Ciao a tutti potreste aiutarmi a chiarire questo dubbio?? Ho le gomme estive goodyear efficientgrip 195/60/16 sono a 29 K ho già incrociato e fatto la convergenza ma le ruote anteriori mi consumano sempre il lato esterno della gomma.. x chi ha avuto le stesse gomme ha avuto la mia stessa esperienza? è normale ?
Io, ad esempio, abito in una zona ricca di curve ed il mio stile di guida si può definire aggressivo e nervoso, infatti tendo sempre a consumare di più le gomme sui lati esterni proprio per il fatto che le sollecito nell'inserimento in curva.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Io consumo di più il lato esterno del pneumatico anteriore destro.
Per me è dovuto alle rotatorie che dalle mie parti sono numerose.
Per me è dovuto alle rotatorie che dalle mie parti sono numerose.
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.
- leonessa_61
- Peugeottista veterano
se pressione delle gomme è ok, convergenza ok, provate a gonfiare la ruota anteriore sinistra di 0,5bar in più, o per chi è costretto ad affrontare tante rotonde di 0,5bar entrambi.Il Mike ha scritto:Se hai già fatto controllare la convergenza ed è tutto ok, potrebbe dipendere dal tipo di strade e dallo stile di guida.Devilmakes ha scritto:Ciao a tutti potreste aiutarmi a chiarire questo dubbio?? Ho le gomme estive goodyear efficientgrip 195/60/16 sono a 29 K ho già incrociato e fatto la convergenza ma le ruote anteriori mi consumano sempre il lato esterno della gomma.. x chi ha avuto le stesse gomme ha avuto la mia stessa esperienza? è normale ?
Io, ad esempio, abito in una zona ricca di curve ed il mio stile di guida si può definire aggressivo e nervoso, infatti tendo sempre a consumare di più le gomme sui lati esterni proprio per il fatto che le sollecito nell'inserimento in curva.
Si conpensa il peso del conducente e la forza laterale che si genera affrontando le rotonde.

Progetti futuri:
ex auto :
Progetti futuri:
ex auto :
Salve a tutti,
Dopo un anno e 17000 Km ho riscontrato un'usura anomala sul battistrada presso la spalla dei pneumatici ,prevalentemente sugli anteriori.
Da verifica la convergenza è risultata OK.
Per uniformare l'usura ho scambiato le ruote posteriori con le anteriori.
Arrivati a due anni e 36000 Km il problema si è accentuato e sto optando di girare i pneumatici sul cerchione ,per portare la parte più usurata all'interno e quella meno all'esterno,seguito da montaggio atto a rispettare il senso di rotolamento.
spero di andare avanti per altri 36000 di chilometri.
Per il concessionario tale usura gomme non è in garanzia.
__________________________________________________________________________________________________________
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
ColoreSilver Grey -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione -Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta -
Ordinata il 28 Febbraio 2014 - Ritirata 12 Giugno 2014
Già possessore di Peugeot 205XS 1.4 85CV motore TU3S 1989 rosso corsa
Peugeottista appassionato
Dopo un anno e 17000 Km ho riscontrato un'usura anomala sul battistrada presso la spalla dei pneumatici ,prevalentemente sugli anteriori.
Per uniformare l'usura ho scambiato le ruote posteriori con le anteriori.
Arrivati a due anni e 36000 Km il problema si è accentuato e sto optando di girare i pneumatici sul cerchione ,per portare la parte più usurata all'interno e quella meno all'esterno,seguito da montaggio atto a rispettare il senso di rotolamento.
spero di andare avanti per altri 36000 di chilometri.
Per il concessionario tale usura gomme non è in garanzia.
__________________________________________________________________________________________________________
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
ColoreSilver Grey -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione -Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta -
- leonessa_61
- Peugeottista veterano
Ti chiedo: chi ha eseguito il controllo convergenza?Pakal ha scritto:Salve a tutti,
il concessionario o gommista di fiducia
a 17.000Km è un pò tardino... meglio a circa 10.000KmPakal ha scritto:Per uniformare l'usura ho scambiato le ruote posteriori con le anteriori.
se le gomme hanno un verso... esterno/interno non è possibilePakal ha scritto:Arrivati a due anni e 36000 Km il problema si è accentuato e sto optando di girare i pneumatici sul cerchione ,per portare la parte più usurata all'interno e quella meno all'esterno,seguito da montaggio atto a rispettare il senso di rotolamento.

queste tue info personali inseriscili nel tuo profilo, http://passionepeugeot.it/forum/ucp.php ... =signature" onclick="window.open(this.href);return false;Pakal ha scritto:Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Anteprima, Invia.

Progetti futuri:
ex auto :
Progetti futuri:
ex auto :
- corvorosso
"se le gomme hanno un verso... esterno/interno non è possibile"......, ma chi l'ha detto ?
Bisogna solo togliere la gomma dal cerchione, incrociando le gomme (ant. sx con post. dx e ant. dx con post. sx).
Personalmente ogni 10.000 km ho invertito le gomme sullo stesso lato. A 40.000 ho fatto incrociare (come ho
spiegato sopra). Le gomme risultano perfettamente consumate in modo uniforme. Anzi, a guardarle, potrei
andare avanti per altri 40.000 km
Bisogna solo togliere la gomma dal cerchione, incrociando le gomme (ant. sx con post. dx e ant. dx con post. sx).
Personalmente ogni 10.000 km ho invertito le gomme sullo stesso lato. A 40.000 ho fatto incrociare (come ho
spiegato sopra). Le gomme risultano perfettamente consumate in modo uniforme. Anzi, a guardarle, potrei
andare avanti per altri 40.000 km
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.
Lo dicono i produttori di pneumatici e si dicono asimmetriche, ce lo scrivono pure sopra. Credo che comunque le Goodyear non lo siano.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
- corvorosso
Re:
Intendevo dire che le gomme, qualsiasi gomma, si può tranquillamente invertire, rispettando il senso di rotazione2mila8 ha scritto:Lo dicono i produttori di pneumatici e si dicono asimmetriche, ce lo scrivono pure sopra. Credo che comunque le Goodyear non lo siano.
stampigliato sulla gomma stessa. Per farlo bisogna però toglierlo dal relativo cerchione. Qualsiasi gommista lo sa.
Scusa se lo dico, ma basta ragionarci un po' su.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.
- corvorosso
PScorvorosso ha scritto:Intendevo dire che le gomme, qualsiasi gomma, si può tranquillamente invertire, rispettando il senso di rotazione2mila8 ha scritto:Lo dicono i produttori di pneumatici e si dicono asimmetriche, ce lo scrivono pure sopra. Credo che comunque le Goodyear non lo siano.
stampigliato sulla gomma stessa. Per farlo bisogna però toglierlo dal relativo cerchione. Qualsiasi gommista lo sa.
Scusa se lo dico, ma basta ragionarci un po' su.
Ci sono gomme asimmetriche, è vero, ma le nostre non lo sono. Hanno solo bisogno che venga rispettato
il senso di marcia della gomma stessa.
Appunto
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Chi sa dirmi il peso di un cerchio herida 17" con gomma? mille grazie